< Ma quando viene l'ENEL a leggere i contatori? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quando viene l'ENEL a leggere i contatori?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma quando viene l'ENEL a leggere i contatori?

Ciao a tutti,
    siamo oramai al 21 gennaio, ma fino ad oggi l'ENEL non si è ancora presentata a leggere i miei contatori per il conguaglio. Il mio impianto è attivo da fine Febbraio 07.

Sta capitando anche a voi?
    Impianto da 1.5 KWp, 7 pannelli Sanyo HIT215 + Inverter Fronius IG15 ROMA - Orient: SudEst - Tilt 30°

www.lollo71.it

ma il contatore non è teleleggibile?

Commenta

Telelettura? come no?!?!? :wacko:

Nella mia zona ci sono parecchi ritardi nella lettura dei contatori...

Commenta

Niente telelettura!!... E annualmente paghiamo anche il servizio di lettura! Assurdo, anzi italiano...
        Impianto da 1.5 KWp, 7 pannelli Sanyo HIT215 + Inverter Fronius IG15 ROMA - Orient: SudEst - Tilt 30°

www.lollo71.it

Commenta

e non avete modo di comunicare voi un'autolettura?

Commenta

Purtroppo no. Sono tre letture da comunicare: totale generata, immessa e prelevata. Non è prevista nessun'altra forma di lettura tranne quella del personale ENEL!!

www.lollo71.it

Commenta

a me sono venuti l'8 gennaio a leggermi i contatori, dicendomi che avevano appena iniziato il giro. (Prov. di Firenze).

Se non ricordo male la 28/06 dice che hanno tempo fino al 25 febbraio per comunicare le misure al GSE, quindi ancora hanno un pò di giorni di margine.

saluti.

Commenta

informo che Enel tramite una lettera sta avvisando i clienti che hanno un contratto di scambio sul posto che il conguaglio verrà effettuato a fine anno contrattuale e non a fine anno solare !!!!

Commenta

Anche a me non hanno letto il contatore, tra l'altro ho visto online la prima bolletta enel del 2008, non capisco un paio di cose.
                  Premetto che dopo la prima bolletta, bimestre giu-lug (50 euro), dall'entrata in esercizio ho telefonato a enel, perchè ero chiaramente in credito e le bollette successive, ago/set, ott/nov sono arrivate con "Attenzione: non c'è niente da pagare" , anche questa comunque 0 euro.
                  La prima anomalia è che la lettura (57 KWh) è stimata all' 11 gennaio, in effetti non mi risulta che hanno letto i contatori.
                  La seconda è che nel riquadro "TIPOLOGIA CONTRATTO:" la potenza contrattualmente impegnata, solitamente 3 KW è diventato 0 Kw, mentre la disponibile è rimasta 3,3 KW.
                  CITAZIONE (scoffulustella @ 21/1/2008, 18:07)
                  informo che Enel tramite una lettera sta avvisando i clienti che hanno un contratto di scambio sul posto che il conguaglio verrà effettuato a fine anno contrattuale e non a fine anno solare !!!!

Grazie dell'informazione, il conguaglio a cui si riferiscono è del consumo, della produzione o ambedue?
                  Per chi ha il vecchio CE (consumo <= a prodotto) la cosa è diversa.
                  ciao
                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

Commenta

CITAZIONE (scoffulustella @ 21/1/2008, 18:07)

Puoi postarci una copia della lettera. Grazie
                    GIULIANO

Commenta

Per coloro che si trovano sul mercato libero (sorgenia, enel energia, ecc) ed ha il contratto di scambio sul posto con enel (lo devi fare per forza con loro), chi viene a leggere i contatori?
                      Sempre ENEL ? O ENEL s'è occupata solo dell'installazione dei contatori e poi ci deve pensare il gestore di rete competente?

grazie a chi saprà chiarirmi

Commenta

Attendi un attimo...
                      X