annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comunicazione lettura contatore al Gse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comunicazione lettura contatore al Gse

    Ciao a tutti , sopra i 20kwp c'è la possibilità di comunicare i dati della produzione elettrica da SR a Gse escludendo quindi Enel.
    Domanda: un mio cliente ha scelto questa possibilità , sto aspettando la convenzione (ho già tariffa accettata L129) come avviene questa comunicazione al GSE? Nel sito ho visto che ci sono due modi : via web e via file strutturato qual'è il più semplice?
    Grazie per le risposte
    Leo

  • #2
    CIAO
    Ma il contatore non è dell'enel quindi.
    io faccio così, prendo verbale dogane dove ogni mese segnano lettura prodotta e immessa (da quello dell'enel) poi metto via web, scegli anno mese, e isnerisci valore,,,,confermi..poi gse ti lascia 10gg circa per modificare in caso di errore,poi una volta passati giorni inizia a fare loro calcoli x pagamento

    Commenta


    • #3
      ciao denny , il contatore è del SR , il software quindi ti concede di immettere i dati (normalmente posso solo leggere i dati) ? C'è un tasto in più?
      Grazie ancora Leo

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        Nel caso in cui il contatore sia dell`Enel,il SR puo'mandare le misure in caso di ritardi da parte di Enel?
        che applicazione bisogna usare?
        Grazie
        Eubrun

        Commenta


        • #5
          vai su portlar conto energia..gestione misure via web..cerchi impianto..selezioni anno..poi metti nuova...e ti fa sceglere mese..e metti il valore..salvi e via..con altri mesi..xo sulla scheda tecncia dovevi priam segnarale che non sia vvale del gestore di rete x le misure..senno gse non ti sblocca quella sezione..

          Commenta


          • #6
            Quindi l'unica possibilita' per poter inserire le misure direttamente e' quella di aver optato per l'installazione e manutenzione in proprio del contatore. Nel caso questo sia invece dell'enel, l'unico modo e' sollecitare l'invio delle misure o sbaglio?

            Commenta


            • #7
              se è dell'enel,aspetti ek enel comunica gse letture, se comuncia tardi,il gse fa delle stime che poi verranno conguagliate coi pagamenti successivi qnd avrà le letture enel

              Commenta


              • #8
                quindi, se ho ben capito, sotto i 20 Kw. non è permesso al SR di non avvalersi dell'Enel per comunicare le misure. Anche se acquista lui stesso in contatori? ed anche se no si avvale dello scambio sul posto?

                Commenta


                • #9
                  Per Vellicone la regola è: sotto i 20kwp DEVE essere l'Enel a mettere i contatori e a far pervenire le misure al GSE. Sopra i 20kwp è tua facoltà scegliere o Enel Distribuzione o SR.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Leo1 Visualizza il messaggio
                    Per Vellicone la regola è: sotto i 20kwp DEVE essere l'Enel a mettere i contatori e a far pervenire le misure al GSE. Sopra i 20kwp è tua facoltà scegliere o Enel Distribuzione o SR.
                    mi è sembrato di leggere in qualke post ke in caso di cessione totale dell'energia energia prodotta=energia immessa) le sole azioni di misurazione potevano essere esercitate anche dal SR- ma sicuramente mi sbaglio. Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho contatore mio ma responsabile letture ENEL.
                      Peccato perché non le trasmettono come si deve, qualche volta saltano quelle del C.E.. Quelle del RID sempre puntuali!
                      Il mio primo impianto FTV online
                      dalle 06:00 alle 22:00
                      Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                      Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                      Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                      Commenta


                      • #12
                        in caso di impianto maggiore di 20kw e nel caso di cessione totale (secondo art 21.2 dell'allegato A delibera AEEG 348/07) Enel Distribuzione è responsabile della rilevazione misure . SR può decidere se fare in proprio l'installazione e la manutenzione del gruppo misura.
                        Domanda per DENNY87: Nei casi vecchi dove SR aveva scelto di dare in proprio le misure CHE SUCCEDE ? continua a dare le misure o il tutto passa a ENEL?
                        Domanda: Sempre caso RID e maggiore di 20kw con consegna in MT . La CEI 82-25 mi permette di montare i contatori dell'energia prodotta a valle degli inverter e prima dei trafo MT , quindi ho due contatori uno di consegna e l'altro di produzione , l'Enel legge senza problemi il misuratore della consegna (energia minore rispetto a quella prodotta) ma non legge il misuratore dell'energia prodotta ...
                        SR perde dei soldi

                        Commenta


                        • #13
                          quale misura inserire

                          C'è un quesito su cui ho sentito voci contraddittorie, avrei pertanto bisogno del vostro supporto:

                          la misura da caricare coincide con la lettura della misura nell'ultimo giorno del mese (quindi incrementale) o con l'effettiva produzione del mese (quindi facendo la differenza tra la lettura nell'ultimo giorno del mese e la lettura nell'ultimo giorno nel mese precedente)?

                          Grazie anticipatamente

                          Commenta


                          • #14
                            si carica l'effettiva produzione del mese data dalla( energia del mese corrispondente - l'energia del mese precedente ) * K di lettura del contatore
                            *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                            Commenta


                            • #15
                              Scusate l'intromissione:
                              Impianto di 37.74 Kw con scambio sul posto attivato il 07/04/2011 con 2° conto energia. Dopo varie peripezie, la convenzione è stata attivata il 04/01/2012 ma nessuno mi ha avvertito del fatto che le misure le dovevo comunicare io. Finalmente il 08/02/2012 inserisco la prima misura relativa ad aprile 2011 ed è tutto ok. Vado ad inserire maggio 2011 e il tutto si blocca con la seguente dicitura "Misura superiore al valore atteso. E' necessario inviare copia dei registri di produzione UTF relativi al mese di competenza ed almese precedente all'indirizzo di posta segnalazioni.commerciale@gse.i"
                              Inviate le copie del registro, a tutt'ora non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione. Qualcuno per caso sa darmi qualche indicazione?? Grazie anticipatamente

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X
                              TOP100-SOLAR