incentivo Gse e Affitto d'azienda: cercasi soluzione URGENTE! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incentivo Gse e Affitto d'azienda: cercasi soluzione URGENTE!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • incentivo Gse e Affitto d'azienda: cercasi soluzione URGENTE!

    Salve a tutti, sono titolare di un bar di proprietà, su cui ho installato un impianto fotovoltaico da 3 Kw (non avevo spazio sul tetto per farlo più grande.) Il bar è al piano terra di una palazzina di tre piani, all'ultimo piano c'è un appartamento in ristrutturazione, sempre mio, in cui non c'è contatore enel.
    La situazione è questa: L'anno prossimo intendo dare in gestione locale e licenze attraverso il fitto d'azienda.
    Essendo io ditta individuale dovrò chiudere o sospendere la Partita Iva, il chè significa che il contatore Enel sarà intestato alla nuova società cui affitterò il bar.

    Il rischio è di perdere l'incentivo.
    Una soluzione sarebbe cedere l'impianto alla nuova società, la quale ovviamente non è disposta ad acquistarlo ( e tantomeno io a cedere l'incentivo).

    Il Gse non mi ha risposto all'email che gli ho inviato ormai 8 mesi fa. Al telefono mi ha suggerito di fare un nuovo allaccio enel al bar, dopodichè spostare l'impianto elettrico sul nuovo contatore, fare voltura e cambio di titolarità al Gse del vecchio contatore da ditta individuale a persona fisica e infine spostare il contatore vecchio all'ultimo piano, senza modificare lo schema dell'impianto fotovoltaico.

    So che è una situazione se non unica alquanto rara. Accetto consigli e punti di vista anche da non espertissimi.

    grazie

  • #2
    ti consiglio di farti mettere un altro contatore a cui far attaccare il nuovo bar in gestione....
    Non potrete mai avere un impianto che sia allo stesso tempo bello, performante, affidabile e che costi poco

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X