procedure senza contatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

procedure senza contatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • procedure senza contatore

    Ciao a tutti,
    ho diverse domande e spero di non essere Off Topic:

    1) Vorrei installare un impianto fotovoltaico da 2 Kwp ma non ho un contatore (fino ad ora la corrente è stata gentilmente offerta dal suocero), quindi vorrei fare contestualmente anche la richiesta di allaccio: ci sono procedure particolari? tale richiesta è da fare per forza all'enel o posso rivolgermi anche ad un altro operatore?

    2) abito nella "bassa bresciana": c'è qualcuno nel forum che ha un impianto domestico in conto energia nella zona (cosi lo riempirò di domande fino allo sfinimento.....)?


  • #2
    Visto che il gentile suocero ti paga la corrente , fargli un bel regalo di natale sottoforma di impianto fotovoltaico non sarebbe male , ma è ovvio l'impianto va allacciato al contatore del suocero e consumerete l'energia tutti e due.

    saluti
    Alberto

    Commenta


    • #3
      purtroppo per "esigenze tecniche" (deve abbassare la potanza del suo contataore ad uso agricolo che viene dismesso per uno normale da 3 kw adatto alle nuove esigenze domestiche) il nuovo allacciamento è da fare, per questo se c'è qualche procedura particolare preferirei saperlo visto che dall'enel non hanno particolari risposte (o almeno dal call center!)......visto che mi sembra di capire dal forum che l'enel non stia proprio agevolando le procedure per tutto ciò che riguarda il fotovoltaico
      <_<

      Commenta


      • #4
        Fai la richiesta di connessione ad enel e chiedi una nuova fornitura di energia !!!
        Nel modulo è prevista anche questa voce.
        Vai tranquillo; Nessun problema !
        GIULIANO
        _____________
        ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X