annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimborso per mancata produzione causa lavori Enel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rimborso per mancata produzione causa lavori Enel

L'Enel di zona ha già interrotto diverse volte la fornitura di energia che serve il mio impianto FV in cessione totale per poter realizzare dei lavori finalizzati alla connessione di un altro parco fotovoltaico.
    L'Enel ha dato preavviso.
    Vi chiedo, è possibile chiedere un rimborso per la mancata produzione? Qual è il riferimento normativo a cui appellarsi?

Grazie.
    Eubrun

no, non è possibile. qualcosina al riguardo dovrebbe esserci anche nel contratto che hai sottoscritto.

Commenta

Leggi il regolamento di esercizio che hai firmato, c'è scritto che hanno (giustamente) il diritto di farlo.
      Il tuo impianto è meno importante della manutenzione/ampliamento alla rete.

Commenta

Anche se la discussione è un po' datata, (1 anno fa circa) è l'unica che si avvicina al mio caso.
        Ho un impianto fv da poco meno di 100kwp, e da circa 7 giorni l'impianto immette 0 kwh!

E' vero che nel "contratto per il servizio di connessione degli impianti di produzione" di Enel è scritto che non posso chiedere indennizzo alcuno nel caso (fra gli altri) di "espletamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete Enel", ma vi chiedo, il Vostro parere per i seguenti punti:
        1. se non è data alcuna comunicazione;
        2. se il sottoscritto ha saputo a voce da un operaio Enel che ci sono dei lavori in corso, per cui l'energia elettrica viene fornita per il consumo (grazie ad un gruppo elettrogeno), ma l'immissione dell'energia prodotta non è consentita;
        3. se al sottoscritto viene detto (sempre a voce) che la situazione di non immissione durerà per circa 9 giorni (con un fine settimana compreso);
        4. le frequenze dagli inverter sono segnalate fuori norma, mentre le tensioni vanno bene.

Mi sento un po' in balia di Enel, io ho una perdita economica, e non ho alcun mezzo per potere appurare se i lavori sono fatti realmente, celermente, o se il tutto è fatto con approssimazione o superficialità.

Amici del forum, è la prima volta che intervengo, e vi sono grato per qualunque seguito diate alle cose che ho scritto.
        Saluti.
        Fp66.

Commenta

Attendi un attimo...
        X
        TOP100-SOLAR