RID Ritiro Dedicato tempistiche - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RID Ritiro Dedicato tempistiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RID Ritiro Dedicato tempistiche

    Qualcuno mi sa spiegarmi perchè, pratica inviata a Dicembre 2010, protocollata dopo un mese e mezzo....e ad oggi sul portale ho ancora la dicitura "INVIATA", mando e-mail, fax e telefonate da quando ho saputo invece di un collega che ha inoltrato la richiesta di RID a metà Maggio è a fine Maggio era già stato approvato!!!...ma neanche una risposta in merito...vorrei capire quale principio adottato, l'ultimo arrivato e il primo approvato o??? nn riesco proprio a capire...la documentazione è tutta completa (così mi dicono)

    Mi è rimasto o da denunziare l'accaduto alle autorità competenti o aspettare ancora una possibile futura risposta....

    A me soddisferebbe capire quale criterio adottato per la valutazione, se è il protocco d'arrivo allora non ci siamo proprio!!!

    Voi che notizie avete sulle tempistiche del RID???

  • #2
    stiamo nel dubbio..due pratiche...ieri chiamo per dire che ho mandato la prima racc..circa 3mesi fa..controllano pratica mi dicono che è attiva e devo scaricare convenzioen firmarla e inviarla..solo che per mail ne a me tecnico ne al cliente è arrivata niente..se a te risulta ancora invaita e non attiva l'instanza..sollecita

    Commenta


    • #3
      RE, Verficato quotidianamente

      Si si, infatti neanche il mio collega ha ricevuto nulla tramite e-mail....quindi vuol dire che non te la inviano.

      Io verifico quotidianamente ma non vedo mai nulla di nuovo a quella schermata...

      Secondo me inizio a pensare che la pratica è andata persa!!! o non capisco dove sia finita.

      Anche se non esiste una scadenza per il RID vorrei capira quanto ancora dovrò attendere!!! visto che altri si trovano in situazioni diverse.

      Qualcuno è nella mia stessa posizione?????????????

      Commenta


      • #4
        io una volta
        per itnegrazione pratica ssp,rinviato via mail doc.id che non era chiaro...non sbloccava..
        ho rimandato tutto da capo...appena arrivato protoccollata e pratica registrata...
        prova a rimandare tutto

        Commenta


        • #5
          Anche a me pratica attivata senza comunicazione via email.

          Commenta


          • #6
            Scusa Eubrun, ma te quando l'hai inviata la pratica?

            Grazie

            Commenta


            • #7
              Fine marzo. Ho visto che l'istanza e' passata in stato attivo.
              Ho potuto stampare la convenzione e inviarla.
              Adesso non so quando inizieranno a caricare le misure.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da eubrun Visualizza il messaggio
                Fine marzo. Ho visto che l'istanza e' passata in stato attivo.
                Ho potuto stampare la convenzione e inviarla.
                Adesso non so quando inizieranno a caricare le misure.
                Ma...ma...io non capisco! Quest'anno ho fatto per la prima volta il RID per un po' di clienti. Due convenzioni risultano attive ma non ho fatto altro che confermare i dati online, mandare tutti i documenti richiesti e dopo un paio di mesi me l'hanno fatta apparire attiva ma non è possibile stampare nessuna convenzione!
                E' normale così?!

                Commenta


                • #9
                  a me risulta attiva e poi in convenzione esistenti da inviare ma non riesco ad inviare e stampare, se qualcuno mi può aiutare
                  grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da eubrun Visualizza il messaggio
                    Fine marzo. Ho visto che l'istanza e' passata in stato attivo.
                    Ho potuto stampare la convenzione e inviarla.
                    Adesso non so quando inizieranno a caricare le misure.
                    Scusa siccome sto facendo le mie prime pratiche RID dopo varie decine di SSP vorrei chiederti qualche delucidazione visto che la guida non è molto chiara.
                    Nei mesi scorsi ho inviato l'istanza dia web e per posta, ora ho scaricato in pdf della convenzione e lo inviata via web. Il pdf lo devo far firmare al produttore, allego la fotocopia di un doc d'identità e la spedisco allo stesso indirizzo cui ho mandato l'istanza?
                    Ciao e grazie.
                    Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                    26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                    Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                    Commenta


                    • #11
                      prima dovete fare l'istanza, poi questa istanza và valutata...
                      una volta valutata dovete accedere alla convenzione, stamparal, farla firmare e inviarla...però dovete anche "inviare al GSE" la convenzione sul portale tramite click..se la inviate solo con raccomandata A/R la pratica non va avanti
                      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                      Commenta


                      • #12
                        la pratica rid risulta da inviare, però non riesco ad inviare e stampare, qualcuno mi può dire come fare.
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Ma la convenzione non c'è...

                          Originariamente inviato da mozart Visualizza il messaggio
                          prima dovete fare l'istanza, poi questa istanza và valutata...
                          una volta valutata dovete accedere alla convenzione, stamparal, farla firmare e inviarla...però dovete anche "inviare al GSE" la convenzione sul portale tramite click..se la inviate solo con raccomandata A/R la pratica non va avanti
                          Ciao,
                          sì ma il problema sta proprio qui!
                          Per quanto mi riguarda, ho completato l'istanza, stampato tutti i documenti, fatti inviare dal cliente e ho confermato sul portale. E' arrivata la comunicazione del GSE che diceva che l'istanza era stata accettata (infatti ora appare nello stato di "ATTIVA"). Peccato che quando vada su "Convenzioni esistenti" mi appare come stato "DA INVIARE" però non riesco a capire da dove si possa stampare la convenzione! Dal GSE mi hanno detto che non si deve fare, che non funziona come per la tariffa incentivante o per lo scambio sul posto (ma mi è sembrata una sciocchezza!..).
                          Dove trovo la convenzione da stampare e far firmare al cliente e inviare?
                          Grazie in anticipo!

                          Commenta


                          • #14
                            Ce l'ho fatta!!

                            Come dal titolo del post, ce l'ho fatta! Era un problema tecnico del portale che persisteva da settimane.
                            Grazie comunque.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mozart Visualizza il messaggio
                              una volta valutata dovete accedere alla convenzione, stamparal, farla firmare e inviarla....se la inviate solo con raccomandata A/R la pratica non va avanti
                              Devo allegare la copia del doc di identità del SR?
                              Ciao.
                              Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                              26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                              Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                              Commenta


                              • #16
                                x miridia, mi puoi dire come hai fatto a stampare la convenzione.
                                grazie

                                Commenta


                                • #17
                                  Sollecito letture per impianto con tariffa non ancora riconosciuta

                                  Oggi ho ricevuto in copia un sollecito del GSE ad Enel distribuzione dove si chidevano le letture relative al mio impianto non ancora trasmesse.
                                  Premesso che ho la convenzione RID nello stato "INVIATA" e la richiesta della tariffa incentivante ancora "IN VALUTAZIONE", mi sto chiedendo se si tratta di un disguido del GSE oppure le letture vengono rilevate anche per le pratiche non ancora riconosciute.
                                  -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                  -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                  -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                  -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                  Commenta


                                  • #18
                                    x Raimondo

                                    Originariamente inviato da raimondo Visualizza il messaggio
                                    x miridia, mi puoi dire come hai fatto a stampare la convenzione.
                                    grazie
                                    Ciao Raimondo,
                                    sono andata su "Convenzioni esistenti". Lì c'è un "Dettagli" cliccabile. Se clicchi, e se sei fortunato, ti dovrebbe apparire una nuova finestra con un po' di dati relativi all'impianto non modificabili e sotto due pulsanti cliccabili: qualcosa tipo "stampa copia per GSE" e "Invia". Là devi PRIMA stampare/salvare la convenzione e poi salvare inviando al GSE online.
                                    Poi mi hanno detto di far firmare al cliente la convenzione che ho stampato, di allegare sua fotocopia della carta d'identità e inviarla al solito indirizzo.
                                    Il problema è che spesso, cliccando su Dettagli, non si carica nessuna nuova schermata quindi prova e riprova, aggiorna la pagina e prova ancora. Io sono riuscita dopo una decina di tentativi consecutivi.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      frandi, anche io sono nella tua stessa situazione, devo ignorare la mail di richiesta letteura???

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ciao analogico,
                                        beh sicuramente non dobbiamo far nulla in quanto a noi è solo per conoscenza, ho chiamato l'Enel e si sono stupiti anche loro di un sollecito dopo 5 giorni la scadenza dell'invio non effettuato (secondo GSE); io penso che sia tutto un disguido soprattuto perchè non mi devono pagare ancora nulla essendo il tutto in valutazione.
                                        Piuttosto mi sai dire, o qualcun altro, se il "codice impianto" nel portale RID è diverso dal "codice impianto" che compare nel FTV-SR?
                                        -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                        -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                        -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                        -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Il codice impianto è sempre lo stesso!!
                                          Ancora una domanda giacchè ci siamo: prima per il RID, il GSE ti permetteva di rimettere fattura per ogni accredito, ora non più vi risulta???

                                          Commenta


                                          • #22
                                            io non sono in grado di risponderti in quanto è il mio primo e unico impianto in RID ancora da riconoscere la tariffa, ma sei sicuro del numero uguale nei due casi da me menzionati, in quanto ho due codici diversi che non ho inserito io (evidentemente). Mi sa che devo chiamare il GSE...
                                            -Impianto da 100 kWp - 420 moduli TopRaySolar 240W e 8 inverter Power-One 12,5 kW dal 2010
                                            -Impianto da 5,04 kWp CE - 24 moduli Aleo 210W, inverter Power-One 6 kW dal 2007
                                            -Impianto da 5,06 kWp in SSp - 22 moduli 230 W, inverter Power-One 6 kW dal 2019
                                            -Auto elettrica BMW I3, piano cottura ad induzione, PDC Nimbus 70 Net

                                            Commenta


                                            • #23
                                              x MIRIDIA

                                              ci sono riuscito a stampare ed inviare.
                                              Grazie

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Non so più cosa fare!!! Prima e-mail di sollecito, inviata il 05-Maggio...seconda e-mail inviata il 07-Giugno con Fax e raccomandata....Nessuna risposta!!!
                                                Stamane mi hanno detto che c'è un collo d'intasamento per le pratiche inviate a Dicembre 2010...Dicendomi di attendere ancora qualche altro giorno.
                                                Quante persone hanno la mia stessa situazione?? Pratiche inviate tra Dicembre e Febbraio???
                                                La mia inviata a Dicembre, protocollata a Febbraio ed è ancora in stato INVIATA....

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Due Istanze di Ritiro Dedicato, una inviata a dicembre e una a gennaio, sono state "approvate" la settimana scorsa (15/06/2011).

                                                  Inviate almeno 4 mail di sollecito in 6 mesi, inutili perchè mi hanno risposto il giorno dopo l'approvazione, dicendomi "che la convenzione risulta attiva" ... pure la presa per i fondelli...
                                                  «Che bisogno c'è di cambiare il mondo? Se il mondo sta fermo, possiamo cambiare noi.»

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da miridia Visualizza il messaggio
                                                    Poi mi hanno detto di far firmare al cliente la convenzione che ho stampato, di allegare sua fotocopia della carta d'identità e inviarla al solito indirizzo.

                                                    Ciao Miridia, scusa ma te l'hanno detto dal GSE di stampare, far firmare e inviare?
                                                    Perchè dalla loro guida al Ritiro Dedicato non emerge niente di simile, dice solo di stamparla per verificare che non ci siano errori e poi di cliccare su Invia per mandarla al GSE....
                                                    Ma la guida è anche un pò vecchiotta, magari hanno cambiato qualcosa, boh
                                                    E poi il solito indirizzo qual'è? quello del GSE? senza indicazioni sulla busta?
                                                    «Che bisogno c'è di cambiare il mondo? Se il mondo sta fermo, possiamo cambiare noi.»

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da MayFlo Visualizza il messaggio
                                                      Ciao Miridia, scusa ma te l'hanno detto dal GSE di stampare, far firmare e inviare?
                                                      Essendo una convenzione occorre il cartaceo con le due firme originali del SR, quindi occorre la spedizione con raccomandata AR, come si fa anche per lo SSP.
                                                      Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                                      26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                                      Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da miridia Visualizza il messaggio
                                                        Dal GSE mi hanno detto che non si deve fare, che non funziona come per la tariffa incentivante o per lo scambio sul posto (ma mi è sembrata una sciocchezza!..).
                                                        Grazie in anticipo!
                                                        Non avevo letto questo post... anche a me hanno detto dal GSE che non devo inviare nulla.
                                                        Non c'è neanche lo spazio sulla convenzione per una eventuale firma del produttore, sarà vero quello che dicono dal Contact Center del GSE? Dovrebbero saperlo meglio di noi, no?(o almeno l'80% delle volte)
                                                        «Che bisogno c'è di cambiare il mondo? Se il mondo sta fermo, possiamo cambiare noi.»

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Lo spazio per firmare c'è eccome, anzi ce ne sono due, dove c'è scritto "Il produttore".
                                                          Io ho stampato, firmato ed inviato via raccomandata A/R.
                                                          Ho dimenticato di mettere la fotocopia di un documento, al massimo me la richiederanno.

                                                          Per "frandi", il RID non è collegato all'incentivazione CE. Nel senso che potresti avere RID anche senza CE.

                                                          Ciao,
                                                          Eubrun

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Eubrun quando ti e' diventata attiva?
                                                            AUTO BANNATO

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X