Aurora communicator non vaaa!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aurora communicator non vaaa!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aurora communicator non vaaa!!!

    Salve a tutti,
    sono circa 4 domeniche che butto dietro ad aurora communicator: vorrei mettere vicino all'inverter un pc con il communicator che mi mandi ogni giorno i dati.
    Il dilemma è questo: il communicator va alla perfezione sul computer di casa e sul portatile (in questi computer ci sono quindi tanti programmi). Sul computer che vorrei dedicare all'impianto non c'è nulla da fare: formatto, installo il sistema operativo (provato sia xp sp2 che win 2000), installo windows installer 3.1, framework, java per scrupolo, ma il communicator non va. Appena lo lancio ricevo all'istante l'errore nell'immagine allegata (initialization error). Tutto ciò anche su 2 macchine diverse, se faccio gli aggiornamenti in windows update il computer si riavvia all'infinito.
    Ho contattato l'assistenza più di un mese fa e la persona a cui ho telefonato non si è più fatta viva.
    Siccome sugli altri computer funziona credo che il communicator voglia qualche altro programmino di "supporto" (tipo java, ...) che magari sugli altri computer si installa in automatico con gli altri programmi.
    Spero qualcuno mi illumini.
    File allegati

  • #2
    non so, hai provato a controllare sul manuale del comunicator quali sono i requisiti software (ma anche hardware) ??
    prova a disabilitare ogni tipo di filtro o possibile blocco quali ad esempio antivirus, fiewall (windows firewall)......

    Commenta


    • #3
      Il manuale dice solo framework 2 o superiore, sulle macchine non ho nulla. Credo il communicator voglia anche java perchè quando lo lancio appare il simbolino di java in basso a dx. Mi sa tanto che farò un nuovo colpetto di telefono all'assistenza...

      Commenta


      • #4
        ok allora mi viene da pensare ad un conflitto tra java virtual machine e microsoft java virtual machine.....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Naco Visualizza il messaggio
          sono circa 4 domeniche che butto dietro ad aurora communicator:
          Cerca nei vecchi 3d l'utente ggrazia ne ha parlato : aveva problemi simili al tuo e li ha risolti ..
          Ciao da Recoplan

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X