Dichiarazione consumo energia elettrica 2011 - Agenzia delle Dogane - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dichiarazione consumo energia elettrica 2011 - Agenzia delle Dogane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io per avere il codice ditta di Enel Ravenna sono diventato str...o!!!
    anche a me avevano detto di chiamare enel, poi ho telefonato a uno studio tecnico che segue l'installazione di impianti FV e mi hanno detto di chi chiedere alla AdD dandomi il cognome di una persona
    chiamo il centralino, chiedo di questa persona e me lo dice al volo a memoria
    ma parlare tra colleghi no ... mha

    se proprio vi trovate alle strette, mi hanno detto che si può indicare GSE, da errore ma va avanti comunque.
    Buona fortuna.
    Ultima modifica di v3spa; 27-03-2012, 15:29.

    Commenta


    • Interchange idoc

      a me non crea il file Interchange idoc ma solo un file .dic....
      sono disperato potete aiutarmi?

      Commenta


      • Quadro lb

        CIAO, INTANTO VORREI DIRE GRAZIE A TUTTI VOI , TRAMITE I POST SONO RIUSCITA A CAPIRE COME COMPILARE QUESTA BENEDETTA DENUNCIA.... QUINDI GRAZIE GRAZIE GRAZIE....
        MI E' RIMANSTO UN DUBBIO... IL QUADRO LB E' COMPOSTO DA TRE COLONNE ... USI PROPRI KWh NUM.UTENZE E USI COMM. KWh... LA MI AZIENDA EFFETTUA LO SCAMBIO SUL POSTO QUINDI HO COMPILATO SOLAMENTE LA PRIMA COLONNA USI PROPRI KWh. E' CORRETTO?

        Commenta


        • Originariamente inviato da CECIA Visualizza il messaggio
          CIAO, INTANTO VORREI DIRE GRAZIE A TUTTI VOI , TRAMITE I POST SONO RIUSCITA A CAPIRE COME COMPILARE QUESTA BENEDETTA DENUNCIA.... QUINDI GRAZIE GRAZIE GRAZIE....
          MI E' RIMANSTO UN DUBBIO... IL QUADRO LB E' COMPOSTO DA TRE COLONNE ... USI PROPRI KWh NUM.UTENZE E USI COMM. KWh... LA MI AZIENDA EFFETTUA LO SCAMBIO SUL POSTO QUINDI HO COMPILATO SOLAMENTE LA PRIMA COLONNA USI PROPRI KWh. E' CORRETTO?
          E' da compilare la colonna "usi propri kWh" e in Utenze il numero di impianti (1, 2, ecc...)
          Ciao

          Commenta


          • La dichiarazione con il programma Energia è da salvare in formato .dic, poi con il menù interchange si crea il .C01 .
            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
              E' da compilare la colonna "usi propri kWh" e in Utenze il numero di impianti (1, 2, ecc...)
              Ciao

              GRAZIE!!

              Commenta


              • Dichiarazione annuale di consumo al gse???

                LA DICHIARAZIONE DEVE ESSERE INVIATA AL GSE.... POSSO INOLTRARLA SOLAMENTE TRAMITE POSTA OPPURE E' OBBLIGATORIA LA TRASMISSIONE TELEMATICA? NON RIESCO A TROVARE NEL SITO DEL GSE INDICAZIONI SULL'INVIO... QUALE E' LA PROCEDURA? INOLTRE QUALI DOCUMENTI VANNO ALLEGATI ALLA SPEDIZIONE?

                GRAZIE

                Commenta


                • Originariamente inviato da crossoverboy Visualizza il messaggio
                  a me non crea il file interchange idoc ma solo un file .dic....
                  Sono disperato potete aiutarmi?
                  quale errore ti da'? Fai attenzione a dare il nome del file con il nome suggerito dal software......

                  Commenta


                  • Ho chiamato oggi al gse, va inviata la documentazione che si è inviato all'agenzia delle dogane, e inoltre gli allegati che sono presenti sul sito del GSE, per l'invio va bene posta raccomandata e si ha tempo 3 mesi dall'invio della comunicazione del GSE. gli allegati si trovano su FTV-SR , gestione misure, dichiarazione di consumo.
                    Cosi mi hanno detto stamane chiamandoli, nel caso constrario fatemi sapere, di solito a seconda di chi risponde cambiano idea.
                    Impianto fotovoltaico a tetto di potenza 4,80 kwp composto da 20 pannelli Conergy PM240P ed 1 inverter power one PVI 4.6-I-OUTD.
                    http://www.linkedin.com/profile/view...NUS_PICU-updtr
                    https://twitter.com/CastellariMarco

                    Commenta


                    • Problemi per creare il file e inviare

                      Salve, anch'io non riesco ad andare avanti con la creazione del file da inviare all'Agenzia delle Dogane. Ho completato la dichiarazione e poi cosa si deve fare, "salva con nome"? E che nome si deve dare? Scusate ma è il primo anno e mentre sono riuscita a capire come fare la dichiarazione sono completamente in alto mare per la codifica e invio del file. Mi potete aiutare? Grazie


                      Originariamente inviato da Nico393 Visualizza il messaggio
                      con java ( il programma si chiama energia63)crei il file .dic che è la dichiarazione e che puoi stampare in pdf. Poi sempre con energia 63 devi creare il file di scambio " crea interchange", quindi firmarlo digitalmente e caricarlo sul portale di prova, verificare se da esito positivo l'invio e poi passare all'ambiente reale e ripetere l'operazione di invio telematico fatto nellì'ambiente di prova..

                      @Mussini: devi guardare nel verbale di prmo impianto cosa dice l'AdD e in base quello compilare i quadri necessari. A Modena per uno SSP devi compilre i quadri
                      A,G,LB, O,R,S,W

                      Commenta


                      • Una volta completata la dichiarazione fai salva con nome, ti verra' chiesto dove salvare il file, il l'ho messo sul desktop.
                        Dopodiche' vai su crea interchange, scegli il file salvato sul desktop, segui la procedura proposta e salva di nuovo il file sul desktop (fai attenzione a dare al nome del file quello suggerito dalla procedura). Una volta salvato il nuovo file deve essere firimato digitalmente. A questo punto puoi effettuare la spedizione con il sito dell'agenzia delle dogane.
                        Ciao

                        Commenta


                        • Secondo step

                          Grazie per le istruzioni finalmente chiare. Un'altra cosa come lo firmo il file? In genere quando invio i modelli Intrasta tutte queste funzioni sono già presenti nel software delle dogane, ma qui non c'è niente. E dopo averlo firmato cosa faccio vado su telematico doganale e selezione operazioni su file e poi trasmissione? Oppure la procedura è diversa? Grazie Mille di cuore.

                          Originariamente inviato da CECIA Visualizza il messaggio
                          Una volta completata la dichiarazione fai salva con nome, ti verra' chiesto dove salvare il file, il l'ho messo sul desktop.
                          Dopodiche' vai su crea interchange, scegli il file salvato sul desktop, segui la procedura proposta e salva di nuovo il file sul desktop (fai attenzione a dare al nome del file quello suggerito dalla procedura). Una volta salvato il nuovo file deve essere firimato digitalmente. A questo punto puoi effettuare la spedizione con il sito dell'agenzia delle dogane.
                          Ciao

                          Commenta


                          • anche a me l'agenzia dogane di PD ha detto di fare solo le immissioni nel caso di impianto in cessione totale

                            Commenta


                            • La dogana di pd a me ha detto di compilare per il mio impianto in regime di SSP da 60 kwp (non paga accisa ma solo addizionale provinciale fino a dicembre 2011):

                              Quadro A (dati del contatore dell'energia prodotta incentivata (in lettura attuale inserire la produzione al 31/12/11, in precedente quella indicata nel verbale di enel il gg dell'allaccio)
                              Quadro C (in lettura attuale inserire la differenza tra energia prodotta ed immessa al 31/12!11 e in precedente la differenza tra energia immessa e prodotta il gg dell'allaccio) ,
                              Quadro G - tipologia cessione SCAMBIO, codice ditta ENEL DI PD (a marzo enel sta mandando ai vari clienti la richiesta di comunicare il proprio codice ditta e sotto sono riportati i codici ditta enel della regione,
                              Quadro LB - 6 - per ogni mese inserire in consumi solo l'autoconsumo cioè PRODOTTA MENO IMMESSA,
                              Quadro O - 6 idem come LB6,
                              Quadro R - capitolo 1411 - R3 il totale degli autoconsumi dei vari mesi, il valore che mi viene fuori in R12 va poi riportato in S1,
                              Quadro S - capitolo 1411 - S1 riportato il valore di R12 - S2 inserisco l'addizionale pagata ed in automatico mi compila S3 o S4,
                              Quadro V inserire il mio comune, 1 utenza, il totale degli autoconsumi e l'aliquota.

                              Vi chiedo gentilmente di darmi conferma se è corretta la compilazione così domani tento con l'invio.

                              altra domanda: se ho due impianti ftv da 100kwp in cessione totale con unico codice ditta, come e quante dichiarazioni devo compilare? 2 o 1 in totale, in particolar modo nei quadri A e G?

                              Commenta


                              • Domandina delle ore 22.46, al gse va mandato oltre che la ricevuta e gli allegati, anche la stampa in PDF della compilazione del file in energia 6.3?
                                Impianto fotovoltaico a tetto di potenza 4,80 kwp composto da 20 pannelli Conergy PM240P ed 1 inverter power one PVI 4.6-I-OUTD.
                                http://www.linkedin.com/profile/view...NUS_PICU-updtr
                                https://twitter.com/CastellariMarco

                                Commenta


                                • Firma e invio file

                                  Ciao Cecia,

                                  scusa ancora, non ho capito come firmare e inviare il file della dichiarazione. Io per la compilazione della denuncia ho usato il software dell'Agenzia delle dogane scaricando il pacchetto http://pacchettiditte.agenziadogane....Elettrica.jnlp e in questo programma c'è soltanto la funzione interchange con la quale creare la testata del file, non esistono opzioni di firma. Come devo fare? Grazie, sto smattando...!

                                  Originariamente inviato da CECIA Visualizza il messaggio
                                  Una volta completata la dichiarazione fai salva con nome, ti verra' chiesto dove salvare il file, il l'ho messo sul desktop.
                                  Dopodiche' vai su crea interchange, scegli il file salvato sul desktop, segui la procedura proposta e salva di nuovo il file sul desktop (fai attenzione a dare al nome del file quello suggerito dalla procedura). Una volta salvato il nuovo file deve essere firimato digitalmente. A questo punto puoi effettuare la spedizione con il sito dell'agenzia delle dogane.
                                  Ciao

                                  Commenta


                                  • Informazioni Cessione Totale

                                    Ciao a tutti oggi dovrei inviare la dichiarazione alle dogane però ho alcuni dubbi:
                                    -Ho un impianto che fa cessione totale però ho due contatori di produzione e uno d'immissione. Il problema è che l'energia prodotta maggiore di quella immessa. Quindi essendo cessione totale devo mettere i quadri A e G ma nel G ci devo mettere le perdite???O devo mettere altri quadri???

                                    -In un altro impianto hanno cambiato il contatore devo mettere tutti e due i contatori???

                                    Grazie a chi risponderà.

                                    Commenta


                                    • SALVE,ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA.......che i servizi ausiliari vadino inseriti come perdite???sul verbale dell'Adg dice che siamo esenti da accise e che l'accetamento è di loro competenza.



                                      Originariamente inviato da breddi Visualizza il messaggio
                                      Buongiorno a tutti,
                                      io ho un impianto da circa 900kW in ritiro dedicato con cessione totale e devo fare la dichiarazione accise.

                                      Ho tre contatori:
                                      - produzione
                                      - enel
                                      - servizi ausiliari (consumi trasformatore)

                                      Da quanto ho letto nella discussione devo compilare sicuramente i quadri A e G.
                                      Ci sono anche altri quadri che devo compilare? Non sono esente dall'accise? E dall'addizionale?

                                      Grazie in anticipo a chiunque risponda.

                                      Commenta


                                      • Aiuto invio file

                                        Giro a tutti la richiesta di aiuto: non riesco a capire come firmare il file della dichiarazione prima dell'invio.
                                        Si può usare il programma "firma e verifica" dell'Agenzia delle dogane.


                                        Dopo l'Agenzia delle Dogane anche al GSE va inviata copia della denuncia? Io ho un impianto di scambi sul posto e non invio le letture perchè lo fa Enel, Sono tenuta lo stesso all'invio della dichairazione al GSE? Se si in che formato? E come si fa?

                                        Grazie a tutti quelli che possono darmi un chiarimento.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da antone Visualizza il messaggio
                                          ciao cecia,

                                          scusa ancora, non ho capito come firmare e inviare il file della dichiarazione. Io per la compilazione della denuncia ho usato il software dell'agenzia delle dogane scaricando il pacchetto http://pacchettiditte.agenziadogane....elettrica.jnlp e in questo programma c'è soltanto la funzione interchange con la quale creare la testata del file, non esistono opzioni di firma. Come devo fare? Grazie, sto smattando...!
                                          la firma deve essere effettuata attraverso l'applicazione firma e verifica che trovi nel sito dovegeneri l'ambiente di sicurezza con il relativo manuale.
                                          Ti indico cmq il percorso: Home agenzia delle dogane, a sinistra trovi normativa.....software.... Clicca su software ti troverai nella pagina giusta.
                                          Un saluto

                                          Commenta


                                          • Grazie, ce l'ho fatta e in gran parte per merito tuo. Ora devo inviare tutto al gse.
                                            Tu l'hai già fatto? Da quello che ho capito io va allegato il file della denuncia in formato pdf
                                            e anche la copia della ricevuta scaricata dal sito delle dogane dopo l'invio. E poi che altro?
                                            Ho visto nel forum che si parla di una lettera di accompagnamento. Ma dove si trova e a che
                                            serve se il tutto va inviato per via telematica?

                                            Commenta


                                            • senti, io ancora non l'ho inviata..... ma ho parlato con il gse e mi ha detto che nell'area clienti ci sono le istruzioni. inoltre se effettui solo lo scambio sul posto non devi fare nulla.... la dichiarazione deve essere inviata solamente se prendi dei contributi....

                                              Commenta


                                              • Invio al gse

                                                Sono riuscita ad avee chiarimenti dal GSE. La dichirazione in pdf e la ricevuta di invio sempre in pdf. vanno inviate accedendo dal portale GSE - FTV-SV - Gestione misure - dichiarazioni di consumo. Dicono che dovrebbe anche essere inviata una specie di lettera accompagnatoria. Io non riesco a trovarla, qualcuno sa dove si può scaricare questo ulteriore modulo?

                                                Originariamente inviato da CECIA Visualizza il messaggio
                                                LA DICHIARAZIONE DEVE ESSERE INVIATA AL GSE.... POSSO INOLTRARLA SOLAMENTE TRAMITE POSTA OPPURE E' OBBLIGATORIA LA TRASMISSIONE TELEMATICA? NON RIESCO A TROVARE NEL SITO DEL GSE INDICAZIONI SULL'INVIO... QUALE E' LA PROCEDURA? INOLTRE QUALI DOCUMENTI VANNO ALLEGATI ALLA SPEDIZIONE?

                                                GRAZIE

                                                Commenta


                                                • Officina elettrica ACEA

                                                  Il codice officina elettrica di ACEA-ROMA è: RME01618C - a benificio di chi ne dovesse avere bisogno. Sembrava impossibile averlo, ci ho messo una mattinata, ma alla fine ce l'ho fatta. P.S. Grazie alla gentilissima signora Gallo di ACEA.

                                                  Commenta


                                                  • Dichiarazione consumo energia elettrica 2011 - Agenzia delle Dogane

                                                    Dichiarazione consumo energia elettrica 2011 - Agenzia delle Dogane

                                                    Ciao a tutti, devo compilare la dichiarazione per l'add, ho un impianto da 199kWp in ssp, produzione annua di circa 220.000 kwh dei quali il 90% autoconsumati.

                                                    Qualcuno può dirmi quali quadri della dichiarazione devo compilare?

                                                    Grazie!

                                                    Commenta


                                                    • Lettera gse

                                                      Originariamente inviato da veneta Visualizza il messaggio
                                                      Ho un dubbio: nella lettera di accompagnamento da allegare alla dichiarazione di consumo daq caricare nel portale GSE è richiesto il "N. identificativo di impianto". Qual'è? E' il Numero identificativo GSE?
                                                      Riepilogando: stampo la dichiarazione cartacea, aggiungo la provincia della dogana in testata, dato e firmo il documento e lo scannerizzo. Compilo la lettera e la faccio firmare e scannerizzare. Carico sul portale i files pdf della dichiarazione e della lettera di accompagnamento.
                                                      Corretto? Devo anche inserire l'esito dell'invio al sito delle Dogane?
                                                      Si deve caricare un unico documento pdf (composto dalla successione dei documenti appena detti) oppure i singoli documenti?

                                                      Grazie.
                                                      Ciao
                                                      Devo anch'io inviare la dichiarazione di consumo. A me al GSE hanno confermato che va inviata anche la ricevuta di avvenuta presentazione stampata dal telematico doganale, sempre in pdf. Mi puoi dire dove hai trovato il modulo della lettera di accompagnamento? Grazie.


                                                      TROVATA. Se a qualcuno devesse servire può essere scaricata qui: http://www.gse.it/it/comunicazione/G...enti/Documenti GSE/Fotovoltaico/Lettera-accompagnamento-FTV-160211.doc
                                                      Ultima modifica di ANTONE; 28-03-2012, 14:03.

                                                      Commenta


                                                      • Ho un dubbio di quelli stupidissimi che però ti fanno incartare.
                                                        Impianto in regime di cessione totale. Da compilare solo quadro A e quadro G.
                                                        Nel quadro G ci metto la matricola del contatore ENEL che conta l'energia immessa in rete, la lettura al 31/12, quella precedente (nel mio caso quella all'installazione del contatore), la costante di moltiplicazione.
                                                        Nel quadro A invece si parla di produzione, ma non mi è chiaro se devo inserire la lettura del contatore enel o dei contatori GSE. E' una cazzata, ero partito sparato per mettere quelli ENEL, ma poi sarebbe stupido perchè le stesse info stanno nel quadro G del quale sono sicuro. Dunque credo che siano da inserire quelle dei contatori GSE, ma sono all'impasse.
                                                        Eviterei di chiamare il numero verde perchè ogni volta si perde come minimo un'ora.

                                                        Grazie

                                                        Commenta


                                                        • quadro g

                                                          Buongiorno ormai siamo a scadenza della presentazione della dichiarazione imposte sull' energia elettrica.

                                                          Sono disperata perchè ok sono andata alle dogane e mi hanno dato tutte le informazioni che mi servivano ma non riesco a ricavare il dato per il quadro g.
                                                          Ho un contatore trifase dell' enel ma non riesco a capire quale dato mi serve per calcolare la lettura del energia elettrica ceduta. (nessuno me l'ha mai spiegato

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da moviemaniac Visualizza il messaggio
                                                            Ho un dubbio di quelli stupidissimi che però ti fanno incartare.
                                                            Impianto in regime di cessione totale. Da compilare solo quadro A e quadro G.
                                                            Nel quadro G ci metto la matricola del contatore ENEL che conta l'energia immessa in rete, la lettura al 31/12, quella precedente (nel mio caso quella all'installazione del contatore), la costante di moltiplicazione.
                                                            Nel quadro A invece si parla di produzione, ma non mi è chiaro se devo inserire la lettura del contatore enel o dei contatori GSE. E' una cazzata, ero partito sparato per mettere quelli ENEL, ma poi sarebbe stupido perchè le stesse info stanno nel quadro G del quale sono sicuro. Dunque credo che siano da inserire quelle dei contatori GSE, ma sono all'impasse.
                                                            Eviterei di chiamare il numero verde perchè ogni volta si perde come minimo un'ora.

                                                            Grazie
                                                            Ciao senti io personalmente ho messo nel quadro A solo i contatori di produzione e nel G quello di scambio/Immissione dell'Enel.
                                                            Però ho un dubbio nel mio impianto che fa cessione totale perchè ho due contatori di produzione e uno d'immissione. Il problema è che l'energia prodotta maggiore di quella immessa. Quindi essendo cessione totale devo mettere i quadri A e G ma nel G ci devo mettere le perdite???O devo mettere altri quadri???Oppure niente???

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da bibo86 Visualizza il messaggio
                                                              Ciao senti io personalmente ho messo nel quadro A solo i contatori di produzione e nel G quello di scambio/Immissione dell'Enel.
                                                              Però ho un dubbio nel mio impianto che fa cessione totale perchè ho due contatori di produzione e uno d'immissione. Il problema è che l'energia prodotta maggiore di quella immessa. Quindi essendo cessione totale devo mettere i quadri A e G ma nel G ci devo mettere le perdite???O devo mettere altri quadri???Oppure niente???

                                                              Allora, mi rispondo da solo.
                                                              Nel quadro A ci vanno le letture dei contatori GSE.
                                                              Nel quadro G ci vanno le letture del contatore ENEL.

                                                              E' ovvio che la somma delle letture dei contatori GSE (produzione) debba essere superiore a quella del contatore ENEL (immissione). Nel G ci va la lettura fatta al 31/12, non le perdite.

                                                              L'ultimo dubbio che mi rimane è: io ho specificato come tipologia di cessione la C (ad altra officina elettrica). E poi ho specificato il codice ditta ENEL della provincia. Qualcuno mi ha suggerito di specificare il codice ditta del GSE, in fin dei conti la fatturazione avviene al GSE. Voi che ne pensate?


                                                              #######################################
                                                              #
                                                              # modifica
                                                              #
                                                              #######################################

                                                              Mi sono reso conto solo ora che nel quadro G c'è anche la casella perdite. Non capisco però se è obbligatorio compilarlo o meno. Del resto in regime di cessione totale, non essendoci consumi le perdite sono facilmente calcolabili per differenza tra la produzione e la cessione.
                                                              Ultima modifica di moviemaniac; 28-03-2012, 15:21.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X