gse richiede ancora l'antimafia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gse richiede ancora l'antimafia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gse richiede ancora l'antimafia

    ho ricevuto delle richieste da gse , servono ancora delle dichiarazioni antimafia , per chi in 20 anni riceverà + di 150.000 €.
    da qui deduco che IL FOTOVOLATAICO DEBELLA LA MAFIA ,
    in quanto almeno per 20 anni ILLIBATI bisogna essere , pena la decutazione dell'incentivo , e ..... chiusura nel gabbio per ovvi motivi,
    ma aggiungerei lavori forzati a spaccare pietre fino a polverizzarle , sotto il sole

    ovviamente .

  • #2
    Buongiorno,
    io ho appena scaricato le tonnellate di documenti che richiede il gse.

    Ho chiamato il call center GSE per chiedere lumi e, per quanto riguarda la firma, mi è stato detto che non è necessara la firma digitale ( tecnicamente si può firmare a manina e scannerizzare poi il documento per uploadarlo).

    Avete feedback diverso ?

    Voi fate così?

    grazie

    Angela

    Commenta


    • #3
      Idem, ma forse nel nostro studio tecnico utilizzeremo la firma digitale per fare tutto "al volo", senza scaricare, inviare al Cliente, riprendere, scansionare...

      Comunque sempre la solita rottura....
      Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
      2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
      Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
      http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

      Commenta


      • #4
        io farò tutto sul modulo... salvo la firma ( che oggettivamente è più una rottura che altro per me personalmente)




        grazie infinite!

        Angela

        Commenta


        • #5
          tralasciando il nervosismo che mi assale per queste cose, qualche domanda:
          1) tutti i SR vengono avvisati a mezzo mail o io come installatore/tecnico devo anche rompermi per capire chi percepisce e chi no sopra i 150.000 € di incentivo?
          2) tutti i SR sono tenuti ad inviare almeno l'esenzione nel caso in cui rientrino nella categoria sotto i 150.000€?
          3) i vari premi in aggiunta alla tariffa incentivante (eternit, componenti europee, premio abbinato all'uso efifciente dell'energia), sono per Voi da considerare nel calcolo oppure costituiscono qualcosa di "plus" della tariffa? SSP e RID sono esclusi dal calcolo giusto?
          4) qual'è la definizione giuridica di "convivente"? Io penso che per essere definito "convivente" a pieno titolo, sulla carta d'identità l'indirizzo di residenza deve essere il medesimo..sbaglio?

          Grazie 100000 a tutti!!!
          ..e buon lavoro..

          Commenta


          • #6
            ciao,
            entra con il tuo account nel portale GSE, seleziona " documentazione antimafia " nella tendina di dx, compaiono gli impianti di cui hai accesso, fai la spunta e invia. Il sistema ti dice:

            L'operatore selezionato non è sottoposto ai controlli antimafia ai sensi della normativa vigente, pertanto non è tenuto a fornire ulteriore documentazione

            oppure ti apre la pagina:

            Documentazione ai fini del rilascio dell'informazione antimafia
            Ultima modifica di bruno335; 16-06-2014, 23:17.
            Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

            Commenta


            • #7
              Grazie mille,

              ho provato a vedere ed almeno su quello si sono attivati loro!!
              Resta il fatto che rimangono aperti tutti gli altri dubbi..a sto punto proverò a scrivere direttamente all'unità antimafia e vediamo se rispondono..

              Grazie!!!

              Commenta


              • #8
                Salve,
                avrei un dubbio sull'allegato 2: la società semplice è composta da mio papà, mio zio, mio fratello e mio cugino i quali vivono allo stesso numero civico e sopratutto sono tutti insieme nello stato di famiglia con le relative mogli e figli: devo comunque fare un allegato 2 per ogni socio (che sara' praticamente identico)? e devo anche trasmettere le carte di identita' di mogli e figli?
                grazie
                p.s. poi mi spiegate l'utilità del modulo 1: non era piu' semplice inviare la visura camerale? :-D
                p.p.s.s. poi mi spiegate l'utilita' di tutta la dichiarazione, grazie! :-D

                Commenta


                • #9
                  mi rispondo da sola: un allegato 2 per ogni socio anche se identico!
                  mi rimane il dubbio se inviare o no la carta d'identità di ogni familiare convivente...help please!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da cri.tt Visualizza il messaggio
                    mi rimane il dubbio se inviare o no la carta d'identità di ogni familiare convivente...help please!!
                    ciao,
                    non è richiesto.
                    Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                    Commenta


                    • #11
                      Gentili amici devo anche Io inviare il documento antimafia, per chi è più pratico di Mè :
                      Devo fare un unico PDF di tutti i fogli compilati ?
                      Se nella visura camerale ci sono indirizzi di residenza vecchi devo aggiornarli o guardano solo la carta di identità di ogni socio ?
                      Per familiari conviventi sono solo quelli che abitano nella stessa casa, non quindi per figli che vivono per conto loro o coniugi separati ?
                      Siamo sicuri che non serve la carta di identità per i familiari conviventi ?

                      Commenta


                      • #12
                        Scusate , ma viene richiesto ogni anno o bastava la prima volta ?
                        AUTO BANNATO

                        Commenta


                        • #13
                          Sembra sia un aggiornamento di una legge vecchia che ora estende l'obbligo della certificazione ai familiari conviventi

                          Commenta


                          • #14
                            per sandra67
                            1 no non serve fare un unico pdf puoi farne tanti e caricarli singolarmente quando hai finito fai invia dichiarazione
                            4 per la carta d'identità dei familiare conviventi per sicurezza ho chiamato il numero verde e mi hanno confermato che non serve

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Mille

                              Commenta


                              • #16
                                Per chi ha già compilato i moduli dei familiari conviveti, se i soci sono di una società semplice, devo elencare ogni familiare convivente anche se socio della Società ?
                                Se i soci abitano per conto loro devo compilare un allegato per ogni familiare convivente o si possono aggiungere sullo stesso allegato ?

                                Commenta


                                • #17
                                  ma è arrivata ad un cliente che è un soggetto privato. Quali allegati deve compilare solo Allegato 2 per lui e la moglie?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Giusto, il GSE manda le richiesta anche ai soggetti privati. Ho appena chiamato il numero verde del GSE a richiedere spiegazione in merito.
                                    Al telefono mi è stato detto, che ancora non sanno cosa devono presentare i privati. Dovrei telefonare in un paio di giorni per avere novita.

                                    Un altro dubbio mio. Le ditte individuali agricole sono esenti dall'obbligo della presentazione della documentazione antimafia e compilano solo l'Allegato 4?

                                    Voi cosa ne pensate?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da daniel123 Visualizza il messaggio
                                      Giusto, il GSE manda le richiesta anche ai soggetti privati.
                                      ...
                                      Al telefono mi è stato detto, che ancora non sanno cosa devono presentare i privati. Dovrei telefonare in un paio di giorni per avere novita.
                                      Anche a miei clienti privati è arrivata la mail... un paio di giorni sono abbondantemente passati, ma al call center non sanno ancora niente... che disastro!
                                      Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                                      2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                                      Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                                      http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Bene, continua la saga del fantastico portale GSE...
                                        Oggi si caricano tutti i documenti (e ci si mette anche una marea di tempo...) e, una volta cliccato invia, sparisce tutto!!!!

                                        Edit: ho appena scoperto che le dichiarazioni venivano inviate, ma non visualizzate! Ora il SR ha 5 dichiarazioni, di cui 4 annullate... non ho parole
                                        Ultima modifica di cobrak; 28-07-2014, 10:47.
                                        Impianto totalmente integrato allacciato 11/10/2010
                                        2.35kwp orientamento ENE - tilt 3°
                                        Pannelli Brandoni Solare 235W - Inverter Schneider Sunezy 2001 - Osimo (AN)
                                        http://www.rendimento-solare.eu/it/o...301/14352.html

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Per i soggetti privati sopra ai 150mila verrebbe la tentazione di compilare l'allegato 2 (solo l'allegato 2) ma nella compilazione di questo si richiede di specificare la categoria del soggetto come specificato nell'allegato 3.
                                          Ma nell'allegato 3 le categorie sono solo di società, consorzi, imprese ecc. non ci stanno i soggetti privati, e allora???

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Buon giorno a tutti,

                                            come è già successo, è normale che se carico la dichiarazione antimafia non mi viene scritto nulla?
                                            Come faccio a sapere se l'invio è andato a buon fine o no? Si visualizzerà entro quanto più o meno?

                                            Grazie!!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Geniale

                                              La settimana scorsa mi hanno comunicato di aver respinto la dichiarazione che ho uploadato in 30 Luglio.
                                              Contattato il Call center, ho fatto notare che la firma che per loro era MANCANTE, in realtà era presente.
                                              Ho chiesto di rettificare la loro comunicazione e di evitarmi la rottura di ricaricare tutto.

                                              Risposta: NON E' POSSIBILE. Nonostante la segnalazione CORRETTA sul LORO sbaglio, devo rifare tutto.


                                              Ulteriore gioia odierna: mentre stavo provando a ricaricare tutto, si è scoperto che probabilmente c'è un problema con il Portale. Non riconosce i pdf...indi: non carica i documenti.

                                              Ho aperto un ticket.
                                              Probabilmente nel 2016 riceverò risposta....


                                              Ci tenevo a segnalarvi l'ennesima dimostrazione di efficienza del GSE.

                                              ciao,

                                              Angela

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da Mirach Visualizza il messaggio
                                                *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                                Quali allegati vanno presentati in caso di soggetti privati?

                                                Grazie
                                                Ultima modifica di nll; 24-10-2014, 23:31.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da angelaFV Visualizza il messaggio
                                                  *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                                  Ma te l'hanno comunicato via mail oppure hai controllato tu sul portale.
                                                  Io oggi ho casualmente controllato una delle dichiarazioni antimafia inviate nei mesi scorsi e risulta RESPINTA ma non ho ricevuto nessuna mail che mi spiegasse il motivo...
                                                  Ultima modifica di nll; 09-11-2014, 00:05.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    NEWS!!!

                                                    Da oggi tutte le convenzioni sospese, per chi non ha caricato l'antimafia sul portale.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da daniel123 Visualizza il messaggio
                                                      NEWS!!!
                                                      ciao,
                                                      ma la scadenza non era 30.04.2015 ? http://www.gse.it/it/salastampa/news...ecessaria.aspx
                                                      c'è qualche altra news? dove?
                                                      Bruno da Bergamo- kWp 2,46 -24° sud inclinazione 17° integrato Pann. Schuco inverter Schuco

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Infatti se leggi c'e' scritto trascorsi 30gg. dalla pubblicazione della news datata 31 marzo , verrano cautelativamente sospesi , sono passati 3 mesi e mezzo , possono farlo..
                                                        AUTO BANNATO

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ma non era già stata richiesta in passato per ogni membro della famiglia etc ?
                                                          Bisogna rinnovarla ogni anno oppure nò ?

                                                          Commenta

                                                          Attendi un attimo...
                                                          X