adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritardi nella ricezione del preventivo di connessione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ritardi nella ricezione del preventivo di connessione

Salve a tutti,
    dovrei ricevere un preventivo di allaccio da parte di enel di un progetto preliminare spedito il 16/12/2007. A questo punto dovrebbe essere già arrivato ma.. niente.
    Vi è mai successo che enel avesse questo ritardo? sono preoccupato perchè l'impianto va installato il prima possibile per esigenze del cliente..
    avete qualche numero verde o rosso o chicchessia dove informarmi?
    Io installo in Toscana..
    Saluti e grazie
    Delta Energie - Impianti Fotovoltaici ed Energia Rinnovabile in Toscana

Sai com'è c'erano le feste di mezzo... cmq se il sopralluogo è stato fatto, l'impianto può essere installato...

Commenta

Concordo che comunque l'impianto comunque potrebbe essere fatto poiche non penso che dal sopralluogo Enel ci siano sorprese.
      Io comunque contatterei l'ufficio Enel della zona dell'impianto per avere informazioni sulla pratica.
      GIULIANO

Commenta

Che l'Enel faccia ostruzionismo al fotovoltaico non è una novità...pensa che ad un convegno erano stesso quelli di enelsì a screditare questa fonte rinnovabile... :angry:

Commenta

Ciao,
          tieni presente che il sopralluogo ENEL può anche non avvenire, in quanto loro hanno tutti i dati. Può succedere che mandino il preventivo di connessione senza nemmeno fare il sopralluogo; succede quando l'impianto fotovoltaico che si vuole installare può essere supportato dalla linea (es. impianto da 20 kWp su fornitura da 20 kW in su ecc. ecc. ecc.).
          Cmq il preventivo di connessione non è condizione necessaria e sufficiente per dare inizio ai lavori, in quanto non è una situazione di "si può fare" o "non si può fare", in quanto l'ENEL è obbligata per legge a collegare un impianto fotovoltaico.
          Impianto fv 3,5 kWp
          20 x Yingli Solar 175 W poly
          Aurora Power One PVI 3000
          Sito: Giugliano in Campania (Na)
          Azimuth 0° - Tilt 20°

Commenta

hanno 20 giorni lavorativi da quando gli arriva per rispedirtelo, quindi hanno ancora un pò di giorni a disposizione.

A me (abito in toscana) è arrivato purtroppo dopo questo termine e quindi mi è toccato aspettare. In più mi stanno facendo penare per avere il misero risarcimento.

Cerca di contattare al più presto l'incaricato enel di zona.

saluti

Edited by elibrix - 17/1/2008, 12:27

Commenta

Damanda spedita in ottobre, ancora muti e invisibili! :angry:
              Il mio impianto FV on line: (2,6 Kwp)
              http://claudiodimas.hobby-site.com
              nome utente: guest
              password: ecoenergia

Commenta

Esperienza personale, nessun problema anzi dopo l'invio del fax fine lavori il tecnico Enel è arrivato dopo 1 giorno.!!.
                Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
                Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
                Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

Commenta

CITAZIONE (maufv @ 17/1/2008, 13:22)
                  Esperienza personale, nessun problema anzi dopo l'invio del fax fine lavori il tecnico Enel è arrivato dopo 1 giorno.!!.

Scusa ma la fine lavori non va spedita all'ENEL di potenza???
                  Dove lo hai faxato????
                  Impianto fv 3,5 kWp
                  20 x Yingli Solar 175 W poly
                  Aurora Power One PVI 3000
                  Sito: Giugliano in Campania (Na)
                  Azimuth 0° - Tilt 20°

Commenta

Attendi un attimo...
                  X