Vogliono abbassare retroattivamente gli incentivi alle rinnovabili.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vogliono abbassare retroattivamente gli incentivi alle rinnovabili....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho fatto due conti. Se non mi sbaglio, un impianto con 16 anni di incentivi residui, che diventerebbero 20 con lo spalma incentivi, avrà i flussi di cassa decurtati del 20% ma con una vita di 20 anni appunto. In alternativa, piglia gli incentivi per 16 anni ma decurtati dell'8% . Il Tasso interno dell'operazione, è del 5%, ovvero converrebbe lo spalmaincetivi a chi abbia un costo di indebitamento inferiore al 5%. Non ho considerato l'aspetto fiscale (il taglio deglii incentivi, porterà a pagare meno tasse)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio

      quanto costerà un litro d'acqua quando non ce ne sarà + in giro , ammesso che chi la possiderà vorrà venderla?
      Scusa, ma che c'entra l'acqua con il discorso?

      Commenta


      • Originariamente inviato da luciof Visualizza il messaggio
        Ho fatto due conti. Se non mi sbaglio, un impianto con 16 anni di incentivi residui,
        L'avevo fatto molto ad occhio al #470 , per me e' meglio l'8% subito , rimango sempre in attivo fino alla fine del periodo 'normale' di incentivo , 15-16-17 anni sono una vita, si sa' di molto cosa succede , i 4 anni dopo se anche riprendo quacosa sono bazzecole..... .... un investimento di questo tipo e' come aprire o rilevare un attivita' si deve rientrare entro pochi anni , 10 anni sono un eternita' ...... e infatti quanti avrebbero messo il FV sul tetto se ti avessero detto che ci volevano 10 anni per far pari ?!?!
        Va da se che e' stato sbagliato non considerare la latitudine , al sud c'e' chi ha gia fatto pari dopo 3-4 anni e per gli anni successivi raddoppia ogni 4-5 , al nord e centro non credo ci sia nessuno che , per adesso, ha fatto pari , io in due impianti sono al 60% e 45% di rientro.....
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • Meglio il taglio dell'8% ed il ricorso al TAR...Se si accetta la rimodulazione, si accetta il cambio del contratto......Quindi si rimane come si é e si chiede i soldi che ti devono...arriveranno magari tra 10 anni, ma arrivano, sempre che nel frattempo non fallisca il g se..allora sono Cxxxi amari.....oppure lo chiudano in favore di un nuovo ente.Ancora non hanno capito (o fanno finta di non capire ) che gli impianti sono delle banche.A dire il vero, forse ha ragione spider. I grossissimi impianti sono già bella che rientrati, quindi potrebbero anche accettare la riduzione. I medi gli manca un paio d'anni...i piccoli gli servono almeno 10 anni, ma con l'aria che tira forse ne servono 15, quindi non rientreranno mai.Boh staremo a vedere..

          Commenta


          • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
            Ahhh non c'entra nulla col dispacciamento...
            marcober ma non hai ancora capito che non ha la più pallida idea di cosa sia il dispacciamento?

            forse lo confonde con la trasmissione o la distribuzione o con lo spaccio della roba balorda che si fa... ma è fatica sprecata tentare di spiegarglielo è oltre le sue capacità di comprensione.

            Commenta


            • Ahh, non è Chicco Testa è Blux, allora... Certo che anche il tuo pusher non scherza, stai attento che certa roba può dare assuefazione. Comunque è sempre divertente leggerti e leggere le tue perle.
              :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
              (Albert Einstein):preoccupato:

              Commenta


              • so di andare ot , ma l'acqua centrava per il discorso CO riscaldamento globale , anche se guardando come va il tempo negl'ultimi 2 anni non si direbbe caldo pochi gg all'anno , ma disastri con boMbe d'acqua tanti, anzi tantisssimi 50!

                per l'ammortamento , confermo che se tutto restava come era partito , ho uno specchietto che mi dice che tra 2 settimane facevo pari con quello del 1°CE, ma come stanno andando le cose ora mi manca ancora un bel 17% per cui un anno e passa , SE NON CAMBIA NULLA ANCORA ., L'IMPIANTO DEL 4° CE SCENDE DI UN 13-14% ANNUO per cui siamo li come l'altro, PER ORA
                MISURE :
                HO APPENA inserito nel portale GSE le misure di produzione e vendita dei 2 impianto , mo, vogliovedere se i pagheranno con il 90% + conguaglio a capo***** o seguono le misure che gli ho segnalato

                Commenta


                • Originariamente inviato da luciopro75 Visualizza il messaggio
                  Meglio il taglio dell'8% ed il ricorso al TAR....
                  Da come ho capito, se accett il taglio dell'8% NON puoi fare ricorsi.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da luciopro75 Visualizza il messaggio
                    Meglio il taglio dell'8% ed il ricorso al TAR...Se si accetta la rimodulazione, si accetta il cambio del contratto......Quindi si rimane come si é e si chiede i soldi che ti devono....
                    esatto bisogna fare ricorso (già vinto tra l'altro visto che chi di dovere ha detto che è una norma anticostituzionale), non che ci fossero dubbi , visto che neanche lo stato puo' rescindere o modificare un contratto firmato..loro vi hanno messo apposta davanti a una scelta sperando che la gente si accontenti dello splmaincentivi firmando un nuovo contratto e non potendo piu' fare ricorso, insomma tanto per cambiare approfittano dell'ignoranza della gente e si sa in italia è pieno di caproni.........

                    e vedendo alcuni commenti ce ne sono parecchi anche in questo fprum purtroppo!!!
                    2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                    Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                    5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                    Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da luciof Visualizza il messaggio
                      Da come ho capito, se accett il taglio dell'8% NON puoi fare ricorsi.
                      non si deve accettare lo spalmaincentivi che è l'allungamento di 4 anni e l'abbassamento della percentuale secondo tabella, l' 8% è quello che ti applicano loro in maniera anticostituzionale violando unilateralmente un contratto legiferato e controfirmato,a cui una persona sana di mente farà sicuramente ricorso
                      2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                      Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                      5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                      Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da nickyts Visualizza il messaggio
                        è pieno di caproni.........
                        e vedendo alcuni commenti ce ne sono parecchi anche in questo fprum purtroppo!!!
                        Visto che reputi di non essere tra questi , te cosa fai : niente di qui a 6 mesi e ti fai mettere di ufficio in una delle 2 opzioni?
                        AUTO BANNATO

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nickyts Visualizza il messaggio
                          esatto bisogna fare ricorso (già vinto tra l'altro visto che chi di dovere ha detto che è una norma anticostituzionale),
                          Guarda che le opinioni di Onida valgono come acqua sulla sabbia. Un giudice quando non è più della partita, diventa meno di niente. Il diritto si scrive e si riscrive ogni giorno. Per esempio: il taglio degli stipendi degli ermellini e dei porporati è sicuramente anticostituzionale, il taglio degli incentivi, non è detto. Tra l'altro, sto benedetto ricorso, dove si fa? Contro chi? Mica puoi fare ricorso al TAR contro una legge. Al massimo contro un atto amministrativo di un Ministro, del GSE etc, chiedendo contestualmente la pronuncia di incostituzionalità della norma retrostante.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                            Visto che reputi di non essere tra questi , te cosa fai : niente di qui a 6 mesi e ti fai mettere di ufficio in una delle 2 opzioni?
                            io non ho impianti sopra i 200kw!! se li avessi cmq a costo di rimetterci soldiporterei avanti le mie ragioni.
                            Sto cmq con l'avvocato preprando una lettera di diffida da inviare al GSE riguardo il discorso di pagare il 90% della stima annuale e conguagliare l'anno seguente!
                            2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                            Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                            5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                            Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da luciof Visualizza il messaggio
                              Guarda che le opinioni di Onida valgono come acqua sulla sabbia. Un giudice quando non è più della partita, diventa meno di niente. Il diritto si scrive e si riscrive ogni giorno. Per esempio: il taglio degli stipendi degli ermellini e dei porporati è sicuramente anticostituzionale, il taglio degli incentivi, non è detto. Tra l'altro, sto benedetto ricorso, dove si fa? Contro chi? Mica puoi fare ricorso al TAR contro una legge. Al massimo contro un atto amministrativo di un Ministro, del GSE etc, chiedendo contestualmente la pronuncia di incostituzionalità della norma retrostante.
                              Non si deve partire con il ricorso, si deve impugnare il contratto e diffidare il GSE dal non rispettarlo,avvisando in caso le eventuali azioni legali che verrebbero intraprese, ovviamente si adirebbe per vie legali alla richiesta dei soldi mancanti con eventuali interessi di mora, solo in caso qualche giudice desse ragione al GSE si procederebbe con il ricorso

                              non mi riferisco tanto alle opinioni di Onida che può cmq essere una bandiera e cambiare con il vento che tira.....mi riferisco a Diritto che ho studiato alle Superiori, un contratto non si puo' rompere unilateralmente... è un dato di fatto, è vero che siam pieni di giudici corrotti di sinistra pero' se per assurdo motivo uno anche non vincesse il ricorso in cassazione si creerebbe un precedente in cui anche noi potremmo modificare le clausole del contratto a nostro piacimento in quanto una sentenza della cassazione fa legge .

                              E questo vorrebbe dire che nessun contratto in Italia sarebbe più legalmente valido.......
                              Ultima modifica di nickyts; 01-07-2014, 10:17.
                              2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                              Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                              5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                              Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                              Commenta


                              • Il diritto si scrive e si riscrive ogni giorno
                                bhe allora tagliamo anche i rendimenti dei bot.
                                In fase speculativa sono arrivati al 7%, diciamo che da oggi, non paghiamo interessi.
                                E' la stessa cosa...
                                Poi adesso faccio ristrutturare casa...a fine lavoro gli dico che gli pago la metà tanto i contratti si riscrivono ogni giorno......

                                Commenta


                                • [QUOTE=luciopro75;119547930]bhe allora tagliamo anche i rendimenti dei bot.
                                  basta che aumentino l'aliquota della tassa....
                                  AUTO BANNATO

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da luciopro75 Visualizza il messaggio
                                    bhe allora tagliamo anche i rendimenti dei bot.
                                    In fase speculativa sono arrivati al 7%, diciamo che da oggi, non paghiamo interessi.
                                    .
                                    I giudici della Corte Costituzionale non è che siano nella torre di avorio. Sentono l'aria che tira. Uno per esempio è Amato, nominato da Napolitano poco prima che il Porcellum venisse dichiarato anticostituzionale. Onida non è nella corte, quindi la sua opinione conta zero. "emerito" vuol dire "ex"
                                    Per quantto riguarda il ricorso, non mi è chiaro il discorso. Quindi fai causa al GSE presso al giudice ordinario per inadempimento contrattuale?

                                    Commenta


                                    • Vi va bene questa definizione del dispacciamento?Vogliono "creare" lavoro/soldi che realizzino le smart grids che ci sono pur parecchi soldi europei che tornano indietro Smart Grids European Technology Platform | SmartGrids solo cosi,forse,questa componente potra scendere.
                                      File allegati
                                      ..

                                      Commenta


                                      • Perfetta Diezedi..quella "cosa" però al si fa con 4-5 strumenti diversi..e ognuno ha i suoi costi..cambiano le situaizoni e si adegua il mix degli strumenti alal situazione..e il relativo mix costi (fissi e variabili). Pare che un piccolo aumento FER imponga piu costi variabili e stessi fissi..ma poi un grande aumento FER faccia ridiscendere i variabili ma salire i fissi..

                                        fai mettere di ufficio in una delle 2 opzioni
                                        Se non dici nulla m pare che di ufficio vale opzione dei + 4 anni..la 8% è da attivare su domanda.
                                        Penso che però attivando anche al 8% resti pssibile fare ricorso visto che è scelta obbligata.

                                        Il ricorso va fatto al giudice civile ordinario, che poi se merita, accede alla Corte Costituzionale per un parere.
                                        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da snapdozier Visualizza il messaggio
                                          ...Comunque è sempre divertente leggerti e leggere le tue perle.
                                          grazie snap, mi fa piacere che tu mi apprezzi

                                          peccato che non capisci.

                                          con affetto...

                                          Commenta


                                          • ...............è vero che siam pieni di giudici corrotti di sinistra.............
                                            NICKYTS grazie, date le tue certezze posso stare tranquillo, vuol dire che quelli di destra son tutti puliti puliti.
                                            Toh! io che credevo fossero TUTTI, intendo dx e sx, puliti, sono basito.
                                            Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                            Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                            Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                            Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                            Commenta


                                            • Guardano troppo mediaset , per questo c'e' stato lo strapotere del nano ......se non lo votavano gli levavano le telenovelle.......
                                              AUTO BANNATO

                                              Commenta


                                              • allora quelli del centrosinistra guardano sky ,poi uno si impicca all'albero che gli pare

                                                Commenta


                                                • Al massimo rai3 e la7 il problema e' che ti fanno impiccare anche te.....
                                                  AUTO BANNATO

                                                  Commenta


                                                  • ne ho visti tanti che piangevano miseria,poi hanno sky,alice,non rinunciano alle vacanze,ma a pagare i debiti si

                                                    Commenta


                                                    • Chissa se ci sono i presupposti per una causa collettiva?Mi pare che anche in italia ora ci sia questa possibilità?
                                                      ..

                                                      Commenta


                                                      • Class Action , ma a noi 'piccoli' cosa ce ne verrebbe ?! ci hanno diminuito SSP e RID (ma contratto annuale e quindi non ci si puo appellare) il 5% degli oneri a chi autoconsuma parecchio verra' qlc euro , solo per iscriverti a qualche associazione ti costa di piu' di quanto non prenderai in 16-17 anni che conviene ?
                                                        AUTO BANNATO

                                                        Commenta


                                                        • Il fatto è che viene da pensare che essendo solo una prova generale è tra qualche tempo che metteranno la vera "tassa sul sole" per ora e solo per vedere la reazione e evitare che altri facciano FV. Unica cosa non capisco perché continuano ad obbligare l'impianto dei pannelli se si ristrutturano i tetti, cioè ti obbligo a fare una cosa per cui poi ti farò pagare una " gabella"
                                                          5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                          Commenta


                                                          • Ti obbligano a farlo , non ad allacciarlo , quello e' compito del proprietario quando acquista , secondo me tanti impianti da 1kw non verrano nemmeno allacciati....

                                                            Poi come questione di principio OK , ma come rendiconto 0.....
                                                            AUTO BANNATO

                                                            Commenta


                                                            • Insomma "ragazzi" giratela come volete, magari con un poco di "cum grano salis", ma alla fin fine il destino è quello di non rompere i maroni ai petrolieri, e chi ci "gira" attorno, indi nel prossimo futuro fatevi gli affari vostri, in fondo è quello che dice il buon senso.
                                                              Impianto,massimo autoconsumo, se poi ci sta un accumulo meglio, non chiedere qualcosa in cambio, rimeglio.
                                                              Appunto fatevi gli affari vostri, spero di essermi spiegato.
                                                              Ricordatevi che se nulla chiedete nulla avrete, pure tasse e balle varie, e non insistete nel dirmi che non mi posso scaldare con un asciugacapelli, se lo voglio fare.
                                                              Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                                              Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                                              Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                                              Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X