Tempistica Enel - URGENTE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tempistica Enel - URGENTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tempistica Enel - URGENTE

    Salve a tutti giovedi mattina ero una delle centinaia di persone presente al convegno a Mestre VE di Tuttonormel rivista di settore per il mondo elettrico ecc.

    l'AEEG ha ribaditu molte volte che per lavori semplici l'enel ha 30 giorni lavorativi per eseguirli (e fin qui nulla di nuovo) e per i lavori complessi 60 giorni, Enel di VR mi conferma i 60 gg ma nessuno mi sa dare un riferimento sull'AEEG

    qualcuno da qualcosa che può essermi utile per dimostrare che ho ragione a 2 studi di ingegneria??

    grazie in anticipo a tutti

    Aspetto qualche info

    Cordiali saluti

    Damiano

  • #2
    CONFERMA DI QUANTO DICI LA TROVI NELLE REGOLE TECNICHE DI CONNESSIONE DI ENEL PUBBLICATE SUL SITO INTERNET NELLA SEZIONE RETI - PRODUTTORI - CONNESSIONE. C'è UNA TABELLA CHE INDICA CHIARAMENTE QUESTE TEMPISTICHE.
    Buona giornata

    Commenta


    • #3
      Ciao scusa la mia domanda ma seguendo il tuo percorso io non trovo nessuna tabella mi puoi postare il link please???

      Grazie

      Damiano
      Ultima modifica di damimarchi; 07-03-2011, 11:28.

      Commenta


      • #4
        guida alle connessioni

        Il file dovrebbe essere questo
        File allegati
        Tot. Int. II CE 19,35 kWp AZIMUT: 40° SO TILT: 18°
        90 Pannelli Kyocera KD 215 GH-2PU 2 Inverter Power One PVI 10.0 OUTD-IT
        Dinami(VV) Latitudine: 38°32'0.40"N Longitudine: 16° 8'54.66"E

        Commenta


        • #5
          Da quello che ho capito:
          20 gg lavorativi preventivo
          30 gg lavorativi allaccio lavori semplici

          In pratica il 24-25 marzo e' il limite ultimo!
          Davvero tempi strettissimi, io forse riesco a farcela per pochissimo, cerchero' di mettercela tutta.

          Ciao
          1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
          2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
          3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
          -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Spaziozero Visualizza il messaggio
            In pratica il 24-25 marzo e' il limite ultimo!
            Ciao
            Termine ultimo per l'invio della tica o per la comunicazione di fine lavori??


            Ciao

            Vins

            Commenta


            • #7
              Spedire il 24 o il 25 marzo la F.L. è troppo tardi se vuoi rientrare nel I quadrimestre 2011.
              Enel ha a disposizione 30 gg LAVORATIVI

              Commenta


              • #8
                quindi se contiamo 5 gg a settimana ( lun-ven) e teniamo conto che il 25 Aprile è festivo... non è detto che l'impianto venga allacciato entro il 30 Aprile... ( sei al 26-27° gg lavorativo e non tutti i distaccamenti territoriali sono "celeri"... se calcoli che ora la moda di Enel è quella di spedire la letterina in cui si rendono disponibili alla realizzazione della connessione dando i riferimenti di un tecnico per prendere appuntamento e questo, quando risponde, ti dice che viene dopo 15gg....)
                Bah.. io per precauzione sto inviando ora le F.L. .. mi ero data la scadenza del 10/03/2011 e nemmeno così sono sicura che basti.....

                Commenta


                • #9
                  Se e' cosi' non riesco a stare dentro. Questa scadenza quadrimestrale mi sta creando problemi, forse non sono l'unico.

                  Ciao
                  1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
                  2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
                  3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
                  -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

                  Commenta


                  • #10
                    io mi sono fatto calcoli, secondo la mia esperienza delle poste... con utilizzo di Raccomandata 1... non prendeteli come la bibbia però, potrei aver sbagliato...
                    per allacciare entro 31.04 ultimo giorno utile per raccomandata FL 14 marzo
                    per allacciare entro 31.05 ultimo giorno utile per raccomandata FL 15 aprile

                    invece se non si è ancora richiesto il preventivo non si riesce già più ad entrare nell'incentivo del 31.05.2011 con certezza matematica
                    Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                    06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                    Commenta


                    • #11
                      Disastro!
                      Spero bene ma e' una contraddizione che quelli del 2010 ce la fanno fino a giugno e quelli del 2011 rischiano di avere solo un pugno di mosche in mano! :-(

                      Ciao
                      1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
                      2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
                      3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
                      -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Spaziozero Visualizza il messaggio
                        Disastro!
                        Spero bene ma e' una contraddizione che quelli del 2010 ce la fanno fino a giugno e quelli del 2011 rischiano di avere solo un pugno di mosche in mano! :-(

                        Ciao
                        A me quest'anno è successo di avere il preventivo da ENEL in 15 giorni (non lavorativi)
                        L'anno scorso in ottobre il preventivo invece era datato 20 gg dopo il protocollo (a norma di legge), ma la raccomandata arrivava una settimana dopo... quindi i giorni effettivi erano 35
                        Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                        06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Spaziozero Visualizza il messaggio
                          Disastro!
                          Spero bene ma e' una contraddizione che quelli del 2010 ce la fanno fino a giugno e quelli del 2011 rischiano di avere solo un pugno di mosche in mano! :-(

                          Ciao
                          L'ho detto subito. E' una buffonata all'italiana. Che vergogna.
                          Stoppare immediatamente qualsiasi € di tasse! Non dargli più un cent

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mhell Visualizza il messaggio
                            per allacciare entro 31.04 ultimo giorno utile per raccomandata FL 14 marzo
                            per allacciare entro 31.05 ultimo giorno utile per raccomandata FL 15 aprile
                            ma io vorrei capire una cosa mettiamo che io mando via il fine lavori anche il 14 marzo, ma che per motivi di ritardi enel non riesca a mantenere i 30 giorni lavorativi , ma allacci per assurdo il 61° giorno addirittura(ho sentito che stan allacciando ora impianti di novembre quindi ben oltre i 30 giorni), allacciando quindi 1 giugno, enel si becca solo una piccola penale e io non so neanche se avro' l'incentivo, è possibile una cosa del genere? o c'e' qualcosa che ci tutela???
                            2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                            Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                            5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                            Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da nickyts Visualizza il messaggio
                              ma io vorrei capire una cosa mettiamo che io mando via il fine lavori anche il 14 marzo, ma che per motivi di ritardi enel non riesca a mantenere i 30 giorni lavorativi , ma allacci per assurdo il 61° giorno addirittura(ho sentito che stan allacciando ora impianti di novembre quindi ben oltre i 30 giorni), allacciando quindi 1 giugno, enel si becca solo una piccola penale e io non so neanche se avro' l'incentivo, è possibile una cosa del genere? o c'e' qualcosa che ci tutela???
                              mi sa di no purtroppo
                              Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                              06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                              Commenta


                              • #16
                                Con tre scaglioni le aziende in teoria stanno ferme per 1,5 mesi x 3= 4,5 mesi.
                                Perche' se la fine lavori la devi dare in relazione alle tempistiche enel 1 mese e mezzo prima delle scadenze in teoria dovrebbe essere gia' tutto fatto.
                                Questo e' assolutamente assurdo, anche le tempistiche sono troppo ampie, per i lavori semplici ci dovrebbero essere dei sub-appalti per permettere tempi inferiori e piu' certezza del buon fine dei lavori in tempi preventivati.
                                Sbaglio?

                                Ciao
                                1° 20 Kwp trinasolar, 3 sma 7000tl, tilt 25°, azimut 9° (in TOP 20 su 12mila impianti europei)
                                2° 10 Kwp qixin solar, sma 12000tl, tilt 20°, azimut -105° e -15°
                                3° 2 Kwp isola, mppsolar PIP3024GK, 2 batterie Haze 230Ah
                                -----> noi amiamo il sole 365 giorni all'anno <-----

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X