Salve a tutti, vi seguo spesso nel poco tempo che ho. Non so se ne avete parlato ( ho provato a cercare ma non ci sono riuscita), vi volevo chiedere se nelle varie proposte dai vertici e conseguenti pareri, si vocifera anche un cambiamento sul quarto conto energia e relative proroghe, circa il tetto del 10% dello sviluppo a terra del Fv. A gennaio ho messo in lavorazione due siti del vecchio concetto 999 Kw/p su poco più di due ettari di unico proprietario, e in provincia non mi sanno dare info, non hanno bocciato l'AU, ma non mi sanno dire i prox sviluppi... Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
E il 10 % sui terreni?
Comprimi
X
-
Con richiesta di AU in gennaio e non ancora rilasciata al 28 marzo, in area agricola se l'impianto supera il 10% della disponibilità del terreno o hai un altro impianto con terreno dello stesso proprietario nel raggio di 2 km non hai diritto all'incentivo...
Le autorizzazioni magari le ritirerai ma al momento di chiedere la tariffa al GSE questo rifiuterà... a meno che non cambi qualcosa
-
Originariamente inviato da gm1979 Visualizza il messaggioCon richiesta di AU in gennaio e non ancora rilasciata al 28 marzo, in area agricola se l'impianto supera il 10% della disponibilità del terreno o hai un altro impianto con terreno dello stesso proprietario nel raggio di 2 km non hai diritto all'incentivo...
Le autorizzazioni magari le ritirerai ma al momento di chiedere la tariffa al GSE questo rifiuterà... a meno che non cambi qualcosa
A mio avviso a chi si fa portavoce interessa solo di poter continuare col giochino dei 1000 tetti o di situazioni aziendali > 200 Kw/p...
Per i proprietari terrieri, nessuno si è fatto portavoce? Io non trovo nulla in merito...
Commenta
-
Il discorso non è esattamente come dice gm1979. I 2 km non ce'entrano nulla. Devi coprire al massimo il 10% del terreno nella tua disponibilità. IL Decreto Romani non dice niente di piu'. Questa è condizione necessaria per ottenere l'incentivo, non l'autorizzazione a costruire. Il rispetto di tale vincolo dovrà essere dimostrato fin dalla fase di entrare in classifica (e per fortuna, dico io) se verrà confermata la Bozza del IV Conto energia
Commenta
-
Il limite del 10% è relativo solo agli impianti a terra giusto?
Ho un dubbio sulle serre fisse, in quanto nella bozza del 4° CE non vengono considerate edifici, in spregio alla comune normativa urbanistica, visto che vanno accatastate. La tariffa incentivante è, però, corrisposta facendo una media delle tariffe per gli impianti su edifici e gli impianti a terra.
Quindi?
Eubrun
Commenta
Commenta