e se volessi fare un impianto + grande? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e se volessi fare un impianto + grande?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e se volessi fare un impianto + grande?

    Salve a tutti sono nuovo del forum, da poco mi sto interessando di fotovoltaico con l'intenzione di istallare un impianto sulla mia azienda.
    Per questo motivo vi rivolgo una domanda: posso istallare un impianto da 20Kwp se ho una potenza contrattuale con enel di 10 Kwp?
    un installatore mi ha detto che la potenza disponibile al contatore deve essere >= dell'impianto Fv istallato.
    Ringrazio quanti vorranno rispondermi.

  • #2
    CITAZIONE
    la potenza disponibile al contatore deve essere >= dell'impianto Fv istallato

    Da quanto stabilito dal punto 9.8 dell'art. 9 dell'allegato A alla Delibera AEEG 89/07 tale condizione non è necessaria.

    "L’eventuale adeguamento della sola potenza disponibile in immissione non comporta un corrispondente adeguamento della potenza impegnata ai fini dell’erogazione del servizio di distribuzione per i prelievi di energia elettrica."

    Ciao a tutti.

    Riccardo

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (sundust @ 9/1/2008, 16:43)
      CITAZIONE
      la potenza disponibile al contatore deve essere >= dell'impianto Fv istallato

      Da quanto stabilito dal punto 9.8 dell'art. 9 dell'allegato A alla Delibera AEEG 89/07 tale condizione non è necessaria.

      "L’eventuale adeguamento della sola potenza disponibile in immissione non comporta un corrispondente adeguamento della potenza impegnata ai fini dell’erogazione del servizio di distribuzione per i prelievi di energia elettrica."

      Ciao a tutti.

      Riccardo

      Scusa (non sono un tecnico) allora mettiamo che io ho un contatore da 3kw e faccio un impianto da 10kw come fà un contatore da 3kw a reggere un impianto da 10kw?

      Commenta


      • #4
        Penso che si tratti solo di un fatto di programmazione del contatore. Dopo tutto se si cambia il contratto e si passa da potenza disponibile da 3 a 6 kW non cambiano il contatore ma lo settano in modo diverso.

        Correggetemi se sbaglio.

        Ciao a tutti.

        Riccardo

        Commenta


        • #5
          Non vorrei sbagliare ma sapevo che il contatore, nel caso di potenza maggiore rispetto a quella esistente, andava sostituito e andrebbe messo uno adeguato alla potenza installata, ma può darsi che sbaglio.

          Qualcuno che sa queto con esattezza?



          Qualcuno che sa questo con esattezza?

          Commenta


          • #6
            La normativa recita esattamente quello che dice Sundust ma la logica mi porta a capire altro..........aspettiamo aiuti

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X