NON CI CREDO: mi ha appena chiamato l'ASSITENZA AL PORTALE DI ENEL!!
Mi ha comunicato che il portale adesso funziona perfettamente e di provare a rientare.... peccato che guarda caso ho proprio una domanda di connessione in compilazione ... che il portale NON mi permette di inoltrare!!!! Rimane fermo con la ruotina che gira....
Mi ha fatto provare e riprovare in diretta telefonica, poi gentilmente mi ha ringraziato e salutato....
Morale: io sono qui che guardo la rotellina che gira e gira e non si ferma mai.. e il tempo passa e la mia domanda di connessione NON PARTE!!!
Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre kasino! Chitarra e mandolino!
non funziona di nuovo....ha funzionato lento lento per circa mezz'ora e ora tutto bloccato.
ora procedo a inviare tramite PEC...ma non se ne può piu....
Io è da ieri mattina che cerco di inoltrare una domanda. Avrò provato senza esagerare 30 volte ... follia. Mi porto il PC a casa e provo in piena notte ... che devo fare?
P.S.: riguardo al problema del cambio di generalità del richiedente, di cui parlavo qualche post addietro, è stato il service di ENEL a sistemarmi le cose in 4-5 gg. Confermo quindi che se sbagliate l'inserimento in Anagrafica dei dati Generali, siete nei guai. Occhio perché i menù a scorrimento non funzionano bene. Selezioni una città, sembra l'abbia presa, e invece di default ti assegna la prima della lista.
Totalmente bloccato.....almeno verso le 10.30 - 11.00 qualche segno di vita lo dava....sto rimpiangendo l'invio tramite raccomandata...però anche li qualche volta avveniva la "smaterializzazione" dei documenti che dovevano essere ri-inoltrati.
Ma se allevassimo una piccolo stormo di Piccioni viaggiatori ?
ho già inviato 3 mail all'indirizzo 'IR_VSS_gestioneproduttori@enel.com' questi neanche rispondono.
Qualcuno sa se esiste qualche ufficio responsabile di Enel Distribuzione cui girare ufficalmente le segnalazioni?
questo è un disservizio inaccettabile!
Ieri il portale funzionava alla perfezione.
adesso é da mezz'ora che provo ma non funziona niente. La vedo grigia per il futuro. Questa storia del portale porterà secondo me grandi ritardi negli allacciamenti.
Inoltre segnalo che nella mia zona di Milano gli uffici rispondono rarissimamente al telefono in questo periodo, mettendo la segreteria telefonica, (non c'è mai stata prima d'ora, poi registri il messaggio e non ti chiamano mai). Ho dovuto chiamare un ufficio di Alessandria per chiedere informazioni urgenti. Spero che sia legato solo al fatto della corsa agli allacciamenti in vista del 5° Conto Energia.
Non va affatto. Assurdo che si riesca a fare l'upload dei file, ma non l'"inoltro" al distributore. Facendo l'upload dei file, questi sono già nel server del distributore. L'inoltro è una sorta di protocollo. Boh ...
scusate se rientro con una domanda già fatta ma purtroppo non sono ancora riuscito ad iscrivermi perche sono dovuto stare dietro a gli ultimi 6 impianti nati via raccomandata ed un fine lavori peso di un impianto in MT...morale della favola non mi sono ancora iscritto!!
avevamo detto che se mi iscrivo come studio associato X devo fare l'iscrizione come società e non come impresa individuale...ora la scelta quindi è tra Legale rappresentante (ma io non lo sono, sono solo un dipendente che opera x lo studio) o Procuratore?!
help ciao e buon fine settimana
I suggerisco sempre PERSONA FISICA, meno problemi, niente timbri ecc..
Sei tu che ti occupi delle pratiche ENEL? Bene, ti iscrivi a tuo nome così ti firmi tutto tu.
Da ieri sera server in manutenzione.....questa mattina non lo apre neanche..... che Paxxe....
Qualcuno di voi a mai caricato il documento allegato alla raccomandata della connessione fisica che conferma Data Attivazione impianto ????
L'unica voce che ho trovato sul portale è l'ultima casellina sul menù comunicazioni dopo aver girato mezz'ora sul portale per cercarlo....
Vado a memoria, dovrebbe comparire in "comunicazioni inviate" e ciò che hai ricevuto da enel invece in "comunicazioni ricevute già lette", confermi? :-)
Help !!
Scusate se approfitto di voi esperti, Volevo verificare che per quanto riguarda il mio caso, sia tutto regolare:
Il 25/05 ho firmato il contratto con la ditta che mi istallerà l'impianto da 4,5Kw e ho eseguito il primo bonifico da 121 euro.
Il 23/06 ho ricevuto la visita del personale Enel, mi ha riferito che non c'erano problemi e ha dato del cartaceo da consegnare alla ditta.
Il 25/06 ho consegnato la documentazione dalla ditta, ma quasta mi ha detto che non può andare avanti perche manca il preventivo dell'Enel.
Ha aggiunto che mi arriverà per posta e a quel punto loro possono iniziare,
E' Corretto ? Normalmente, dopo quanto tempo dalla visita Enel si riceve il preventivo ?
Commenta