annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brevetto in arrivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

beh il colore giallo ha un suo perchè, il fatto dell'autopulizia non son riuscito a risolverlo, o meglio, si pulisce il petalo durante la pulizia dei pannelli...
    quello che punto di più non sono le rese, ma il rapporto resa/costi
    e trovare compromessi è dura...
    spalmare materiale colloidale trasparente nanocomposito non ho idea che costi abbia e che rese... per ora non l'ho mai toccato con mano, l'unica cosa che mi viene in mente è la vernice trasparente normale....
    il problema delle temperature ancora non l'ho potuto studiare per bene, infatti l'idea è di mezza estate, quindi devo rimandare al 2009 per quelle, di certo nel frattempo mi faccio una tabella statistiche

Commenta

Salve pattezr
      se esporrai in una qualche mostra delle rinnovabili dei dintorni di RE, fai sapere qui sul forum.
      Mi piacerebbe vedere la tua realizzazione.
      Ciao
      Willi

Commenta

ciao wilmorel
        certamente, diciamo che il pubblico potrà toccare con mano l'invenzione non prima del 2009, anche se sostanzialmente non è un oggetto di difficile realizzazione, voglio provarlo anche con delle modifiche, nelle rivendicazioni mi son fatto mettere una forchetta di valori proprio per questo. vi terrò aggiornati comunque

Commenta

Originariamente inviato da pattezr Visualizza il messaggio

purtroppo son riuscito a farmi regalare solo 3 pannelli da 60W, mi piacerebbe aprire uno studio, fare delle ricerca, ma non riesco ad autofinanziarmi.
          ma chi e' quel pazzo che ti ha regalato i pannelli?

Commenta

si chiama marco, e la sua ditta Eliopower!!
            finalmente hai scritto il primo messaggio :-)

Commenta

Complimenti Patterz, spero proprio che i tuoi dati si confermino sperimentalmente e che il tuo prodotto sia disponibile presto. Una cosa è andare avanti a botte di tecnologia ed una cosa sfruttare materiali e forme attraverso l'analisi teorica dei fenomeni naturali. Questa è la natura del genio.
              In bocca al lupo, speriamo tutti di copiarti presto il progetto col fai da te

Commenta

non ho trovato il"coso"....

Commenta

ho dovuto toglierlo perchè ho preso accordi con una azienda
                  e anche perchè ci sono utenti come max che sperano di copiarmi il progetto!!!
                  se ti interessa realmente contattami in pm o via mail
                  a presto

Commenta

..ok..volevo cmq complimentarmi, visto che siamo quasi vicini di casa..boretto..

Commenta

il brevetto risulta non assegnato..

http://www.uibm.gov.it/dati/Data.asp...&#ancoraSearch

Commenta

ci vogliono 18 mesi per finire le procedure ufficiali
                        ma mi hano gia assegnato il codice e la stesura

Commenta

Non ho capito di che sistema si tratta e che cos'è esattamente...
                          *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

Commenta

il codice lo assegnano d'ufficio in italia.. poich il controllo viene effettuato appunto dopo 18 mesi.. in teoria potrei presentare la richiesta di brevetto per l'acqua calda.. e mi assegnerebbero un codice come a te.. per cui non capisco tanta enfasi.. comunque in bocca al lupo.. ho postato solo per allargare le conoscenze degli ignari della materia.. lungi da me.. polemizzare

Commenta

Originariamente inviato da pattezr Visualizza il messaggio
                              ho dovuto toglierlo perchè ho preso accordi con una azienda
                              e anche perchè ci sono utenti come max che sperano di copiarmi il progetto!!!
                              se ti interessa realmente contattami in pm o via mail
                              a presto

Ciao Pattezr, mi fa piacere che la cosa proceda, ti faccio i miei migliori auguri che vada a buon fine. Peccato che giustamente bisognerà aspettare un bel pò di mesi, fino a che ti daranno il brevetto, per considerare ufficialmente la soluzione come disponibile al mondo. La curiosità ci ammazzerà.

Del resto, se i dati saranno confermati ufficialmente, la posta in gioco è importante. Non vorrei sbagliare i conti ma teoricamente, dai tuoi numeri preliminari, i guadagni dovrebbero essere mediamente dell'ordine di un sistema ad inseguimento, con la maggior differenza di costi di manifattura (teoricamente) risibili e della mancanza o quasi di costi di gestione.
                              Ti ringrazio dell'offerta di maggiori informazioni ma finché non abiterò in una casa in cui diano il permesso di montare pannelli mi rimane solo una grossa invidia frustrata .

Tienici al corrente con un messaggino ogni tanto. Ti teniamo d'occhio!

Commenta

Si sa se questo sistema e stato realizzato.Ma in cosa consiste?
                                diezedi,zona Cividale del Friuli.KWp 2,88,totalmente integrato , 20 moduli Unisolar PVL 144W , film sottile amorfi,,2 in parallelo per alimentare 10 microinverter PowerOne da 300W,PDC Templari da 300 lt,2 collettori Kloben CPC da 8 tubi flusso diretto,circolazione forzata.Azimut -90/+90,tilt 18° .Il tutto in funzione dal aprile 2014

Commenta

Sto operando...
                                X
                                TOP100-SOLAR