annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voci quote fisse nella bolletta ENEL per servizi ausiliari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Voci quote fisse nella bolletta ENEL per servizi ausiliari

Ciao a tutti, ho dato un'occhiata all'ultima bolletta bimestrale ENEL dei servizi ausiliari e sono caduto dalla sedia: 23 kWh consumati, totale bolletta 27,58€ ivati... guardando la bolletta mi ritrovo per ogni mese:

Totale servizi di vendita (A)
    Quota fissa:
    Commercializzazione vendita: 4,1417

Totale servizi di rete (B)
    Quota fissa: 2,4116
    Quota Potenza: 2,6228

Insomma, componenti fisse assurde (ritengo) su un contratto da 1,5kW che serve solo per alimentare un inverter!

Ma non erano previste tariffe agevolate per questo tipo di contratti? In un anno rsichio di pagare 300 e passa euro...
    Grazie in anticipo per le risposte!

GR

Ciao Viaggiatore, ho visto che hai pulito i pannelli, bravo, mi sa che lo dovrò fare anche io, domani ci provo.
    Anche a me la stessa storia per quanto riguarda le spese fisse, nonostante io abbia fatto l'asseverazione dei consumi attraverso un ingeniere.
    Tu l'hai fatta? Perché altrimenti mi sa che le quote fisse ti tocca pagarle.
    E se la fai, da quel momento potrai pretendere di non pagare le quote fisse.
    Chiedo ai più esperti, che sicuramente si faranno sentire.... o nessuno ha fatto il servizio ausiliari?
    Il mio primo impianto FTV online
    dalle 06:00 alle 22:00
    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

Commenta

Ciao MrDish, grazie per la risposta! Asseverazione dei consumi? Uhm, no, non so nemmeno cosa sia!

GR

Commenta

Ok, trovato dove se ne parla, ma mi sembra di capire che tu pur avendola fatta non ne hai visto i benefici (=risparmio) sulla bolletta dei servizi ausiliari... chi ne sa di più?

Grazie
        GR

Commenta

Uppo, interessante man non ancora sviscerata la questione....... Io intando ho pagato, però poi appena so qualche cosa di nuovo chiederò i conguagli ad ENEL, almeno delle accise e delle quote fisse, ovviamente i kwh prelevati li voglio e li devo pagare.
          Il mio primo impianto FTV online
          dalle 06:00 alle 22:00
          Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
          Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
          Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

Commenta

Vengono restituiti solo i corrispettivi per oneri di Trasmissione e Distribuzione dell’energia elettrica.
            L'ENEL non avendo una tariffa specifica per questo caso, effettua un rimborso a fine anno.

Ciao,
            eubrun

Commenta

rimborso sugli ausiliari===???

Originariamente inviato da eubrun Visualizza il messaggio
              Vengono restituiti solo i corrispettivi per oneri di Trasmissione e Distribuzione dell’energia elettrica.
              L'ENEL non avendo una tariffa specifica per questo caso, effettua un rimborso a fine anno.

Ciao,
              eubrun
              scusate la mia ingnoranza ma non ne avevo mai sentito parlare....
              e come posso fare per farmi rimborsare gli oneri in piu???
              DIAMO UN FUTURO AI NOSTRI FIGLI
              ENERGIA PULITA......SI DEVE!!!!

Commenta

x eubrun,
                devo comunque fare l'asseverazione dei consumi? Atrimenti nessun rimborso?

Grazie

Commenta

Attendi un attimo...
                X
                TOP100-SOLAR