Allacciamento Effettuat0 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allacciamento Effettuat0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allacciamento Effettuat0

    Buongiorno e Buone Feste a tutti.
    Volevo condividere con Voi tutti la mia gioia: da ieri 29 dicembre il mio impianto FV è ufficialmente entrato in produzione grazie al allacciamento effettuato da Enel.
    Un doveroso ringraziamento al Forum e a tutti gli utenti dello stesso che mi hanno aiutato nelle diverse fasi, dalle perplessità iniziali legate al Conto Energia sino ad arrivare alla scelta dei particolari.
    Un ringraziamento particolare a Recoplan, a Econtek e a Pattezr per i loro preziosissimi consigli che mi hanno permesso di sentirmi orgoglioso di possedere un impianto di cui ho personalmente partecipato con l'istallatore e il progettista alla scelta dei materiali e tipologia di installazione. Grazie di nuovo.
    Ringrazio anche Portoclimaenergy per le sempre interessantissime ed a me utilissime discussioni che sempre seguo con interesse.
    GRAZIE A TUTTI.

    Impianto sito in Comune di Ruda (UD)
    Potenza installata 19,74 Kwp su capannone agricolo
    94 pannelli Sharp 210 Wp policristallini ND210E1F
    N° 3 Inverter SMA 6000 TL-IT monitorati da Web Box
    Orientamento sud/ovest 52°-Tilt 10°

    P.s. dalle ore 12 fino alle 16.30 prodotti 21 Kw/h, giornata soleggiata e fredda.

    Di nuovo GRAZIE a TUTTI VOI, sono contentissimo.
    3 Impianti semintegrati Prov.Udine, Azimut +52° Tilt 10°:
    - 19,74 Kwp: 94 pannelli Sharp ND210E1F + 3 SMA Mini Central 6000 TL + Web Box
    - 5,25 Kwp: 25 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 5000 TL-20 + Sunny Beam BT
    - 4,41 Kwp: 21 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 4000 TL-20 + Sunny Beam BT
    Il mio impianto On Line Il mio impianto su Sonnenertrag.eu

  • #2
    Originariamente inviato da edisnot Visualizza il messaggio
    Buongiorno e Buone Feste a tutti.
    Volevo condividere con Voi tutti la mia gioia: da ieri 29 dicembre il mio impianto FV è ufficialmente entrato in produzione grazie al allacciamento effettuato da Enel.
    Congratulazioni ! Fammi sapere se intendi postare i tuoi dati nel database online, così ti creo l'utente.
    Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
    Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
    Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Freddy.Junior Visualizza il messaggio
      Congratulazioni ! Fammi sapere se intendi postare i tuoi dati nel database online, così ti creo l'utente.
      Ne sarò ben lieto!
      Creami l'utente che poi inserisco tutti i miei dati.
      Ciao.
      3 Impianti semintegrati Prov.Udine, Azimut +52° Tilt 10°:
      - 19,74 Kwp: 94 pannelli Sharp ND210E1F + 3 SMA Mini Central 6000 TL + Web Box
      - 5,25 Kwp: 25 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 5000 TL-20 + Sunny Beam BT
      - 4,41 Kwp: 21 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 4000 TL-20 + Sunny Beam BT
      Il mio impianto On Line Il mio impianto su Sonnenertrag.eu

      Commenta


      • #4
        Allacciamento effettuato in data 22 dicembre.
        Impianto da 2,4kWp, 8 moduli SunPower 300, inverter SMA SB3300IT, una stringa.
        Impianto su pergolato, moduli inclinati di 30° come unica copertura/ombreggiamento posto sulla terrazza di casa.
        Lat. 44°10'56.33"N, lon. 12° 2'11.74"E, tilt 30°, azimut 23 Ovest.
        Attualmente aspetto la sostituzione di un modulo che era rotto.
        Vorrei anche io i dati per inserire i dati sul tuo DB.
        Il mio primo impianto FTV online
        dalle 06:00 alle 22:00
        Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
        Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
        Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

        Commenta


        • #5
          Mi fa tanto piacere, ma tu quando hai inviato all'enel la primissima richiesta o comunicazione per la connessione? Secondo i tempi del sito dell'enel dalla mia prima richiesta alla connessione dovrebbero passare 5 mesi e 15gg.. Assurdo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Naco Visualizza il messaggio
            Mi fa tanto piacere, ma tu quando hai inviato all'enel la primissima richiesta o comunicazione per la connessione? Secondo i tempi del sito dell'enel dalla mia prima richiesta alla connessione dovrebbero passare 5 mesi e 15gg.. Assurdo
            Ciao Naco,
            che cosa intendi per primissima richiesta di connessione ad Enel?
            Comunque ti do tutte le date:
            23 Settembre: invio documenti (proggetto, etc) per comunicazione volontà di installazione impianto Fv;
            09 Ottobre sopralluogo tecnico Enel
            21 ottobre installazione impianto Fv;
            03 Novembre inviato per accettazione preventivo di connessione e comunicazione di fine lavori;
            29 Dicembre conessione impianto alla reta da parte di Enel.
            Spero di non aver dimenticato nulla.
            3 Impianti semintegrati Prov.Udine, Azimut +52° Tilt 10°:
            - 19,74 Kwp: 94 pannelli Sharp ND210E1F + 3 SMA Mini Central 6000 TL + Web Box
            - 5,25 Kwp: 25 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 5000 TL-20 + Sunny Beam BT
            - 4,41 Kwp: 21 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 4000 TL-20 + Sunny Beam BT
            Il mio impianto On Line Il mio impianto su Sonnenertrag.eu

            Commenta


            • #7
              Bravo e complimenti per il tempismo!
              Anch'io sono riuscito a fare tutto appena in tempo.
              Prov BS, 40Kwp Sunpower attivo da fine 2008, Tilt 23°, direzione sud 5° est, raffreddato con impianto artigianale di raccolta acqua piovana.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gsuardi Visualizza il messaggio
                Bravo e complimenti per il tempismo!
                Anch'io sono riuscito a fare tutto appena in tempo.
                Ciao gsuardi,
                ti ringrazio per i complimenti, ma permettimi di farteli doppi io a te visto i tuoi due impianti gemelli.
                Complimenti davvero!!!!!!!!!!!!!
                3 Impianti semintegrati Prov.Udine, Azimut +52° Tilt 10°:
                - 19,74 Kwp: 94 pannelli Sharp ND210E1F + 3 SMA Mini Central 6000 TL + Web Box
                - 5,25 Kwp: 25 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 5000 TL-20 + Sunny Beam BT
                - 4,41 Kwp: 21 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 4000 TL-20 + Sunny Beam BT
                Il mio impianto On Line Il mio impianto su Sonnenertrag.eu

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da edisnot Visualizza il messaggio
                  Buongiorno e Buone Feste a tutti.
                  Volevo condividere con Voi tutti la mia gioia: da ieri 29 dicembre il mio impianto FV è ufficialmente entrato in produzione grazie al allacciamento effettuato da Enel.
                  Un doveroso ringraziamento al Forum e a tutti gli utenti dello stesso che mi hanno aiutato nelle diverse fasi, dalle perplessità iniziali legate al Conto Energia sino ad arrivare alla scelta dei particolari.
                  Un ringraziamento particolare a Recoplan, a Econtek e a Pattezr per i loro preziosissimi consigli che mi hanno permesso di sentirmi orgoglioso di possedere un impianto di cui ho personalmente partecipato con l'istallatore e il progettista alla scelta dei materiali e tipologia di installazione. Grazie di nuovo.
                  Ringrazio anche Portoclimaenergy per le sempre interessantissime ed a me utilissime discussioni che sempre seguo con interesse.
                  GRAZIE A TUTTI.

                  Impianto sito in Comune di Ruda (UD)
                  Potenza installata 19,74 Kwp su capannone agricolo
                  94 pannelli Sharp 210 Wp policristallini ND210E1F
                  N° 3 Inverter SMA 6000 TL-IT monitorati da Web Box
                  Orientamento sud/ovest 52°-Tilt 10°

                  P.s. dalle ore 12 fino alle 16.30 prodotti 21 Kw/h, giornata soleggiata e fredda.

                  Di nuovo GRAZIE a TUTTI VOI, sono contentissimo.
                  Complimenti vivissimi!! Io abito a Fiumicello ed ho appena installato un impianto da 3 kw sul tetto della mia abitazione, mi piacerebbe vedere il tuo impianto se neavrò l'occasione e se mi spieghi dove è. Ancora complimenti !!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da fpellis Visualizza il messaggio
                    Complimenti vivissimi!! Io abito a Fiumicello ed ho appena installato un impianto da 3 kw sul tetto della mia abitazione, mi piacerebbe vedere il tuo impianto se neavrò l'occasione e se mi spieghi dove è. Ancora complimenti !!
                    Ciao fpellis,
                    naturalmente sarà un piacere averti mio ospite.
                    Ti ho inviato i riferimenti tramite Messaggio Privato.
                    Ti aspetto, e complimenti anche per il tuo impianto.
                    A presto.
                    3 Impianti semintegrati Prov.Udine, Azimut +52° Tilt 10°:
                    - 19,74 Kwp: 94 pannelli Sharp ND210E1F + 3 SMA Mini Central 6000 TL + Web Box
                    - 5,25 Kwp: 25 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 5000 TL-20 + Sunny Beam BT
                    - 4,41 Kwp: 21 pannelli Sharp ND210E1F + SMA SB 4000 TL-20 + Sunny Beam BT
                    Il mio impianto On Line Il mio impianto su Sonnenertrag.eu

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X