Allegato A1 - A4 4° conto energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegato A1 - A4 4° conto energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allegato A1 - A4 4° conto energia

    Ciao a tutti.
    Sto predisponendo, con le varie difficoltà visto il buon funzionamento del portale, la prima pratica per la richiesta incentivi del 4° conto energia. Nella pagina degli allegati però non mi permette di stampare l'allegato A1 - A4 e la scheda tecnica dell'impianto, dicendomi che sono da scaricare dal sito del GSE e da compilare.
    Ho verificato più volte sul sito del GSE e non ho trovato nulla, c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?

    Grazie mille

  • #2
    Gli allegati A1-A2-A4 li devi compilare tu... per ora non si possono semplicemente stampare come prima...
    li trovi sul sito GSE nella news del 03/6/2011

    Commenta


    • #3
      Ho provato a verificare quanto dici, ma nella news del 03/06/2011 non si fa riferimento a nessun allegato per il 4° conto energia.... E' una comunicazione riguardante i preavvisi di rigetto...

      Commenta


      • #4
        Nessuno che mi sappia aiutare????

        Commenta


        • #5
          http://www.gse.it/GSE%20Informa/Docu...centivante.pdf

          http://www.gse.it/GSE%20Informa/Docu...0Notorieta.pdf

          http://www.gse.it/GSE%20Informa/Docu...20Impianto.pdf


          attenzione che i documenti sono in corso di modifica....
          la richiesta di concessione tariffe è "MONCA" della parte del 10% per roba europea
          'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
          'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

          Commenta


          • #6
            Vai qui:

            FOTOVOLTAICO: ATTIVATO IL PORTALE PER LA PRESENTAZIONE DEGLI INCENTIVI PREVISTI DAL QUARTO CONTO ENERGIA (DM 5/5/2011)

            Commenta


            • #7
              salve
              sto compilando a mano i pdf editabili...come risolvete ilf atto che tipo la via è torppo lunga..come si riduce carattere?? se esporto tutto in word mi modifca qualcosa sul layout del foglio..voi come avete risolto con questi pdf editabili..vedo che per scrivere c'è carattere standard e non si può ridurre

              Commenta


              • #8
                Dove vedo che non si riesce stampo e compilo a mano.

                Commenta


                • #9
                  è sulla dich sost che manca 10% pannelli europei?? comunque sulla scheda tecnica..per impianto monosezione..non c'è dove inserire data entrata esercizio o sbaglio?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da denny87 Visualizza il messaggio
                    è sulla dich sost che manca 10% pannelli europei??
                    http://www.gse.it/GSE%20Informa/Docu...0Notorieta.pdf

                    PUNTO F2
                    'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                    'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                    Commenta


                    • #11
                      ciao...appunto dicevo..che non c'è voce del bonus per 10%..me lo confermi?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da denny87 Visualizza il messaggio
                        non c'è voce del bonus per 10%..me lo confermi?
                        Si, la area dove dichiarare i premi sulla tariffa incentivante sono sull'altro documento.


                        In allegato una versione dell'ATTO DI NOTORIETÀ con aggiunte le diciture sul premio dei prodotti CE.

                        Vi prego di postare gli eventuali errori che possiate trovare durante la visione / utilizzo, grazie
                        File allegati
                        'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                        'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                        Commenta


                        • #13
                          scusa da che fonte viene?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da denny87 Visualizza il messaggio
                            scusa da che fonte viene?
                            l'ho modificato io per caricare un impianto da 2,99 che mi scade fra 2 giorni.
                            Sinceramente non vorrei trovarmi nella situazione di non ricevere l'incentivo in quanto non ho "dichiarato" di volerlo....

                            Ormai è una guerra......
                            'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                            'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti,

                              domanda, ma la compilazione dei moduli in "manuale" per l'inserimento è solamente in attesa che il sito venga messo a punto oppure sarà sempre così?
                              trovo assurdo dover compilare le stesse cose 2 volte (sia su sito che su moduli .pdf) con il rischio di sbagliare e perdere un sacco di tempo. Se dal portale del 2° CE e 3° CE si potevano scaricare perchè adesso no?

                              Mi sembra si faccia di tutto per mettere il bastone tra le ruote, sempre più burocrazia sempre più complicazioni alla procedura!

                              Un saluto.
                              1° Impianto FV ------> Potenza = 2,94 kWp -- 28/07/2011 : 12 SHARP NUE245(J5) da 245W -- Inverter SMA SB 3000TL-20
                              2° Impianto FV ------> Potenza = 4,60 kWp -- 28/07/2011 : 20 SCHOTT SOLAR POLY 230 da 230W -- Inverter SMA SB 5000TL-20
                              3° Impianto FV ------> Potenza = 19,035 kWp -- 29/06/2012 : 81 TRINA TSM-235PC05 EU da 235W -- 2 Inverter Fronius IG-PLUS

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da nos85 Visualizza il messaggio
                                Se dal portale del 2° CE e 3° CE si potevano scaricare perchè adesso no?
                                Mi sembra si faccia di tutto per mettere il bastone tra le ruote...
                                Esatto, proprio così.

                                Commenta


                                • #17
                                  immagino già quella faccia di mxxxa di Romani ridere di tutto questo e di noi che diventiamo matti, non mi stancherò mai di insultarlo, non mi interessa se è ministro, ci sta rovinando il lavoro, io gli farei una bella causa collettiva per mobbing, a pensarci bene ci sta tutta...
                                  Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Altra cosa che ho notato è l'inserimento dei numeri di serie in formato cvs.
                                    Io creo il file in formato xls e poi salvo in formato cvs, il problema è che i numeri di serie mi variano, quindi non so se poin saranno leggibili oppure no. Sento già profumo di richiesta di integrazione per queste pratiche... E quindi attesa di altri 60/90/120 giorni per avere la comunicazione della tariffa...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Il CSV lo fai "a mano" se hai pochi dati...

                                      oppure puoi usare OPENOFFICE che nella gestione dei CSV di testo è meglio dei vari EXCEL.
                                      'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                                      'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                                      Commenta


                                      • #20
                                        scheda tecnica

                                        Ciao a tutti ho anch'io una domanda su questi allegati/pdf , se devo inserire due o più convertitori come faccio?

                                        Commenta

                                        Attendi un attimo...
                                        X