anche l'operaio ha finito - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anche l'operaio ha finito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • anche l'operaio ha finito

    Ciao a tutti,anche se in ritardo, cambio gestore telefonico e impegni vari, posto dati e foto del mio fv e altro a fianco.
    sempre utile a chi ne vuole usufruire .
    ubicazione Solesino (PD) Veneto
    lat. 45.1792
    long. 11.4728
    tilt 18°
    azimut -30°
    fonte radiazione UNI

    generatore Kwp 3.88
    nr. 21 Mitsubishi 185 (avrei preferito Kioc. o Sany. ma veniva meglio questi)
    inverte Aurora 3600
    integrato (dall'operaio che scrive, anche se con guaina, la vasca in lamiera costa circa 900€ , in pvc non so).
    Un ringraziamento A tutti quelli che mi hanno risposto e a tutti gli utenti del forum e a chi collabora assiduamente, bravi e avanti cosi' informare gente divulgare,
    p.s. auguri al Giorgio D. per il suo compleanno
    e se ritenete possiamo inventare anche raduno fv (dove f sta per f..a e v per v..o .
    Non abbiate paura, i sold spesi per le fonti energetiche, meglio rinnovabili , sono sempre spesi bene, vi troverete bene in futuro, chi com me ha iniziato anche da piccole cose.
    by a tutti Luca
    File allegati
    Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

  • #2
    Complimenti per l'OTTIMO lavoro di integrazione.
    La vasca è fantastica e l'effetto finale è bellissimo.

    Anche la pulizia e la cura del quadro e dell'inverter.

    Complimenti di nuovo e...
    Buon F.. & V... !!!!

    J.

    Commenta


    • #3
      per i dettagli costruttivi non so dire, ma il risultato finale mi sembra ottimo. per il raduno...se ne dovrà parlare in un altro forum
      imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

      Commenta


      • #4
        complimenti lupen3°, ottimo lavoro.
        avresti mica qualche altra foto che mostri come hai fissato i pannelli nella vasca??
        mi sembra davvero un lavoro ben riuscito.
        ciao e complimenti ancora

        Commenta


        • #5
          Bel lavoro

          complimenti!!!!

          Commenta


          • #6
            Complimenti anche da parte mia!!!
            Davvero un ottimo lavoro, pulito e ordinato in tutti i dettagli!
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Hai fissato i moduli direttamente sul listello di legno oppure i profilati in alluminio ?
              Il quadro deve essere etichettato (interruttore generale, generatore, scaricatore,...), integrazione fatta bene.
              Noto contatore sigillato, impianto monostringa. Saluti e buon sole
              Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
              Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
              Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

              Commenta


              • #8
                Bravo Luca, che il sole ti assista sempre.
                Sorridi e tendi la mano..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da maufv Visualizza il messaggio
                  Hai fissato i moduli direttamente sul listello di legno oppure i profilati in alluminio ?
                  Il quadro deve essere etichettato (interruttore generale, generatore, scaricatore,...), integrazione fatta bene.
                  Noto contatore sigillato, impianto monostringa. Saluti e buon sole
                  fissati su listello di legno, volevo fare una vasca grecata in metallo preverniciato , se quardi vecchi post avevo fatto un quesito all vostre esperienze e al Gse ma, nessuno mi ha garantito
                  la certezza che ilgse accettasse come integrato pertanto, a fronte che la vasca costava 900€ in piu' il dubbio, ho optato per guaina.
                  aurora sopporta due stringhe pertanto l ho utillizzate.
                  ai primi d aprile vdo fare un giro fiera Padova (e' piu' sul termico, comunque sempre cosa buona, se qulcuno va , ci possiamo mettere d'accordo.
                  vado di fretta by tutti, continuate cosi'
                  le foto con tipo grecato le trovi nei vecchi post ev. li rimando a chi chiede, io ho atto in guaina.
                  Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

                  Commenta


                  • #10
                    Bravo, bravo e bravo! complimenti per la tua realizzazione!

                    Ciao
                    1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
                    2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
                    http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lupen3° Visualizza il messaggio
                      fissati su listello di legno, volevo fare una vasca grecata in metallo preverniciato , se quardi vecchi post avevo fatto un quesito all vostre esperienze e al Gse ma, nessuno mi ha garantito
                      la certezza che ilgse accettasse come integrato pertanto, a fronte che la vasca costava 900€ in piu' il dubbio, ho optato per guaina.
                      aurora sopporta due stringhe pertanto l ho utillizzate.
                      ai primi d aprile vdo fare un giro fiera Padova (e' piu' sul termico, comunque sempre cosa buona, se qulcuno va , ci possiamo mettere d'accordo.
                      vado di fretta by tutti, continuate cosi'
                      le foto con tipo grecato le trovi nei vecchi post ev. li rimando a chi chiede, io ho atto in guaina.
                      Il lavoro è venuto una meraviglia, gli integrati se fatti bene son fantastici da vedere!
                      Non capisco bene come hai risolto il problema dello scolo dell'acqua, mi pare di aver capito che qualla guaina l'hai dovuta forare, e lì potenzialmente si possono creare delle infiltrazioni e allora son dolori!
                      Certo, casomai farai i conti con con l'operaio che te l'ha installato!
                      Ciao!

                      Commenta


                      • #12
                        ma hai fatto un unico quadro dove hai messo sia la parte continua sia l'alternata?????????

                        se così fosse non sei troppo a posto!!

                        Controlla!!

                        Ciao
                        Frank

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da frank_77 Visualizza il messaggio
                          ma hai fatto un unico quadro dove hai messo sia la parte continua sia l'alternata?????????

                          se così fosse non sei troppo a posto!!

                          Controlla!!

                          Ciao
                          Frank
                          no quello per l'alternata e' sotto il contatore enel da un'altra parte.

                          2) la guaina e' stata forata solo dove appoggiano i binari sopra i travetti e comunque sotto i travetti vi e' altra guaina.

                          3) gia' il problema era di fare defluire l'acqua perche' non potevo andare direttamente in conversa a causa del muretto parapetto e quindi dovevo evitare ombreggiamento, il probleba sta' proprio li', come sormontare il dente (spessore del coppo sottostante) vi dico gia' che con le lamine di piombo in quel caso li' non si fa nulla, la migliore era una conversa che prendeva tutto so spazio sottostante i coppi, però avevo gia' chiesto in merito per l'integrazione e in mancanza di risposte certe guaina e Cazzuola, tanta pazienza e buona volontà.
                          spazio fra guaina e modulo 3cm +3.6 di profilo altro non ho voluto rischiare per integrazione visto che il coppo fa 9 cm lato basso e 11 lato alto.
                          un saluto a tutti ai visitatori e se possiamo aiutiamoci ..compaa..
                          sl al Vittorio e al garghi che se dice se si capita da quelle parti naturalmente offre da bere.
                          by luca
                          Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lupen3° Visualizza il messaggio
                            no quello per l'alternata e' sotto il contatore enel da un'altra parte.
                            Ciao,
                            non voglio fare l'avvocato del diavolo... una sola cosa...
                            nella foto che hai postato, nel quadro di campo, vedo un magnetotermico della Bticino.
                            La Bticino, per quanto ne so, non fa magnetotermici per continua. A che cosa serve allora????

                            Un altra domanda, hai messo un unico scaricatore per entrambe le stringhe??
                            Hai fatto un parallelo nel quadro e sei andato su un unico ingresso dell'inverter??

                            Ciao e scusa se ti rompo le bxxxx.
                            Ciao
                            Frank

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lupen3° Visualizza il messaggio
                              un saluto a tutti ai visitatori e se possiamo aiutiamoci ..compaa..
                              sl al Vittorio e al garghi che se dice se si capita da quelle parti naturalmente offre da bere.
                              by luca
                              Offerta sempre valida!!!!

                              Ciao
                              1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
                              2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
                              http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da sevmps Visualizza il messaggio
                                Il lavoro è venuto una meraviglia, gli integrati se fatti bene son fantastici da vedere!
                                Non capisco bene come hai risolto il problema dello scolo dell'acqua, mi pare di aver capito che qualla guaina l'hai dovuta forare, e lì potenzialmente si possono creare delle infiltrazioni e allora son dolori!
                                Certo, casomai farai i conti con con l'operaio che te l'ha installato!
                                Ciao!
                                volevo fare con la vasca postata nei vecchi , ma per i dubbi che avevo per integrazione, ho fatto guaina con tanta pazienza e volonta' , cazzuola e gpl.
                                Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da frank_77 Visualizza il messaggio
                                  Ciao,
                                  non voglio fare l'avvocato del diavolo... una sola cosa...
                                  nella foto che hai postato, nel quadro di campo, vedo un magnetotermico della Bticino.
                                  La Bticino, per quanto ne so, non fa magnetotermici per continua. A che cosa serve allora????

                                  Un altra domanda, hai messo un unico scaricatore per entrambe le stringhe??
                                  Hai fatto un parallelo nel quadro e sei andato su un unico ingresso dell'inverter??

                                  Ciao e scusa se ti rompo le bxxxx.
                                  Ciao
                                  Frank
                                  due stringhe, due scaricatori, sull'inverter con due linee su unico ingresso, l'altro uscita cavo antifrode e rete.
                                  Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da lupen3° Visualizza il messaggio
                                    due stringhe, due scaricatori, sull'inverter con due linee su unico ingresso
                                    Perchè su un unico ingresso?? come fai visto che le 2 stringhe hanno un numero di moduli diverso? penso sia un errore di dicitura, e in realtà entri sui 2 ingressi separati dell'inverter, visto che cè l'ha!

                                    ciao
                                    1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
                                    2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
                                    http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da garghy Visualizza il messaggio
                                      Perchè su un unico ingresso?? come fai visto che le 2 stringhe hanno un numero di moduli diverso? penso sia un errore di dicitura, e in realtà entri sui 2 ingressi separati dell'inverter, visto che cè l'ha!


                                      ciao
                                      si scusami due ingressi, dai ho lavorato anche stanotte e adesso col grigio e vento che c'e' fuori a go sonno
                                      ciao
                                      Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

                                      Commenta


                                      • #20
                                        una curiosita le traverse in legno sistemate sotto la guaina x 20anni??!??!

                                        nn e che il legno tende a marcire in condizioni simili????
                                        mi sembrano tavole di abete...non teak o mogano...l'idea e **** ma se ci metteva delle traverse il alluminio nn avrebbe speso molto di piu..almeno tra 20anni era ancora tutto integro....madooooo


                                        tutto cio vale solo nel caso si siano usate le traverse come supporto per gli staffaggi....anhe xke nn ne vedo altro impiego...

                                        altra eccezzione nel caso come sopra detto cio si riveli tale (ancorati su legno) de disgraziatamente dvi svitare e riavvitare un supporto addio tenuta mccanica....nel senso che la sede si impanatura della vite sul legno nn ha piu il grip originale!!

                                        saluti

                                        Roberto
                                        "MAKE YOUR ENERGY!!"

                                        on SKYPE econtek-italy

                                        "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da econtek Visualizza il messaggio
                                          una curiosita le traverse in legno sistemate sotto la guaina x 20anni??!??!

                                          nn e che il legno tende a marcire in condizioni simili????
                                          mi sembrano tavole di abete...non teak o mogano...l'idea e **** ma se ci metteva delle traverse il alluminio nn avrebbe speso molto di piu..almeno tra 20anni era ancora tutto integro....madooooo


                                          tutto cio vale solo nel caso si siano usate le traverse come supporto per gli staffaggi....anhe xke nn ne vedo altro impiego...

                                          altra eccezzione nel caso come sopra detto cio si riveli tale (ancorati su legno) de disgraziatamente dvi svitare e riavvitare un supporto addio tenuta mccanica....nel senso che la sede si impanatura della vite sul legno nn ha piu il grip originale!!

                                          saluti

                                          Roberto
                                          ciao Robe' sui materiali hai ragione, pero' il problema e' che il solaio del tetto (40enne) e' formato da tavelloni forati da 8cm e abbastanza fragili (problema per futuri e vecchi installatori da tenere sempre in considerazione, forare una tavella si rischia di sgretolarla quindi occhio per i vecchi solai , e anche per i nuovi) il legno e' stato fissato con inserti passanti , con cautela, in piu' incementati direttamente previo scanelature sulle tavelle.
                                          l tutto ricoperto. le viti se per sfigaaa ...le sposto un po sono larghe 10 cm.
                                          dai Rob... l'arte e' nell'arrangiasi , se ti aiuta qualcuno mio,.. intanto Enel se fatta i ca...i suoi e te fa paga..
                                          by tutti Luca
                                          e un saluto a Franz....sei vivo?
                                          Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

                                          Commenta


                                          • #22
                                            hehhehehe daje sotto!!!

                                            saluti

                                            Roberto
                                            "MAKE YOUR ENERGY!!"

                                            on SKYPE econtek-italy

                                            "la vera sfida non è realizzare un impianto fotovoltaico, quanto grande si vuole, ma farlo funzionare bene per 20 anni!!!"

                                            Commenta

                                            Attendi un attimo...
                                            X