Quanti CE Funzionano ora ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti CE Funzionano ora ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanti CE Funzionano ora ?

    Salve,

    Stò per installare un sistema FV totalmente integrato per sfruttare gli incentivi CE, per ora sto valutando la potenza del'imp. 3,4,5 o 6 Kw.
    Ho letto molti messaggi in questo forum ma non ho mai trovato una statistica o almeno uno schemino riassuntivo degli utilizzatori del forum.

    Dall'entrata in vigore delle modifiche del CE quanti impianti (gli utilizzatori di questo forum) hanno installato?
    Questi impianti funzionano come veniva pubblicizzato? (=, meglio, o peggio)
    Di questi impianti quanti hanno superato i 250 euri di produzione ed hanno cominciato a ricevere il bonifico sul conto corrente?

    Ho letto molti tipi di problemi: chi ancora paga l'enel, chi ancora non riceve i soldi, chi questo, chi quello; ma non sapendo il numero di impianti installati e funzionanti non mi rendo conto della gravità.

    Non chiedo una statistica fornita da organi ufficiali ma solo da chi scrive in questo forum (nessun altro è attendibile o credibile).

    Grazie a tutti per l'attenzione e al rogo le utilities


  • #2
    molto meno di quelli che ci si aspettava!!
    "MAKE YOUR ENERGY!!"

    on SKYPE econtek-italy

    "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (Sbezzeguti @ 14/9/2007, 14:10)
      Salve,

      Stò per installare un sistema FV totalmente integrato per sfruttare gli incentivi CE, per ora sto valutando la potenza del'imp. 3,4,5 o 6 Kw.
      Ho letto molti messaggi in questo forum ma non ho mai trovato una statistica o almeno uno schemino riassuntivo degli utilizzatori del forum.

      Dall'entrata in vigore delle modifiche del CE quanti impianti (gli utilizzatori di questo forum) hanno installato?
      Questi impianti funzionano come veniva pubblicizzato? (=, meglio, o peggio)
      Di questi impianti quanti hanno superato i 250 euri di produzione ed hanno cominciato a ricevere il bonifico sul conto corrente?

      Ho letto molti tipi di problemi: chi ancora paga l'enel, chi ancora non riceve i soldi, chi questo, chi quello; ma non sapendo il numero di impianti installati e funzionanti non mi rendo conto della gravità.

      Non chiedo una statistica fornita da organi ufficiali ma solo da chi scrive in questo forum (nessun altro è attendibile o credibile).

      Grazie a tutti per l'attenzione e al rogo le utilities

      sul sito del GSE puoi verificare quanti impianti FV del nuovo Ce sono entrati in esercizio in italia

      per il problema del continuare a pagare ad enel le bollette, negli ultimi impianti che stiamo realizzando, enel ci sta installando Bidirezionale giganti ma che consentono la teleletture e quidi non pongono il problema di continuare a pagare consumi di energia non assorbita.

      per la produzione, al di la di molte tabelle, considera che per ogni kWp installato bene (sud e senza ombre) con struttura fissa, nel centro nord (44° di latitudine) produce circa 1170 kWh/anno, Zona Centro: L' Aquila, circa 1280 kWh/anno per per gli euro..... fai te

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (Sbezzeguti @ 14/9/2007, 14:10)
        Non chiedo una statistica fornita da organi ufficiali ma solo da chi scrive in questo forum (nessun altro è attendibile o credibile).

        ...mi associo anch'io...sono curioso.

        Commenta


        • #5
          Salve a tutti, posto la mia esperienza.
          Dal 14 dic. 2006 ho in esercizio un impianto FV da 1,2 kWp ad oggi (16 sett. 2007) ho immesso in rete 1292 kWh (9 mesi di produzione). L'esposizione di tale impianto non è proprio ottimale avendo un azimut di +30° ovest e variando il tilt in funzione della stagionalità (35° in estate e 45° in inverno).

          Il GSE mi ha accreditato, in data 31 ago 2007, € 332 e spicci per 660 kWh (produzione calcolata a 110 kWh mensili nel semestre gen. giu. 2007 salvo conguaglio di fine anno).

          Facendo 2 conti della serva da qui a dicembre potrei produrre circa 400/450 kWh ... totale a fine anno intorno a 1700/1750 kWh.

          Beh che dire....pienamente soddisfatto.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X