[/b] Bloccata per scadenza termine ??? [/b] - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[/b] Bloccata per scadenza termine ??? [/b]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [/b] Bloccata per scadenza termine ??? [/b]

    Ciao a tutti,
    mi chiedo e adesso cosa si fa?.... una mail a completamento pratica con lo stesso numero di impianto, oppure una pratica ex novo o meglio tutte e due per curarsi in salute?
    Qui il rischio per i clienti è grosso mica si può sbagliare....
    Speriamo in "accettazione massiva" come sullo SSP....
    L'uso di elementi commerciali nel proprio “Profilo Personale” (avatar, link in firma, ecc.) è possibile solo a seguito dell’iscrizione come “Utente Supporter”.

  • #2
    E' bloccato anche adesso?
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

    Commenta


    • #3
      tutto bloccato

      che spettacolo... credo che l'unica via sia la mail certificata.

      con compilazione scheda tecnica impianto a manona.

      Commenta


      • #4
        MA SONO DEFICENTI???????????????????

        non ha funzionato tutta la notte e ora sono bloccate pa scadenza termini????? Ma il termine non scadeva a mezzanotte???????????????????????????????????????? ?????????????????????

        Commenta


        • #5
          IO HO DORMITO DUE ORA, DOPO UN MESE DEL GENERE, PER SCOPRIRE CHE INVECE DI PROROGARE ADDIRITTURA ANTICIPANO??? Ma sulla base di cosa? ma fanno quello che vogliono!!!!!!!!!! E' vergognoso!

          Io ora mi inkazzo per davvero.

          E scusate il maiuscolo.

          Commenta


          • #6
            sono senza parole!!!!

            Commenta


            • #7
              scusate!!! che io ci sto' uscendo di testa............. Ma ieri sera era Capodanno????????

              Commenta


              • #8
                il problema è soprattutto per la creazione del n. identificativo

                teoricamente la mail rimane mandabile ma non si può assegnare nuovi numeri.

                Non ci sono parole

                Commenta


                • #9
                  L’invio di quest’ultime avverrà esclusivamente per via telematica attraverso una specifica sezione del portale applicativo web, attualmente dedicato al conto energia, alla quale sarà possibile accedere nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2010 e il 31 dicembre 2010.

                  quindi era escluso il 31 dicembre????
                  E noi siamo stati come dei pirla fino alle tre di notte?

                  Commenta


                  • #10
                    e gli impianti che si ultimavano oggi?
                    quindi l'incentivazione è per gli impianti conclusi entro il 30!
                    Considerando che il loro sito ha fatto schifo anche ieri.... è per gli impianti conclusi il 29!
                    Ah! faceva schifo anche il 29 il sito............

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da madda Visualizza il messaggio
                      scusate!!! che io ci sto' uscendo di testa............. Ma ieri sera era Capodanno????????
                      Anche io per qualche attimo ho avuto il dubbio!!!
                      I termini scadono questa notte a...capodanno!
                      Una cosa inconcepibile quello che si legge sul portale.
                      Io invio mail e cd per posta oggi e credo di rispettare la legge.
                      Ameno spero!

                      Commenta


                      • #12
                        Non pensate che sia inconcepibile che vi siate portati all'ultimo minuto per espletare delle pratiche?

                        E' vero che il portale ha avuto problemi ma lamentarsi del fatto che l'ultimo giorno non riuscite a caricare l'impianto che completate oggi mi sembra assurdo e tipicamente italiano.

                        Il GSE avrà le sue colpe ma non pensate di averne anche voi? Non vi siete magari portati un pò troppo all'ultimo confidando nella proroga? Non avete forse promesso troppo ai clienti (es. non ti preoccupare fallo con me l'impianto e non con il concorrente che io ti garantisco la consegna....)?

                        Guardate anche nel vostro orticello prima di sentenziare colpe solo verso il vicino.

                        Commenta


                        • #13
                          non sono d'accordo. Tipicamente italiano è il fatto che uno strumento essenziale, quale il sito GSE per la richiesta degli incentivi, non funzioni.
                          Il resto sono chiacchiere.
                          Io sono stato previdente inserendo tutto dentro tranne le foto, e ad ogni modo per un motivo o un altro non sono riuscito a premere il pulsante "conferma operazioni", ultima azione che mi rimane.
                          E poi, considera che nemmeno il 30 e il 29 funzionava quel portale.
                          13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                          Produzione: http://fv.danesi.net

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da giorgio.vy Visualizza il messaggio
                            Anche io per qualche attimo ho avuto il dubbio!!!
                            I termini scadono questa notte a...capodanno!
                            :
                            Al di là di ogni commento di questa surreale situazione...

                            Per come è scritta la legge 129, entro il 31 dicembre, significa che il 31 fino alle 23:59 è valido. Altrimenti avrebbero dovuto scrivere prima del....

                            E' probabile una svista di chi ha programmato il sistema che ha messo come limite di accettazione proprio la data del 31/12 e che ovviamente il sistema ha riconosciuto dalle 00.00 ovvero mezzanotte del 31/12.

                            Ora attendiamo comunicato ufficiale...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da danone Visualizza il messaggio
                              Io sono stato previdente inserendo tutto dentro tranne le foto...
                              Come detto il GSE avrà le sue colpe ma in questa frase ne esemplifichi anche delle tue: perchè non hai caricato le foto? Forse perchè l'impianto non è finito e contavate di firnirlo il 31/12/2010 sperando in giove pluvio?
                              Non ti è sembrato un rischio eccessivo portarsi all'ultimissimo giorno della proroga (perchè la 129/2010 è una proroga ingiustificata ad un provvedimento normativo)?

                              Commenta


                              • #16
                                posto che concordo su buona parte del concetto di rob74, è però vero che non da ieri il portale è stato inutilizzabile. Basti pensare a impianti non finiti per ritardi di consegna dei moduli, su cui con tutta la buona volontà prendersi responsabilità è veramente dura.

                                Commenta


                                • #17
                                  Ma rischio eccessivo di cosa?!? novembre ha piovuto tutto il mese, e sui tetti non ci si poteva montare. Dicembre idem, fino al 15.
                                  Non vedo comunque che male ci sia a finire un impianto gli ultimi quindici giorni di un periodo considerato "utile".
                                  E' pacifico che sia rischioso, ma è un diritto poterlo fare. Altrimenti dovevano scrivere "entro il 31 se riuscite ad utilizzare il portale".
                                  13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                                  Produzione: http://fv.danesi.net

                                  Commenta


                                  • #18
                                    scusate, aggiungo che forse davvero a questo punto era molto meglio non prorogare nulla e smettere di "vendere" impianti ad agosto. Con buona pace di conti economici, stipendi dei dipendenti e programmazione delle aziende.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
                                      Come detto il GSE avrà le sue colpe ma in questa frase ne esemplifichi anche delle tue: perchè non hai caricato le foto? Forse perchè l'impianto non è finito e contavate di firnirlo il 31/12/2010 sperando in giove pluvio?
                                      Non ti è sembrato un rischio eccessivo portarsi all'ultimissimo giorno della proroga (perchè la 129/2010 è una proroga ingiustificata ad un provvedimento normativo)?
                                      Scusa Rob,
                                      avrei capito se il portale non funzionava perchè sovraccarico, ok,
                                      ma come giustifichi il termine "scadenza termine"????
                                      Che termine è scaduto?? a me sembra grave!
                                      Poi una sciocchezza del GSE è stata quella di avviare la procedura dematerializzata a dicembre! potevano avviarla a gennaio anche in virtù della prevista massa di richieste?
                                      Per il resto posso anche condividerti

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
                                        Come detto il GSE avrà le sue colpe ma in questa frase ne esemplifichi anche delle tue: perchè non hai caricato le foto? Forse perchè l'impianto non è finito e contavate di firnirlo il 31/12/2010 sperando in giove pluvio?
                                        Non ti è sembrato un rischio eccessivo portarsi all'ultimissimo giorno della proroga (perchè la 129/2010 è una proroga ingiustificata ad un provvedimento normativo)?

                                        credo che sia opportuno che tu la smetta di provocare.
                                        non mi sembra il caso data la situazione.
                                        è un mese che cambiano le carte in tavole e che il portale non va.
                                        normale che uno per il fatidico invio finale voglia attendere il penultimo giorno
                                        ieri sera alle 9.30 il portale era gia bloccato
                                        e ora se non hai di meglio da fare...vai a giocare sull'autostrada per favore (come diceva un comico, tanto per ridere eh!)
                                        grazie

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Lasciamo stare i commenti che mi sembrano del tutto fuori luogo.
                                          Nella lingua italiana "entro il 31 dicembre" significa entro la mezzanottte del 31 dicembre.
                                          Probabilmente il sito del GSE è stato configurato male. Speriamo che qualcuno se ne accorga....
                                          Altrimenti bisogna procedere con email e raccomandata.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Mi tocca me lo prendo!
                                            Se non ci fosse stata la possibilità di inserire allora ok invece qui si sta discutendo
                                            su un termine "scaduto" quando non ancora scaduto!
                                            Poi se si arriva all'ultimo giorno per qualsiasi motivo è pur sempre un giorno UTILE quindi perchè non usufruirne?
                                            Ognuno poi si guardi la propria gobba se io ho ricevuto il materiale il 29 al posto del 15 non mi sento in colpa di niente!
                                            Se avessi ballato dal 24 al 30 cullandomi del "termine entro il 31" si!
                                            Mail di protesta a:
                                            http://www.gse.it/ContactCenter/Pagi...ormazioni.aspx
                                            L'uso di elementi commerciali nel proprio “Profilo Personale” (avatar, link in firma, ecc.) è possibile solo a seguito dell’iscrizione come “Utente Supporter”.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
                                              (perchè la 129/2010 è una proroga ingiustificata ad un provvedimento normativo)?
                                              Per me il meccanismo della salva alcoa dovrebbero renderlo strutturale. Il conto 2011 sarà a cadenza quadrimestrale, e per usufruire del quadrimestre di installazione dell'impianto i contatori dovranno essere installati, con notevole influenza dell'ente distributore sulle tempistiche.
                                              Trovo corretto che un produttore possa godere delle tariffe incentivanti che gli competono in base alla fine lavori (elettrici e architettonici eventuali) dell'impianto e non in base alla data di primo parallelo.
                                              13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                                              Produzione: http://fv.danesi.net

                                              Commenta


                                              • #24
                                                aggiungo... sì, ieri sera il portale era già bloccato alle 21, dalle 14.30 fino a tale ora sono filtrati per sbaglio 6 documenti (non pratiche!) e la sera prima era bloccato dalle 21.30 fino le 3.30 poi miracolosamente è funzionato bene fino le 6.30... ma è normale che si lavori di notte e di si perda ore e ore per caricare 4 carte di cui la metà non servono a niente per il gse!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  secondo me la cosa scandalosa è il fatto che il GSE non abbia previsto fin da subito che ci sarebbe stato il mondo collegato. Dovevano fare un sistema "ultradimensionato"

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Se leggete ho chiaramente scritto che il GSE ha le sue colpe ma anche gli altri ne hanno.

                                                    Se i moduli sono arrivati tardi bisogna prendersela con il fornitore non con il GSE.

                                                    Se il cliente ha voluto rischiare sono problemi del cliente.

                                                    Se il cliente è stato indotto a rischiare perchè rassicurato da operatori del settore sono problemi del cliente e degli operatori.

                                                    Quindi è inutile addossare tutte le colpe di questo mondo SOLO al GSE come state facendo.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da danone Visualizza il messaggio
                                                      .......
                                                      Trovo corretto che un produttore possa godere delle tariffe incentivanti che gli competono in base alla fine lavori (elettrici e architettonici eventuali) dell'impianto e non in base alla data di primo parallelo.
                                                      Sono d'accordo al 100%

                                                      Io ho impianti montati da Settembre che hanno attivato a fine Novembre e addirittura uno aspetta la squadra ENEL tra meno di un ora!
                                                      QUATTRO mesi per i contatori! In Uganda aspettano meno con tutto il rispetto.
                                                      Quindi fine lavori definitivo per le tariffe incentivanti mi sta bene!
                                                      L'uso di elementi commerciali nel proprio “Profilo Personale” (avatar, link in firma, ecc.) è possibile solo a seguito dell’iscrizione come “Utente Supporter”.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Continuo a non essere d'accordo con rob74. Un servizio pubblico, quale quello offerto dal GSE, deve essere garantito, soprattutto se unico interlocutore per questo genere d'affari. E la garanzia deve essere offerta sia sulla banda internet (scarsa anche fuori dal periodo caldo) che sulla qualità (attualmente infima) della programmazione degli applicativi.
                                                        Sotto quest'ultimo aspetto, non so se avete notato che con Mozilla Firefox il portale è inutilizzabile perché non si riescono a leggere le scritte. E questo è un altro limite, anche se del tutto trascurabile rispetto al blocco delle pratiche "per scadenza termini".
                                                        13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                                                        Produzione: http://fv.danesi.net

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          anche quando vai a votare e il seggio chiude alle 22 se c'e la coda non è un problema si rimane fino all'ultimo entrato dalla porta, anche fino a mezzanotte quando ci sono i referendum, lo stesso se vai in posta a spedire una raccomandata, oggi chiude alle 14, se entri alle 13.59 ci resti fino a capodanno se avanti a te c'è ci sono i tuoi colleghi ch devono inoltrare centinaia di raccomandate perchè il GSE ....

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
                                                            Se leggete ho chiaramente scritto che il GSE ha le sue colpe ma anche gli altri ne hanno.

                                                            Se i moduli sono arrivati tardi bisogna prendersela con il fornitore non con il GSE.

                                                            Se il cliente ha voluto rischiare sono problemi del cliente.

                                                            Se il cliente è stato indotto a rischiare perchè rassicurato .....

                                                            Quindi è inutile addossare tutte le colpe di questo mondo SOLO al GSE ....
                                                            Scusa ma solitamente mi viene difficile dissentire da qualcosa però:

                                                            Se oggi è giorno 31
                                                            Se è vero che posso lavorarci
                                                            Se mi spetta per legge
                                                            Se saranno "BIP" miei i motivi per i quali sono arrivato al 31
                                                            Se non fosse stato il 31 sarebbe stato un giorno come un altro
                                                            Se trovo sulla pratica inserita il 28 TERMINE SCADUTO il 30
                                                            ma di cosa stiamo parlando!
                                                            In un paese normale oggi si lavora come se fosse il 32 di marzo quindi la colpa è SOTTOLINEO è solo di chi sta offrendo un D I S S E R V I Z I O!!!
                                                            Poi se tu lavori al GSE è un altro paio di maniche.
                                                            Aggiungo che io prima di agosto ho comperato alcuni inverter strapagati perchè temevo di non trovarne uno dei quali è sopra il tetto di un mio cliente dai primi di settembre e stamattina aspetta la squadra dell'ENEL....
                                                            Se questi non vengono il danno economico lo rimborsi tu al cliente?
                                                            Se ho ben spiegato i miei motivi l'esempio di cui sopra "testimoniabile" non è esattamente "promettere al cliente etc,etc.
                                                            Scusa lo sfogo.
                                                            L'uso di elementi commerciali nel proprio “Profilo Personale” (avatar, link in firma, ecc.) è possibile solo a seguito dell’iscrizione come “Utente Supporter”.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X