Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento Prezzi minimi garantiti 2018

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stanno riprendendosi tutto quello che hanno perso lo scorso anno...
    Unica nota positiva per chi ha FTV con SSP è che così come aumenta il PE in bolletta, così aumento il rimorso dello SSP.

    Saluti

    Commenta


    • Buongiorno, appena comunicati gli importi da fatturare relativi al mese di <<luglio 2021, RECORD, prezzo medio mensile 110 euro al mw/h contro i 38 dello stesso mese scorso anno!

      Commenta


      • Io lo trovo allucinante mi preoccupo. Nemmeno col petrolio a 160€/barile del 2008 , si vedevano prezzi così alti. E non lo era nemmeno il primo vecchio PMG. Per caso hanno spento anche le centrali nucleari ?, non trovo connessione con un prezzo a 80/90 cents€ / k wk di notte,

        Commenta


        • esatto, ai tempi dell'allaccio nel 2010 il pmg era di 0,11 al kw/h, e all'epoca sembrava lo specchietto per le allodole teso ad invogliare gli investitori....poi sappiamo tutti come è andata....vedi libero mercato e spalmaincentivi!

          Commenta


          • arrivata fattura luglio 2021 ,
            LA MIA media E' 0.1067 €/kwh azz che differenza dallo scorso anno fu 0,0378 , nel 2019 fu 0.05348 ,nel 2018 FU 0.06234 /kwh , 2017 0.0531 /kwh o anno 2016 0,04328 kwh

            minimo 0.06/kwh il 18 alle ore 14 , massimo 0,135 / kwh ore 9 e 19 ( strano ma così è ) DEL 28, chissà che bortta di bolletta .. SALUTI

            Commenta


            • Io lo trovo allucinante mi preoccupo.
              In effetti è preoccupante e non riesco a spiegarmi il perchè di questa eccessiva impennata dei costi dell'energia...
              Sembra che vogliano ripagarsi quanto perso lo scorso anno... A pensar male a volte ci si azzecca...

              chissà che botta di bolletta .. SALUTI
              Meno male che ho il FTV...

              Saluti

              Commenta


              • Vero il ftv mitiga, e sul pensar male non si sbaglia... In questo caso... È troppo assurdo, come anche i prezzi delle materie prime

                Commenta


                • C'è qualquadra che non cosa...
                  Ma forse siamo troppo "piccoli" per conoscere veramente i meccanismi che regolano la globalizzazione e la digitalizzazione in atto...
                  E allora continuiamo a vivere giorno per giorno, facendo del nostro meglio...

                  saluti

                  Commenta


                  • Mi sa che l aumento, dell'energia sponsorizza il ritorno al Nuke, spero che si indirizzi no alla fusione, se non siamo a punto è a capo. Ma non cambierà nulla, fino pochi anni fa di notte importavano, dalla Francia energia notturna a a una cicca e un peperone, ora la paghiamo come l ora di punta della inverno scorso. Cosa è cambiato, i francesi hanno fermato metà delle loro centrali, .. Non penso proprio.

                    Commenta


                    • La manovra in effetti sembra voler spostare l'opinione pubblica dalla transizione energetica PRO rinnovabili (scomode per qualcuno?!) ad un ridicolo ritorno al nucleare (ne parla anche il ministro Cingolani, anche se intende il nucleare di nuova generazione...).
                      Fatto sta che l'inverno che si avvicina e, di solito, i prezzi dell'energia aumentano sia ad ottobre che a gennaio...
                      Dove arriveremo?

                      saluti

                      Commenta


                      • https://www.ilsole24ore.com/art/ener...lletta-AE1Fxji

                        Commenta


                        • mi sembra un articolo eccessivamente di parte.
                          In Italia, ai costi all’ingrosso, si aggiungono le spese di distribuzione e trasporto, le tasse, le addizionali, gli oneri per finanziare la ricerca elettrica, smaltire l’eredità nucleare, finanziare le fonti rinnovabili d’energia.
                          Sono spariti i costi per finanziare le industrie energivore e le ferrovie.
                          Inoltre la gestione del contatore che se si considera l'ammortamento in 15 anni viene a costare al consumatore oltre 500 euro, mi chiedo quando hanno comprato alcune decine di milioni di contatori quanto li hanno pagati.
                          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                          Commenta


                          • In quest'altro articolo cercano di colmare le lacune dell'articolo precedente https://www.ilsole24ore.com/art/boll...-oneri-AEUXm2i

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                              Fatto sta che l'inverno che si avvicina e, di solito, i prezzi dell'energia aumentano sia ad ottobre che a gennaio...
                              Dove arriveremo?
                              Temo molto in alto…
                              Qui troviamo il PUN medio mensile e giornaliero negli anni
                              http://mercatoelettrico.org/It/Stati...tiSintesi.aspx

                              settembre 2020 48,80€/MWh
                              media settembre 2021 (fino ad oggi) 146,64€/MWh
                              Ultima modifica di JO GREEN; 19-09-2021, 18:30.
                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                              Commenta


                              • appena arrivati gli importi da fatturare relativamente all'energia immessa ad Agosto, prezzo medio record pari a 113 euro al mw/h, mai toccato in 10 anni di vita impianto e superiore oltre il triplo di Agosto dello scorso anno, saluti.

                                Commenta


                                • mese agosto21
                                  minimo 1 agosto ore 14 0.05 /kwh ( 5 voklte tanto da scosrso anno ) , massimo 0.145/kwh 19 ore del 19 agosto quasi il doppio dell'anno scorso .
                                  mia media 0.1114 €/kwh/h scoso anno 0.03842€ /kwh + 289% dello scorso anno roba d'altro mondo, il bello... per dire ... è che nemmeno di notte scende sotto i 0.08€/kwh

                                  Commenta


                                  • Praticamente con questi prezzi, uno che ha fissato un buon contratto nel libero mercato anche solo questa primavera, con PDC e un minimo di FV in SSP, adeguato ai suoi consumi, quest'inverno, non solo risparmia, ma ci guadagna pure dei soldi a scaldare casa. Poi dipenderà sicuramente dal tempo, ma quello che immette in SSP gli verrà pagato molto bene

                                    Commenta


                                    • Mah io vedo il bicchiere mezzo pieno, vero che te lo pagano bene, ma la bolletta sarà una mazzata, vero che circa il 70% ti viene rimborsato con lo SSP, ma se l immissione, non copre i prelievi. So mazzate.

                                      Commenta


                                      • Ciao Alby62,
                                        ma se hai il prezzo bloccato da una buona offerta, non sono mai mazzate, non sto dicendo di usare EE inutilmente, dico che in questi casi, non vale assolutamente la pena di spingere sull'autoconsumo della EE prodotta, perchè quella immessa te la pagano molto bene, qualcuno ipotizza più di 20 centesimi al kWh per l'ultimo trimestre, visti i prezzi attuali, e se usarla di notte mi costa 10 centesimi (iva e tasse comprese) perchè dovrei spingere sull'autoconsumo di giorno.

                                        Commenta


                                        • ci sarebbe un motivo ambientale a spingerti ad auto-consumare, ma dipende da dove abiti: se sei circondato da vicini senza fotovoltaico, consumeranno loro la tua produzione green e quindi pochi scrupoli a stirare le camice in piena notte
                                          Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

                                          Commenta


                                          • 20? Quando mai, per ora accontentiamoci di un 16/17 in ssp,

                                            Commenta


                                            • Ciao Alby62,

                                              a settembre abbiamo un PUN di 16,739 centesimi al kWh + un Cusf di circa 5 centesimi, a settembre siamo già a più di 21 centesimi di rimborso in ssp. Oggi il PUN viaggia su una media aritmetica di 307 euro al MWh, quindi 30,7 centesimi al kWh, quindi la probabilità di più di 20 centesimi di rimborso per ssp, è molto probabile
                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PUN Odierno.png 
Visite: 264 
Dimensione: 223.2 KB 
ID: 2168508

                                              Commenta


                                              • settembre 2021 prezzo medio euro 158 €/mwh scoso anno 48 €mw/h prezzo più alto registrato quest'anno!
                                                si ma da un minimo di 60 €/mwh ma è una mosca bianca come lo 0 di aprle 2020 il 5 sett alle 14, poi si arriva al max e ben ripetuto piu volte di .... 250 €/Mwh , verso fine mese cmq la media è altra purtroppo sopr ai 200 .

                                                mi ripeto
                                                ma qualcosa c'è di diverso da prima,
                                                , se il diagramma prezzi gas mi da unindice max a settembre 2005 a 14.5, un'altro giugno 2008 a 13.6, ora ci si preoccupa che siamo a 5.2 quando un mese fa il massimo dava 6.3, nel 2005 o 2008, non ricordo dei prezzi se facciamo la proporzione di 2/2.2 volte i massimi di adesso.

                                                Commenta


                                                • prezzo medio 155 euro al mw/h contro i 48 dello stesso merse scorso anno....

                                                  Commenta


                                                  • Ma mese prossimo il prezzo al kwh, supererà , l incentivo 4 conte energia, nel mio casi vale 0,256€/kwh, siamo li li

                                                    Commenta


                                                    • Questo inverno lo vedo lungo, buio e costoso...
                                                      Speriamo in un clima mite (che mitighi anche le bollette)...

                                                      saluti

                                                      Commenta


                                                      • Media del pun monorario di ottobre ad oggi:
                                                        21,94 cents/kWh.
                                                        Aggiungi il cusf di circa 5 cents abbondanti
                                                        Con lo SSP e un contratto vantaggioso a prezzo fissi, se avessi una batteria l’avrei già spenta…
                                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                        Commenta


                                                        • Ho appena visto la bolletta relativa agli usi di generazione, servizi ausiliari ecc legata al mio impianto....da spaventarsi...tariffa f1 e f2 pari a 0,245, tariffa f3 pari a 0,20, esattamente prezzi raddoppiati nel giro di due mesi e quintuplicati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno!!

                                                          Commenta


                                                          • che botta !!
                                                            ottobre 21

                                                            minimo 0.132 ore 15 del 10 ottobre , MAX 0.345 €/KWH IL 7 ottobre ore18 SIAMO A 1.5 VOLTE L'INCENTIVO DEL 4 CE , NA PAZZIA

                                                            CMQ MIA MEDIA MENSILE 0.222€/KWH, 5 volte tanto quello dello scorso anno che fu 0.048€ / kwh, nel 2019 fu 0.05291 / kwh nella media dell'anno mentre l'anno 2018fu 0.0791/ KWH CONFRONTO al 2017 0.05425267 /KWH, E IL 2016 0.05047,
                                                            ciao

                                                            Commenta


                                                            • proprio così, la mia media mensile 210 euro per mwh, lo scorso anno stesso mese appena 40 e prezzo aumentato rispetto al precedente record dello scorso mese settembre 2021 del 35%

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X