< domanda di connessione enel on line - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda di connessione enel on line

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da emanuele.c Visualizza il messaggio
    Per caso, prima hai fatto l'inizio iter autorizzativo e l'inizio lavori?
    no...fatto rare volte e solo a seguito di richiamo da parte di ENEL...ma sempre andato tutto bene...in questo caso particolare fino a settimana scorsa non mi diceva nulla....

Dici di fare avvio e fine tutto insieme, uno dietro l'altro?

Grazie per i tuoi consueti e puntuali interventi
    6,0 kWp _ 30° sud-est _ tilt 25° -- 24 x Solon Black 230/07 250 Wp - PVI 6.000 ---
    9.670 kWh nel 2013
    (1611 kWh/kWp)
    9.590 kWh nel 2014 (1598 kWh/kWp)

Commenta

• Beh, se hai fretta un tentativo al tuo posto lo farei, magari è per quello..

Commenta

• ok, ti/vi aggiorno nel caso capitaste nela stessa situazione.
        Grazie
        1. inviato l'inizio iter autorizzativo, ma non mi fa fare la fine..
        2. Inizio lavori non me lo fa fare
        3. Fine opere necessarie non me lo fa fare
        4. Fine lavori non me lo fa fare
        l'errore è sempre lo stesso per tutti i casi
        Ultima modifica di nll; 22-09-2014, 18:12. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
        6,0 kWp _ 30° sud-est _ tilt 25° -- 24 x Solon Black 230/07 250 Wp - PVI 6.000 ---
        9.670 kWh nel 2013
        (1611 kWh/kWp)

Commenta

• Grazie dell'aggiornamento, confortante! o.O'

Commenta

• ora provo io...ho 3 impianti BT senza opere...
            in questi casi dò inzio e fine lavori insieme, a distanza di 5 minuti e sempre tutto ok...
            FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
            FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
            FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

Commenta

• boh...sarà che adesso vogliono prima che sia inviato il regolamento e tutti gli altri allegati e poi sbloccano la sezione dell'allegato P? li richiamava tra gli allegati (anche se non richiesti) il regolamento di esercizio e compagnia bella...

però se uno fa firmare il cliente deve far firmare prima il regolamento e, dopo averlo caricato, fargli firmare l'allegato P??????????

ma che semplificazione sarebbe mai questa???????????

aggiorniamoci. ciao

EDIT: il mio è MT, ma credo che con il BT cambi poco. Sempre fatto anche io come Junp....e mai problemi.
              Junp facci sapere per piacere.
              Grazie
              9.670 kWh nel 2013
              (1611 kWh/kWp)

Commenta

• Originariamente inviato da MaPPaZZo Visualizza il messaggio
                1. inviato l'inizio iter autorizzativo, ma non mi fa fare la fine..
                2. Inizio lavori non me lo fa fare
                3. Fine opere necessarie non me lo fa fare
                4. Fine lavori non me lo fa fare
                mi trovo nello STESSO identico caso, connessione BT. ho mandato una richiesta tramite "altre comunicazioni" perchè ovviamente al telefono non sanno nulla.
                che dio li fulmini.

Commenta

• fatto ieri sera accettazione preventivo
                  ma non riesco a fare nè inizio nè tantomeno fine lavori in quanto risulta "la pratica non si trova nello stato corretto"...mah...forse devo aspettare qualche giorno...
                  FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                  FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                  FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

Commenta

• ok...mi stavo ricollegando per provare ma arrivati a questo punto faccio 2 domande (quelle le fa fare, ne ho fatta un'altra ieri) e quando finisco riprovo con quel fine lavori....

aggiorniamoci....almeno poco tempo ciascuno e abbiamo quadro completo.

Grazie a tutti....E TENIAMO DURO !
                    9.670 kWh nel 2013
                    (1611 kWh/kWp)

Commenta

• Portale Enel cambiato e bloccato

Salve a tutti,
                      ho notato che da lunedì il Portale Enel Produttori risulta completamente cambiato. Era da circa un mese che non lo usavo ma ho visto che sono comparse una serie di voci nuove (e la nuova Guida Enel non è di grande aiuto)
                      Il problema è che non permette di fare nulla nella sezione lavori... Mi ha dato solo la possibilità di fare la parte Inizio Procedimento nella sezione Autorizzazioni (senza contare che nel preventivo di connessione nella parte relativa all'Iter Autorizzativo c'è scritto che l'impianto in questione non è soggetto ad autorizzazioni particolari) ma adesso non fa andare avanti nè con Fine Procedimento nè tantomeno con la sezione Lavori.
                      Compare sempre questo messaggio di errore:
                      Attenzione! La richiesta non è nello stato corretto
                      Ad altri succede la stessa cosa o voi riuscite ad andare avanti?
                      Grazie

Commenta

• Originariamente inviato da MaFra
                        Compare sempre questo messaggio di errore:Attenzione! La richiesta non è nello stato correttoAd altri succede la stessa cosa o voi riuscite ad andare avanti?Grazie
                        Leggi gli ultimi 10/15 messaggi...
                        9.670 kWh nel 2013
                        (1611 kWh/kWp)

Commenta

• Stessa situazione: una volta accettato il preventivo impossibile andare avanti!
                          Contattato Enel tramite email (tou_portaleproduttori@enel.com). Risposta: "i documenti sono in lavorazione".
                          Con il "vecchio" portale accettavi il preventivo dopodiché potevi iniziare a scaricare gli altri documenti. Ora devi aspettare...!!! Alla faccia dei dieci giorni di tempo utili per eseguire la connessione... !!!

Commenta

• chissà cosa mai dovranno controllare.....così facendo una pratica la esaminano 10 volte invece di fare tutto insieme solo una volta...facendo perdere tempo a noi e a loro!

comunque mi piace il fatto che buttano giù il portale una settimana si e l'altra pure, fanno "aggiornamenti" (senza testarli il più delle volte) e poi non rilasciano nemmeno una news che spieghi nuove procedure del caso.....
                            quanta pazienza ci vuole........................
                            9.670 kWh nel 2013
                            (1611 kWh/kWp)

Commenta

• Mi aggrego alle vostre imprecazioni...ho fatto l'inizio iter, ma non posso fare ne' fine iter (che nel mio caso non serve), ne' fine opere, ne' inizio lavori. Insomma sono bloccato come voi.
                              Teniamoci aggiornati.

Commenta

• Piccolo aggiornamento: preventivo accettato il 23/09, nella stessa data inviata segnalazione ad Enel di problemi sul portale (con la risposta già evidenziata: "i documenti sono in lavorazione"), questa mattina 25/09 al tentativo di proseguire con la pratica compare il solito messaggio :"La richiesta non è nello stato corretto". Inviata nuova segnalazione ad Enel: vedremo cosa rispondono. E' evidente che in questo modo i giorni stabiliti dall'autorità per l'Energia per eseguire la connessione... vengono "elegantemente accantonati". Cosa possiamo fare?

Commenta

• Originariamente inviato da maro Visualizza il messaggio
                                  Cosa possiamo fare?
                                  Mistero della fede....
                                  9.670 kWh nel 2013
                                  (1611 kWh/kWp)

Commenta

• Mi vien da pensare a questo punto che dato che hanno 20 gg. lavorativi dall'accettazione preventivo per emettere il Reg. Esercizio, si prenderanno gli stessi gg. per sbloccare la pratica...
                                    Se è così mi starebbe anche bene (se così si può dire) nel senso che comunque dovevo aspettare il R.esercizio, tanto vale che attendo anche lo sblocco dell'iter (anche se in attesa del R.E. si guadagnava un pò di tempo compilando gli altri allegati, ma tant'è...).

saluti

Commenta

• Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                      Mi vien da pensare a questo punto che dato che hanno 20 gg. lavorativi dall'accettazione preventivo per emettere il Reg. Esercizio, si prenderanno gli stessi gg. per sbloccare la pratica...

non credo..io su delle pratiche bloccate ho già ricevuto da tempo la notifica di predisposizione del regolamento di esercizio, tant'è che ho compilato tutto....ma di poter fare fine lavori e annessi non se ne parla
                                      9.670 kWh nel 2013
                                      (1611 kWh/kWp)

Commenta

• ancora bloccato con le fine lavori da inviare
                                        ancora impossibile sentire enel al telefono
                                        ancora ignorate le richieste di istruzioni inviate tramite "altre comunicazioni"

ho scaricato la nuova guida al portale produttore, aggiornata al 22/09/14 ma non dice nulla su come fare la fine lavori!
                                        è OVVIO che non sanno manco loro come fare.

lo ripeto...che dio li fulmini.

Commenta

• E allora è proprio un
                                          Mistero della fede....
                                          saluti

Commenta

• AGGIORNAMENTO!!!

ho inserito fine lavori e UPNR su gaudi (che di solito facevo dopo)....e adesso va!!!!!!

provate a farlo anche voi x vedere si se sblocca!!!!!
                                            9.670 kWh nel 2013
                                            (1611 kWh/kWp)

Commenta

• *** Citazione superflua rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

L'impianto deve essere nello stato "validato" per poter inserire fine lavori ecc.. sul portale di Terna. Se per Enel risulta ancora non accettato il preventivo (visto che "i documenti sono in lavorazione" - come scrivono per email) certamente non viene sbloccata la pratica nemmeno nei confronti di Terna!
                                              Ultima modifica di nll; 26-09-2014, 04:18.

Commenta

• nel tuo caso forse si visto che hai accettato preventivo ieri e quindi non hai nè regolamento disponibile ecc e quindi per forza di cose tu rimani bloccato comunque......

ma negli altri casi (regolamento di esercizio emesso) potrebbe essere la soluzione, visto che appena ho fatto quanto detto su terna mi sono visto sbloccato tutto il resto su enel !

magari è stata solo una coincidenza... ma aspettiamo di vedere cosa succede agli altri.
                                                9.670 kWh nel 2013
                                                (1611 kWh/kWp)

Commenta

• Ho parlato con uno di Enel:
                                                  visto che avevo lo stesso problema (non mi lasciava fare il fine lavori) ho chiamato e mi hanno detto che devo fare prima l'inizio di procedimento autorizzativo, poi loro lo valutano, se è tutto a posto sbloccano il fine lavori.

Fantastico.....

A questo punto non so bene come compilarlo:
                                                  quando mi chiede i recapiti e gli estremi del responsabile mi indica "Ente", ma cosa devo mettere?????

Commenta

• *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Non c'entra. ..quella e' per la procedura per gli impianti soggetti ad autorizzazione unica..
                                                    Ultima modifica di nll; 26-09-2014, 04:17.

Commenta

• Altra bella novità: ho appena registrato un nuovo utente e dopo che mi è arrivata email di conferma, vado sul portale e inserisco credenziali e dopo vari secondi di attesa mi compare l'errore "autenticazione fallita" pur essendo le password corrette...Serve aspettare anche qui adesso?!Hanno rotto i co...ni queste mer...saluti

Commenta

• Ricevuta email di Enel, dove mi dicono che hanno provveduto alla lavorazione dei documenti e di provare nuovamente a collegarsi. Risultato.... ancora tutto bloccato! La domanda è... ma qualcuno (degli autori!!!) avrà provato a collegarsi a questo benedetto portale?

Commenta

• Ecco la risposta di Enel alla mia incazzatura:
                                                          Egregio Cliente,
                                                          La ringraziamo per la puntuale segnalazione e si coglie l’occasione per informarLa che i temporanei decadimenti di performance dovuti ad utilizzi impropri del Portale da parte di alcuni operatori, sono in corso di risoluzione con opportuni aggiornamenti del software.

Tuttavia, Le comunichiamo, che dalle informazioni fornite nella mail sottostante, non ci consentono di individuare la pratica inserita al Portale, La invitiamo pertanto di comunicarci dati congrui al fine di individuare la stessa.

Porgiamo cordiali saluti

In pratica danno colpa a noi operatori invece che al loro schifosissimo portale...
                                                          P.S: non gli ho indicato nessun riferimento pratica visto che sono bloccato con 12 pratiche...

saluti

Commenta

• mandagliele tutte e 12, forse capiscono che per le loro inefficienze qua bloccano migliaia di operatori con decine di pratiche ognuno!

poi quali sarebbero gli utilizzi impropri?????????????? se non funziona nulla già di suo che cosa potremmo fare noi di improprio???????????

che schifo...peggio del portale GSE pensavo non si potesse fare!!!
                                                            9.670 kWh nel 2013
                                                            (1611 kWh/kWp)

Commenta

• stessa situazione...3 pratiche per altrettanti impianti in fase di montaggio, tutte e 3 bloccate nello stato "Attenzione! La richiesta non è nello stato corretto"....ho paura che dovranno aspettare ben + dei 10 giorni che gli avevo promesso per l'allaccio, che siano stramaledetti!!!!!

Commenta

Attendi un attimo...
                                                              X