Pratiche riconosciute con il 10% quarto conto energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pratiche riconosciute con il 10% quarto conto energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pratiche riconosciute con il 10% quarto conto energia

    Buonasera a tutti,

    a qualcuno di voi il GSE ha riconosciuto la tariffa con la maggiorazione.......

    Io sto entrando in un limbo con gli impianti presentati a GIUGNO ricco di sospensioni per il solar factory e certificato antimafia non conforme a quello che hanno pubblicato recentemente...
    Impianto fotovoltaico da 2,76 kWp - Pannelli Solaworld 230 POLY - inverter Aurora PVI 3.0 OUTD - Azimut 23° - Tilt 0

  • #2
    A me hanno riconosciuto una tariffa con la maggiorazione del 10% per componenti europei, la pratica mi è stata prima sospesa con la richiesta dei Factory Inspection (avevo inserito auto certificazione).
    Ora la convenzione è in fase di stipula!!!

    Commenta


    • #3
      Buonasera, sono nuovo del forum, ma spero possiate aiutarmi.
      se non sono nella sezione indirizzatemi voi.
      per completare l'iscrizione al GSE mi viene chiesto il CODICE IDENTIFICATIVO.
      Non so dove trovarlo.
      mi potete aiutare?
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Ingegnosolar quanto tempo ci hanno messo a riconoscerti la tariffa dopo l'integrazione? (io ho integrato da 10 giorni ma ancora tutto tace)

        Commenta


        • #5
          per INGEGNOSOLAR

          Quindi alla fine le certificazioni non contano niente per le pratiche presentate fino al 30 ottobre.. Mhhh quante sospensioni in vista......
          Comunque dopo quanto ti hanno riconosciuto la tariffa dalla tua integrazione?


          per STEMARNY

          il codice identificativo è il numero della tua pratica del conto energia.
          Impianto fotovoltaico da 2,76 kWp - Pannelli Solaworld 230 POLY - inverter Aurora PVI 3.0 OUTD - Azimut 23° - Tilt 0

          Commenta


          • #6
            per INGEGNOSOLAR

            ma avevi allegato pure le fatture o no.

            Commenta


            • #7
              Allora andiamo con ordine: io avevo inviato la pratica ancora ad agosto con autocertificazioni in sostisuzione delle Facroty Inspection e copia delle fatture con la suddivisione dei costi caricate su altro documento.
              Sono stato avvisato dell'integrazione per telefono ed ho integrato nel giro di due ore, il giorno seguente la pratica era passata da sospesa a tariffa riconosciuta.

              Per Roberto: putroppo di sospensioni ce ne saranno parecchie dato che stanno contestando anche che la dichiarazione sostitutiva del certificato antimafia non fatta sul loro modulo uscito peraltro il 7 novembre!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Io ho allegato anche le fatture ma la mia pratica è ancora in valutazione.

                Commenta


                • #9
                  La sospensione per l'antimafia già vista ed è un assurdità enorme. Potrebbero riconoscere la tariffa e poi chiederti l'invio del loro modulo tramite mail
                  Impianto fotovoltaico da 2,76 kWp - Pannelli Solaworld 230 POLY - inverter Aurora PVI 3.0 OUTD - Azimut 23° - Tilt 0

                  Commenta


                  • #10
                    sischo, dopo anni che ho a che fare con il GSE ho capito che l'esito di una pratica è legato per il 70% alla documentazione che mandi e per il restante 30% alla fortuna di inbatterti in una commissione che sappia quel che fa.......l'unica cosa da fare è attendere

                    Commenta


                    • #11
                      x Roberto

                      Ho messo tutti i numeri di pratica di cui sono in possesso, ma niente....
                      Ma questo numero lo trovo sulla prima fattura che mi arriverà dal GSE????
                      Il mio impianto è stato allacciato il 31 ottobre 2011.

                      Un altra domanda: per richiedere il 10% quali devo essere i requisiti dell'impianto?

                      12 Sun Earth 235 poly ( 2,82 KWp) e inverer Aurora pvi out 3000.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da stemarny Visualizza il messaggio
                        Buonasera, sono nuovo del forum, ma spero possiate aiutarmi.
                        se non sono nella sezione indirizzatemi voi.
                        per completare l'iscrizione al GSE mi viene chiesto il CODICE IDENTIFICATIVO.
                        Non so dove trovarlo.
                        mi potete aiutare?
                        Grazie
                        il codice identificativo è quello che ti arriva per mail quando registri il soggetto responsabile la prima volta
                        e ti serve nelle successive aggiunte di utenti
                        Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                        06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                        Commenta


                        • #13
                          Il codice a cui fanno riferimento è quello riportato sulla mail che hai ricevuto come conferma di registrazione al portale, lo trovi sotto il nome del soggetto repsonsabile.

                          Per l'aumento del 10% per prodotti europei devi avere l'impianto composto da componenti fatti in Europa per almeno il 60%

                          Commenta


                          • #14
                            non è che la registrazione la prima volta l'ha fatta il consulente delle pratiche ? Io non ho mai ricevuto mail dal GSE.

                            Per il 10% io ho solo i pannelli che non sono europei, come viene calcolata la percentuale? ..... (anche se tutti i pannelli sono fatti in cina e poi cambiano etichetta, mettono un bel marchio europeo e magicamente diventano di fabricazione europea........ vabbe tralasciamo le polemiche).

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da stemarny Visualizza il messaggio
                              non è che la registrazione la prima volta l'ha fatta il consulente delle pratiche ? Io non ho mai ricevuto mail dal GSE.
                              infatti è lui che ha questo codice, e solo lui può associare un altro utente (almeno a me risulta così)

                              Originariamente inviato da stemarny Visualizza il messaggio
                              Per il 10% io ho solo i pannelli che non sono europei, come viene calcolata la percentuale? .....
                              direi che la parola "solo" è inappropriata in questa frase... e mi sa anche che ti scordi il 10%
                              Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                              06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                              Commenta


                              • #16
                                Quoto quanto detto da mhell, il codice richiedilo al consulente o meglio chiedi direttamente a lui di associarti un nuovo account così puoi accedere autonomamente al portale.

                                Per quanto riguarda la maggiorazione del 10% mi sa che puoi scordartela visto che i pannelli hanno un costo ponderale rispetto al costo dell'impianto, se chi ti ha venduto l'impianto stesso ti aveva promesso ciò preparati a chiedere i danni!!!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Grazie... mi metterò in contatto con questo consulente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    @ INGEGNOSOLAR
                                    Nelle pratiche di cui ti è già stato riconosciuto il 10% avevi indicato anche il materiale di installazione come europeo ?
                                    Se si, cosa hai allegato per dimostrare che il materiale è di origine europea ?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      No, avevo messo solo pannelli ed inverter europei, nello specifico pannelli Schott ed inverter Sma

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da INGEGNOSOLAR Visualizza il messaggio
                                        No, avevo messo solo pannelli ed inverter europei, nello specifico pannelli Schott ed inverter Sma
                                        per quanto riguarda la Schott Solar, che FI ha inviato? E' bastata la lettera del VDE che gira in qualche post? o esiste una FI vera (mi riferisco solo ai Poly, ho visto solo la FI che si riferisce ai Perform Poly, con numeri di matricola ovviamente non compatibili con i Poly)
                                        Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                                        06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Ho inviato la lettera della VDE, anche perchè quando è stato fatto l'impianto i Perform Poly non erano ancora in commercio, ora non so se sono stato graziato o che comunque sul portale appare tariffa riconosciuta.
                                          Adesso attendo con ansia l'arrivo della comuncazione di inizio incentivazione.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da INGEGNOSOLAR Visualizza il messaggio
                                            Ho inviato la lettera della VDE, anche perchè quando è stato fatto l'impianto i Perform Poly non erano ancora in commercio, ora non so se sono stato graziato o che comunque sul portale appare tariffa riconosciuta.
                                            Adesso attendo con ansia l'arrivo della comuncazione di inizio incentivazione.
                                            bene! ho mandato via anch'io 3 pratiche con quasti pannelli e la dich. del VDE in agosto... speriamo
                                            Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                                            06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Buongiorno ragazzi,
                                              volevo aggiornarvi su una mia situazione.
                                              Ho ricevuto l'ok per due pratiche in quarto conto energia cui avevo chiesto il bonus del 10%.
                                              Impianti su edificio quindi, con moduli Sharp da 230Wp.
                                              Io precedetti allegando anche copia delle fatture, una dichiarazione dell'installatore circa i costi sostenuti diversi dal lavoro e una del soggetto responsabile.
                                              Allegai anche la dichiarazione antimafia quando non vi era alcunamodulistica.
                                              é andato tutto bene questa volta.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                impianti con schott solar poly 230 con dichiarazione VDE, 10% riconosciuto (ho allegato anche le fatture dell'installatore al cliente finale)

                                                impianti con solarworld 245 poly con FI, pratiche fermete perchè i pannelli non risultano certificati 61215, mi hanno richiesto foto etichetta e TUV
                                                Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                                                06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  A me l'hanno riconosciuta il 20/01/2012 pannelli e inverter shuco.
                                                  1) 3,0 kw del 2008 - 15 moduli suntech da 200w, inverter sma 3000it - orientamento sud inclinazione 15°
                                                  2) 2,4 kw del 2011 - 10 moduli schuco da 240w, inverter schuco-sma 2500 HF - orientamento sud-est inclinazione 15°

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Per ora 2 tariffe IV CE riconosciute con +10% per prodotti UE:
                                                    - Inverter Sma + moduli Abba solar
                                                    - Inverter Aurora + moduli Abba solar

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da villella_stefano Visualizza il messaggio
                                                      Buongiorno ragazzi,
                                                      volevo aggiornarvi su una mia situazione.
                                                      Ho ricevuto l'ok per due pratiche in quarto conto energia cui avevo chiesto il bonus del 10%.
                                                      Impianti su edificio quindi, con moduli Sharp da 230Wp.
                                                      Io precedetti allegando anche copia delle fatture, una dichiarazione dell'installatore circa i costi sostenuti diversi dal lavoro e una del soggetto responsabile.
                                                      Allegai anche la dichiarazione antimafia quando non vi era alcunamodulistica.
                                                      é andato tutto bene questa volta.
                                                      Ciao io ho pannelli Sharp NU-E245 e inverter AURORA. Quali documenti hai inserito sul portale per avere la maggiorazione?io ho la factory inspection della VDE che sembra essere non valida. Ciao grazie

                                                      Commenta

                                                      Attendi un attimo...
                                                      X