Tariffa incentivante in valutazione oltre i 60 giorni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa incentivante in valutazione oltre i 60 giorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tariffa incentivante in valutazione oltre i 60 giorni

    Ciao a tutti questo è il mio primo intevento sul forum

    Il 26/01/2011 abbiamo inviato una richiesta di incentivazione per un impianto da 50 kw ma purtroppo ad oggi la pratica è ancora in "valutazione" abbiamo fatto alcune chiamata al GSE, oltre ad inviare delle mail, ma ci rispondono di avere pazienza perchè sono pieni di pratiche

    Vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi e come avete risolto


    Ciao

  • #2
    Non ti disperare ci sono pratiche che hanno toccato e superato anche i 90 gg.
    FV 4,14 KWp. 18 pannelli Winaico WSP-230P6 - 1 stringa Inverter Kaco 4000Xi - Tilt 15° - Azimut 0° Attivo dal 20/01/2011
    Produzione ACS con pompa di calore Termodinamica Energy Panel TB 300E.

    Commenta


    • #3
      Io sono a 82gg.... e ancora niente

      Commenta


      • #4
        io ho avuto il riconoscimento della tariffa a:
        57 giorni (normale)
        69 giorni (salva Alcoa)
        73 giorni (normale)
        78 giorni (salva Alcoa)
        riconosciute non in ordine cronologico di invio

        adesso ho le ultime 2 pratiche 2010 IN VALUTAZIONE:
        80 giorni (salva Alcoa)
        71 giorni (salva Alcoa)
        Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
        06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

        Commenta


        • #5
          ....io rientro nel salva alcoa e dal 17 febbraio sono entrato in esercizio a tuttoggi nonn ho ancora ricevuto il pin per procedere alla richiesta incentivazione al gse. i 60 gg sono passati ed ora???
          mpa-engineering
          59,04 kwp - pannelli Heliosphera HS120w micromorph - inverter Diehl Ako 100 CS. azimut 0°, tilt 15°

          Commenta


          • #6
            Da 2 ore e mezza è iniziato il 76 giorno. Ancora niente...

            Commenta


            • #7
              guidobet in che senso non hai ancora ricevuto il pin? Io comunque ho tre pratiche ancora in valutazione inviate rispettivamente il 10 febbraio, 11 febbraio e 18 febbraio.

              Commenta


              • #8


                ho allegato la risposta datami dal gse, spero si veda. mi dicono che sono sospesi i 60 giorni fino all'invio della loro seconda mail col codice pin
                mpa-engineering
                59,04 kwp - pannelli Heliosphera HS120w micromorph - inverter Diehl Ako 100 CS. azimut 0°, tilt 15°

                Commenta


                • #9
                  Ma cos'è sto codice pin?

                  Commenta


                  • #10
                    come posso caricare un pdf in allegato?
                    mpa-engineering
                    59,04 kwp - pannelli Heliosphera HS120w micromorph - inverter Diehl Ako 100 CS. azimut 0°, tilt 15°

                    Commenta


                    • #11
                      come ogni altro file guidobet. Iniziamo ad essere curiosi di questo codice PIN, per me è un'assoluta novità.

                      Commenta


                      • #12
                        il pin viene inviato a coloro che hanno spedito le pratiche salva alcoa a 1/2 e-mail e/o raccomandata A/R tra il 29 ad il 31 dicembre 2010.
                        Dovrebbe arrivare via e-mail all'indirizzo comunicato del referente impianto ( installatore o SR ) e, da quello che ho letto in altri 3d, può essere utilizzato una sola volta ( della serie o la và o la spacca...) .
                        Da quando viene ricevuto questo benedetto cod. pin si hanno 60gg solari di tempo per caricare tutta la pratica sul portale.
                        la funzionalità è attiva nel portale nell'applicazione Secondo conto energia- Comunicazione di fine lavori L 129/10 - Cod. pin.

                        Commenta


                        • #13
                          ho indicato il lasso di tempo 29-31 dicembre perchè è proprio dal 29 ( se non ricordo male ) che il gse ha dato l'opportunità di inviare e-mail e raccomandate...

                          Commenta


                          • #14
                            giusto SIRC06 il file del gse che volevo allegare diceva proprio così.
                            (comunque non riesco ad allegare il pdf)
                            mpa-engineering
                            59,04 kwp - pannelli Heliosphera HS120w micromorph - inverter Diehl Ako 100 CS. azimut 0°, tilt 15°

                            Commenta


                            • #15
                              ma mi sa' che nn mi battete mio malgrado credo di essere il primo in questa classifica

                              domanda presentata il 13/01/2011
                              oggi 27/04/2011 ancora in valutazione

                              104 GIORNI!!!!!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Slyter mi spiace deluderti ma mi sa che il primo in classifica sono io con 2 impianti salva Alcoa inviati il 03/01/2011 ed ancora in valutazione.

                                Ben 114 giorni...scandaloso oserei dire...ho chiamato 8000 volte il GSE e mi dicono sempre di avere pazienza.

                                A questo punto non capisco con quale criterio scelgano le pratiche da analizzare, ne ho altre che in 40 giorni sono state valutate!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao mhell
                                  sugli impianti con tariffa approvata e salva alcoa ti sono stati chiesti i documenti aggiuntivi per i controlli secondo la legge 129/10?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    catello.m
                                    è assurdo noi dobbiamo rispettare il minuto per l'invio delle pratiche mentre loro non hanno regole. Volevo chiederti su questi due impianti ti sono stati richiesti i documenti integrativi secondo la legge 129/10? anche io ho un impianto da 435KW con salva alcoa, ho inviato i documenti richiesti ma non ho avuto nessuna risposta dal GSE.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ho inviato il 12/1 i documenti conclusivi per richiesta tariffa totalmente integrato con salva alcoa e mi è stata riconosciuta il 14/4. 92 giorni solari.
                                      Fortunatamente non mi hanno chiesto integrazioni ed è andato bene tutto alla prima...
                                      13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                                      Produzione: http://fv.danesi.net

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Quindi io che sono a "soli" 77 giorni sono un novellino rispetto a catello. Mi sa che rientri con il IV CE dove sono previsti 120 gg

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Impianto connesso il 28 dicembre 2010, pratica GSE inviata il 26 gennaio 2011....91 gg oggi....e tutto tace!!!!
                                          Per il primo impianto ho chiesto la riammissione perchè hanno ricevuto la pratica al 61 gg.....
                                          Roba da matti...
                                          A loro tutto è ammesso!!!!
                                          questa è guerra psicologica per demotivare il fotovoltaico!!!!
                                          Impianto 3,885 kwp Azimut -2 Tilt 13°pannelli Amerisolar monocristallino 185 Wp, inverter Power One 4.2, 2 stringhe. Impianto 19,975 Kwp Pannelli Solartech Sunrise Policristallino 235 Wp 2 inverter Power One 10.0, 1 stringa -120 Est Tilt 14° (4,7 Kwp) 3 stringhe + 60 Ovest Tilt 14° (15,275 Kwp). Stufa Pellet Piazzetta P961. SAN BELLINO - ROVIGO

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da andrea-tosini Visualizza il messaggio
                                            A loro tutto è ammesso!!!!
                                            questa è guerra psicologica per demotivare il fotovoltaico!!!!
                                            scusate, qualcuno sa se ci sono delle penali per il ritardo del GSE ?

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Penali? certo, a carico ns: gli interessi che paghi alla banca!!

                                              Commenta


                                              • #24
                                                E oggi i giorni diventano 115!!!
                                                Al 118° giorno mi toccherà chiamare il 118 perchè ho come il sentore che i clienti tra poco inizieranno ad arrabbiarsi con il sottoscritto e non con il GSE responsabile dei ritardi.

                                                Per ANG77 non mi sono state richieste integrazioni dal GSE di alcun genere, le pratiche sono sempre state in valutazione e mai sospese!!!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Io allora sono un bimbo: sono solo al 64° giorno, praticamente nulla rispetto ai 115 di catello.m !!!

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Ragazzi oggi sono giunto a 116 giorni, ho parlato di questa cosa con il mio avvocato e mi ha invitato ad attendere che il GSE analizzi la pratica in quanto non vi è alcuna sanzione per lo sforamento dei 60 giorni :-(.

                                                    L'unica cosa che posso fare è una segnalazione all'autorità dell'energia e alle associazioni dei consumatori.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Infatti tempestiamo i call center, scriviamo una mail comune Autorità dell'energia, consumatori etc etc c'è già il testo?

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Guarda io pensavo di descrivere semplicemente la mia situazione dicendo appunto che ho questi impianti in valutazione da 116 giorni.
                                                        Mi pare non serva aggiungere altro dato che la situazione è a dir poco vergognosa già di suo.
                                                        Se qualcuno a qualche idea possiamo anche metterci d'accordo e scrivere tutte le mail uguali così forse fa più effetto qaundo si trovano intasati da mail con lo stesso testo...almeno una la leggeranno no!

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Una lettera comune, stesso testo specificando il numero dell'impianto, chi la scrive?

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Oggi è il 118 giorno!

                                                            Io scriverei una mail di questo tipo:

                                                            OGGETTO:MANCATO RISPETTO DELLE TEMPISTICHE DA PARTE DI GSE SPA

                                                            Spettabile Autorità dell'energia elettrica ed il gas,
                                                            la presente a segnalarvi il mancato rispetto da parte di GSE Spa delle tempistiche di valutazione delle pratiche inerenti al riconoscimento delle tariffe incentivanti per il secondo conto energia.
                                                            Si segnalano in particolare le seguenti pratiche:
                                                            - NUMERO PRATICA E SOGGETTO RESPONSABILE
                                                            che risultano essere state inoltrate telematicamente in data xx/xx/xxxx come dimostrato dalle ricevute allegate alla presente e riusltano tuttora in valutazione dopo 118 giorni.

                                                            Si prega la SV di prendere urgenti provvedimenti nei confronti di GSE Spa.

                                                            Cordiali saluti

                                                            SECONDO VOI PUO' ANDARE?

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X