Nuova Modulistica ENEL x Richiesta di Connessione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Modulistica ENEL x Richiesta di Connessione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per me è una sfida occulta con il nostro Massi. Glielo fanno apposta: come lui pubblica la versione editabile eccoli pronti a scompigliargli tutto.

    Massi resisti!

    Commenta


    • scusate ma ad usare la penna per riempire la domanda di allaccio enel ?
      io mai editata una domanda di allaccio........che problemi ci sono ?

      ciao
      Massimo

      Commenta


      • l'editabile è senz'altro più "pulito e comodo" e lo potevi usare per più progetti.
        Aveva senso quando il documento durava per dei mesi.

        A questo punto con l'andazzo che hanno preso mi sa che passo anch'io al cartaceo compilato a penna da scannerizzare per l'archivio.

        Commenta


        • più pulito si ma perché più comodo ?

          anzi, io a scrivere a mano e poi rileggere mi rendo conto meglio di eventuali inesattezze.

          ciao

          Commenta


          • ho vsito la nuova domanda ... mi sembra che non sia cambiato nulla a parte l'aggiunta dell ultime pagine o sbaglio??

            ma voi avete provato ad inviare delle domande tramite pec in questi giorni? avete avuto esito positivo di consegna??

            Commenta


            • Sono dei fenomeni quelli dell'ENEL... per stargli dietro occorre veramente un esercito di tecnici in un forum come noi altrimenti questi cambiano continuamente modulistica... che sembra un gioco... e non avvisano...
              Grazie della segnalazione, ma ormai ogni volta che preparo una nuova richiesta di connessione mi vado a scaricare la versione attuale..
              Ciao Fabio

              Commenta


              • Resisto resisto... al mare

                Commenta


                • A parte le menate sulle coordinate che sono davvero fuori dal mondo! Addirittura il centro del cerchio che racchiude l'ingombro massimo!!!
                  Sono dei fenomeni.

                  Mi spiegate come interpretate il punto c22?
                  Se io devo fare un impianto a casa da 3kw e ho già il contatore e sono un infelice utente enel che mi alimenta la casa. Non chiedo aumento di potenza in prelievo, e il mio contatore per forza di cose alimenterà sia la mia casa che gli ausiliari dell'impianto... che cacchio ci metto al c22? E' davvero contorto.

                  Comincio a pensare che paghino qualcuno per complicare il modello, così da poter prendere tempo e connettere meno impianti.
                  scoraggiato!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da moviemaniac Visualizza il messaggio
                    Mi spiegate come interpretate il punto c22?
                    Se io devo fare un impianto a casa da 3kw e ho già il contatore e sono un infelice utente enel che mi alimenta la casa. Non chiedo aumento di potenza in prelievo, e il mio contatore per forza di cose alimenterà sia la mia casa che gli ausiliari dell'impianto... che cacchio ci metto al c22? E' davvero contorto.
                    Nel tuo caso dei spuntare la voce: C22b - per alimentare altri carichi oltre ai servizi ausiliari;
                    I prelievi effettuati sul punto di connessione, infatti, serviranno ad alimentare;
                    1)l'impianto FV (cioè i servizi ausiliari: l'insieme gli apparati che consentono il funzionamento dell'impianto e che hanno bisogno dell'energia dalla rete)
                    2)tutti gli elettrodomestici, lampadine ecc. di casa tua e cioè "altri carichi"
                    spero di essere stato meno contorto dell'Enel ;-)
                    ciao

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Massi71 Visualizza il messaggio
                      E uffa.... mi toccherà ri-fare il PDF editabile anche di questo
                      Anche io facevo così adesso sono passato ad un programmino che oltre a farmi il progetto e lo schema dell'impianto, mi genera in automatico anche la domanda di connessione

                      Commenta


                      • Mmmmm.. io PUntini lo sconsiglio... se il file che ti genera il tuo programmino non è aggiornato con la modulistica ENEL cosa succede?
                        A me è già successo che mi chiedano di integrare la modulistica..(ti parlo di un paio di anni fa...)... ma questo ti farebbe solo perdere tempo... quindi consiglio caldamente di usare il buon vecchio sistema della carta o del pdf scaricandolo sempre dal sito dell'ENEL il giorno stesso in cui lo fai firmare al SR e gli fai pagare i 120€... metti anche solo che sia cambiato il CC Bancario su cui fare il bonifico...
                        Il mio è solo un consiglio ovviamente...
                        CIao Fabio

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sun Valley Visualizza il messaggio
                          Nel tuo caso dei spuntare la voce: C22b - per alimentare altri carichi oltre ai servizi ausiliari;
                          I prelievi effettuati sul punto di connessione, infatti, serviranno ad alimentare;
                          1)l'impianto FV (cioè i servizi ausiliari: l'insieme gli apparati che consentono il funzionamento dell'impianto e che hanno bisogno dell'energia dalla rete)
                          2)tutti gli elettrodomestici, lampadine ecc. di casa tua e cioè "altri carichi"
                          spero di essere stato meno contorto dell'Enel ;-)
                          ciao
                          Sei stato chiarissimo, ed effettiamente ho sbagliato il riferimento (andavo a memoria).
                          Io ho compilato proprio il punto C22b perchè per me ovviamente la situazione è quella. La "contorsione" della domanda nasce poi al successivo punto C24. Il pod è già esistente, quindi non può essere la terza opzione. Ma non è nemmeno vero che il prelievo è effettuato da altro punto di connessione. Dunque che fare? Mi sono fatto l'idea che devo lasciare in bianco.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fabjordan Visualizza il messaggio
                            Mmmmm.. io PUntini lo sconsiglio... se il file che ti genera il tuo programmino non è aggiornato con la modulistica ENEL cosa succede?
                            A me è già successo che mi chiedano di integrare la modulistica..(ti parlo di un paio di anni fa...)... ma questo ti farebbe solo perdere tempo... quindi consiglio caldamente di usare il buon vecchio sistema della carta o del pdf scaricandolo sempre dal sito dell'ENEL il giorno stesso in cui lo fai firmare al SR e gli fai pagare i 120€... metti anche solo che sia cambiato il CC Bancario su cui fare il bonifico...
                            Il mio è solo un consiglio ovviamente...
                            CIao Fabio
                            Effettivamente è vero, infatti con altri colleghi siamo andati in sede dove producono questo programma a fare un corso, e oltre a molti vantaggi di progettazione che non conoscevamo ci hanno detto che il programma propone in automatico gli aggiornamente (nel caso ci siano). infatti quando è uscita la nuova domanda di connessione (quella con l'opzione della PEC) il programma mi ha avvisato e l'ho scaricata

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da moviemaniac Visualizza il messaggio
                              La "contorsione" della domanda nasce poi al successivo punto C24. [...]
                              Nel tuo caso la sezione c24 non va compilata, quindi fai bene a lasciarla in bianco, si riferisce al caso in cui una parte o la totalità dei servizi ausiliarsi vengono alimentati da un'altro pod, diverso da quello di cui richiedi l'adeguamento, che può essere nuovo o già esistente,
                              anche questa è una bella contorsione, non c'è che dire...
                              ciao.

                              Commenta


                              • Qualcuno ha capito cos'è cambiato nell'ultima vesrione rispetto a quella precedente?

                                Commenta


                                • Neanche i tecnici Enel che lavorano le pratiche FV sanno qual'è la versione più aggiornata...

                                  A me non sembra variato assolutamente nulla rispetto alla versione 4.3.

                                  Per quanto concerne il punto c24 della lettera confermo quanto detto da Sun Valley nel post 194.

                                  saluti.

                                  Commenta


                                  • Esiste la versione editabile della nuova domanda?

                                    Commenta


                                    • La trovi in questa discussione, post #26

                                      Commenta


                                      • Ho appena spedito 3 domande (ieri) compilate con la ver. 4.3 del 10/06/2011. Ho controllato la nuova versione e non è cambiata in NULLA. Se non la dicitura in basso riguardante la versione della domanda. Ora grazie a questa trovata possono dire che la domanda non è conforme e va ricompilata. GRAZIE era troppo chiedere di stare tranquillo almeno ad Agosto.
                                        Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

                                        Commenta


                                        • ma perché ......l'enel vi ha chiesto di rifare la domanda perché avete usato una versione vecchia ?

                                          Commenta


                                          • penso di no.... ma al delirio ormai non c'è più fine... quindi, come diceva qualcuno "a pensar male....."
                                            'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                                            'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                                            Commenta


                                            • a noi solo una volta è capitato, però in quel caso c'erano stati dei cambiamenti rilevanti sulla domanda, mi pare nella sezione dove si indicavano i prelievi degli ausiliari,pod ecc.
                                              Tot. Int. II CE 19,35 kWp AZIMUT: 40° SO TILT: 18°
                                              90 Pannelli Kyocera KD 215 GH-2PU 2 Inverter Power One PVI 10.0 OUTD-IT
                                              Dinami(VV) Latitudine: 38°32'0.40"N Longitudine: 16° 8'54.66"E

                                              Commenta


                                              • Enel mer.

                                                Originariamente inviato da ricjet Visualizza il messaggio
                                                Ho appena spedito 3 domande (ieri) compilate con la ver. 4.3 del 10/06/2011. Ho controllato la nuova versione e non è cambiata in NULLA. Se non la dicitura in basso riguardante la versione della domanda. Ora grazie a questa trovata possono dire che la domanda non è conforme e va ricompilata. GRAZIE era troppo chiedere di stare tranquillo almeno ad Agosto.
                                                E' palese che Enel cerchi di bloccare e ritardare quante piu' pratiche possibili. Oggi 1/4 dei consumi nazionali di corrente sono coperti da fonti rinnovabili (fonte "La Repubblica") e pertanto Enel e' gia' fallita avendo investito in carbone, nucleare e tecnologie obsolete varie. Sta cercando di passare tutto alla nuova Green Enel ma non riesce a districarsi nel transitorio: quando Silvio o chi per esso dichiara di tagliare sul conto energia, crolla il titolo Green Enel in borsa mentre quando vengono fuori i dati positivi sul numero dei nuovi impianti che in Italia si fanno ogni anno, crolla il titolo Enel "classico".
                                                L'Italia e' il paese di Pulcinella, e' tutto una presa in giro... noi, pero', a dispetto delle scelte scellerate di chi ci governa, cerchiamo comunque di guadagnare con un lavoro nobile e onesto, quello di portare il sole e la sua energia nelle case di tutti.
                                                Non vi abbattete se vi umilieranno e cercheranno di scoraggiarvi per un C16 o C24 male interpretato o per una particella catastale non "ben visibile"... Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure."

                                                Commenta


                                                • comunque la nuova versione è stata rilasciata solo perchè è cambiato il logo enel.
                                                  prima era "enel. l'energia che ti ascolta", adesso, visto che si sono resi conto che ascoltavano poco o nulla, è diventata "enel distribuzione".

                                                  Commenta


                                                  • Incredibile.... ora la versione 4.4 non c'è + sul sito Enel... c'è nuovamente la 4.3 di Giugno
                                                    Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

                                                    Commenta


                                                    • Non ci credo...

                                                      Mi viene da ridere!!!

                                                      AHAHAHAHAHAHA

                                                      saluti.

                                                      Commenta


                                                      • ATTENZIONE!
                                                        La versione corretta è la 4.4 e si scarica dalla pagina principale del sito relativo alle connessioni:
                                                        Produttori - Connessione - Enel.it
                                                        se si segue invece la guida "dove inviare" specificando la potenza del'impianto ecc. si viene indirizzati su una pagina che ha ancora il vecchio link alla versioone 4.3 non più valida.

                                                        Commenta


                                                        • HELP ME
                                                          La comunicazione fine lavori per ENEL (allegato P) da chi è sottoscritto: dall'installatore o dal proprietario?
                                                          Nel nuovo modello ci sono alcuni campi che mi lasciano dubbioso, cosa scriverci?
                                                          " (specificarese titolare, rappresentante legale, amministratore ecc.)___________ del/della(specificare se impresa, ditta individuale, società, ente, associazione,condominio ecc. e indicare l’esatta denominazione o ragione sociale)______________"

                                                          L'anno scorso era sottoscritto dal proprietario, adesso poco più sotto si parla di CCIAA e questo mi fa pensare all'installatore.
                                                          Qualcuno può aiutarmi
                                                          GRAZIE

                                                          Commenta


                                                          • Deve essere sottoscritta dal PROPRIETARIO in qualità di titolare dell'impianto di produzione, la parte relativa alle ditte va compilata nel caso l'impianto sia realizzato da condomini, società, enti e persone giuridiche in genere.
                                                            Ciao

                                                            Commenta


                                                            • nuova modulistica enel x richiesta di connessione

                                                              scusate se mi intrometto nella discussione per metterne in campo un'altra ma vi chiedo aiuto. Sono stato allacciato all'enel il 16 maggio 2011 quindi sono in attesa del riconoscimento della tariffa incentivante. Proprio oggi il mio installatore mi ha detto che devo sotoscrivere ed inviare al gse la dichiarazione di accettazione delle condizioni contrattuali per l'erogazione del servizio di scambio sul posto dell'energia elettrica e che dopo subito il gse mi riconoscerà la suddetta tariffa. Ma io sono un pò perplesso perchè credo che questa dichiarazione doveva essere inviata contestualmente ai documenti relativi all'allaccio all'enel. Se qualcuno può aiutarmi a capire se la procedura è giusta o mi devo preoccupare per un ulteriore slittamento dei tempi. GRAZIE

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X