3° CE - Impianto su falda annesso agricolo. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3° CE - Impianto su falda annesso agricolo.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stagno Visualizza il messaggio
    ma allora la tettoia qual'è ???
    quella come la mia......
    Ma se nello stessa parcella/n° mappale c'à anche la mia abitazione (che di sicuro è edificio) che condivide con il portico l'impianto elettrico potrei avere qualche possibilità?

per le applicazioni su coperture di edifici, viene considerata superficie utile per l’installazione anche l’eventuale porzione di tetto che si estende a protezione di volumi non chiusi, purché questa non sia stata realizzata con interventi di retrofit appositamente progettati per ospitare la superficie fotovoltaica
    era appunto in base a questa frase che avevo pensato di chiuedere con delle porte in lamiera una parte di portico.
    5.805 kWp 27 Solaria S6P-2G 215W inverter Power One aurora PVI 6 OUTD.
    Azimut 88° (quasi ovest) Tilt 18° Attivo dal 31-08-2011
    provincia sud di Brescia

Commenta

Originariamente inviato da lo ricco costruzioni Visualizza il messaggio
      art 42 bis Art. 42-bis.
      ((Fabbricati rurali))
      DECRETO-LEGGE 1 ottobre 2007, n. 159
      Interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l'equita' sociale. (GU n. 229 del 2-10-2007 )
      Art. 42 bis:
      Grazie!!!! Non lo conoscevo.

Commenta

Mi piacerebbe riepilogare con il vs. aiuto a beneficio di tutti:
        1) il 4°CE equipara i fabbricati rurali (art. 14 ultimo capoverso) agli edifici;
        2) si definiscono rurali i fabbricati elencati nel DL 557/93 art.9 come modificato dalla legge 222/07 articolo 42bis;
        3) il DPR 26/08/1993 n. 412 art. 1 comma 1 lettera a) e successive modificazioni stabilisce cos'è un edificio;
        4) un edificio ha sempre i lati chiusi;
        5) aggiungete voi

Commenta

Stesso Problema

Buongiorno Stagno,
          ho avuto lo stesso problema riguardo all'annesso agricolo allacciato ad aprile e quindi 3° C.E.
          La pratica è stata messa in stato "Primo Esito" e nella comunicazione GSE l'impianto è stato classificato come "Altro Impianto" (senza però specificare nulla riguardo al fatto che l'annesso agricolo non è un edificio) e si comunica che non è possibile usufruire del premio per pensilina/pergole in quanto i pannelli non sostituiscono la copertura.

Una domanda: tu avevi proceduto all'allaccio dell'impianto o la tua era una domanda preventiva? Se sì, come è andata a finire con l'incentivo?

Grazie e ciao.

Commenta

Ciao Energy Marker la mia era una domanda preventiva, comunque la tua costruzione era una tettoia o era un vero e proprio edificio?
            Vedi che c'e' un utente del forum al quale una simile soluzione era stata accettata;
            Era un post vecchio e c'erano anche le foto;
            Ciao

Commenta

Come si fa a verificare la destinazione d'uso di un edificio?
              Sta scritta da qualche parte?
              Ho trovato questa tabella di corrispondenza tra categoria catastale e destinazione d'uso,
              ma è una corrispondenza sicura al 100% ?
              http://www.newen.eu/public/News/2/allegato%201.pdf

Commenta

La tabella è sbagliata, almeno per quanto riguarda i D10

Commenta

Ottimo
                  L'ho trovato in rete ma non ho capito da che documento è stato estratto.

Commenta

Attendi un attimo...
                  X