DIA fino a 1 Mw in Calabria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIA fino a 1 Mw in Calabria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DIA fino a 1 Mw in Calabria

    Dopo quasi 3 anni che avevo presentato A.U. in regione Calabria....ieri mi arriva la comunicazione che sara' possibile realizzare l'impianto direttamente con la Dia.....nn mi resta che

  • #2
    Ma la DIA non è superata?

    Commenta


    • #3
      Legge Regione Calabria 34 del 29/12/2010......entrata in vigore il 19 /01/2011......

      Commenta


      • #4
        Attenti che la Regione ha innalzato il limite DIA a 1 MWp quando il decreto rinnovabili non è ancora diventato legge dello Stato.

        Ancora una volta una Regione legifera su materia di competenza dello Stato e la sentenza della CC 119/2010 insegna qualcosa...

        Leggi questo articolo utile sulla questione Calabria:
        Nextville - News Calabria, dal 1° gennaio basta la Dia per impianti fino a 1 MW
        FV: 3,00 kWp - 12 pannelli Schuco + inverter Power One Aurora - totalmente integrato - azimut: 20°Ovest, tilt: 30° // Riscaldamento: caldaia a condensazione Viessmann Vitodens 200-W da 24,7 kW // ACS: 2 pannelli solari Viessmann Vitosol + bollitore Vitocell 100 da 300 litri // VMC: Zehnder ComfoAir 550 ERV con scambiatore entalpico

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Enalt Visualizza il messaggio
          Legge Regione Calabria 34 del 29/12/2010......entrata in vigore il 19 /01/2011......

          Si ma con la Scia la Dia non si fa più.

          Commenta


          • #6
            Ciao,

            Mi confermate qual è il procedimento autorizzativo di un impianto fotovoltaico da 200kWp in Calabria a valle della Legge Regione Calabria 34 del 29/12/2010 e della normativa Nazionale in materia di impianti rinnovabili?


            Grazie.
            Eubrun

            Commenta


            • #7
              una semplicissima DIA

              Commenta


              • #8
                Ciao geggio,

                La tua risposta si basa sulla LR 34/2010 oppure su conferme date direttamente dalla Provincia/Regione?
                Il mio dubbio è relativo la fatto che la LR 34/2010 è stata pubblicata il 31/12/2010 mentre il DGR 29/12/2010 n. 871, di adozione delle Linee Guida Nazionali è stato pubblicato il 01/02/2011, e quindi a partire da questa data le due norme sarebbero in contrasto.

                Servirebbero delle certezze...

                Eubrun

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X