E il 10 % sui terreni? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E il 10 % sui terreni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E il 10 % sui terreni?

    Salve a tutti, vi seguo spesso nel poco tempo che ho. Non so se ne avete parlato ( ho provato a cercare ma non ci sono riuscita), vi volevo chiedere se nelle varie proposte dai vertici e conseguenti pareri, si vocifera anche un cambiamento sul quarto conto energia e relative proroghe, circa il tetto del 10% dello sviluppo a terra del Fv. A gennaio ho messo in lavorazione due siti del vecchio concetto 999 Kw/p su poco più di due ettari di unico proprietario, e in provincia non mi sanno dare info, non hanno bocciato l'AU, ma non mi sanno dire i prox sviluppi... Grazie

  • #2
    Con richiesta di AU in gennaio e non ancora rilasciata al 28 marzo, in area agricola se l'impianto supera il 10% della disponibilità del terreno o hai un altro impianto con terreno dello stesso proprietario nel raggio di 2 km non hai diritto all'incentivo...
    Le autorizzazioni magari le ritirerai ma al momento di chiedere la tariffa al GSE questo rifiuterà... a meno che non cambi qualcosa

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gm1979 Visualizza il messaggio
      Con richiesta di AU in gennaio e non ancora rilasciata al 28 marzo, in area agricola se l'impianto supera il 10% della disponibilità del terreno o hai un altro impianto con terreno dello stesso proprietario nel raggio di 2 km non hai diritto all'incentivo...
      Le autorizzazioni magari le ritirerai ma al momento di chiedere la tariffa al GSE questo rifiuterà... a meno che non cambi qualcosa
      Si di questo parlavo, ma mi chiedevo se, dato che la mobilitazione per un quarto conto energia viene dal decreto Romani, oltre che dell'aspetto finanziario dell'incentivazione, si sia sentito parlare i vari Big anche di rivedere l'aspetto territoriale.
      A mio avviso a chi si fa portavoce interessa solo di poter continuare col giochino dei 1000 tetti o di situazioni aziendali > 200 Kw/p...
      Per i proprietari terrieri, nessuno si è fatto portavoce? Io non trovo nulla in merito...

      Commenta


      • #4
        Il discorso non è esattamente come dice gm1979. I 2 km non ce'entrano nulla. Devi coprire al massimo il 10% del terreno nella tua disponibilità. IL Decreto Romani non dice niente di piu'. Questa è condizione necessaria per ottenere l'incentivo, non l'autorizzazione a costruire. Il rispetto di tale vincolo dovrà essere dimostrato fin dalla fase di entrare in classifica (e per fortuna, dico io) se verrà confermata la Bozza del IV Conto energia

        Commenta


        • #5
          Il limite del 10% è relativo solo agli impianti a terra giusto?
          Ho un dubbio sulle serre fisse, in quanto nella bozza del 4° CE non vengono considerate edifici, in spregio alla comune normativa urbanistica, visto che vanno accatastate. La tariffa incentivante è, però, corrisposta facendo una media delle tariffe per gli impianti su edifici e gli impianti a terra.
          Quindi?

          Eubrun

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X