Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan a soli xx euro!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverter AURORA - Power One @ Guida definitiva collegamento rete lan a soli xx euro!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sto facendo delle prove con le indicazioni del forum e quelle datemi da frank10.
    Proprio ieri sono riuscito a scoprire perchè non mi connettevo.
    Appena ho pronto il materiale aggiorno la guida con il collegamento remoto in modo dettagliato.
    Nel frattempo ho chiesto direttamente ai tecnici Aurora che si occupano dello sviluppo di Comunicator di poter inserire la possibilità di comunicazione anche tramite stringa "nome"."dyndns"."com" e non solo tramite IP. La richiesta è stata accolta e mi hanno assicurato che nelle prossime release implementeranno la funzione.

    Perchè hai attivato la porta 80?
    Basta fare inoltro e attivazione della 1470

    E il virtual server?
    Se non spegni il router e sai l'indirizzo di connessione dovrebbe bastare.

    Sicuramente si possono usare i dati della RS485 anche senza Comunicator. La RS485 non sceglie l'interlocutore ma viceversa. Ma (da profano) altrettanto sicuramente gli devi itrfacciare un altro programma in grado di rielaborarne i dati emessi, che non credo sia facile.

    Ciao
    2,99 KWp - 13 moduli Renergies Italia REN220P 230W - Tilt 18° - Azimut -30° EST
    Inverter PowerOne Aurora PVI 3.0 OUTD - Pogoplug con 123Solar come datalogger -
    Le mie guide: EZL70 - Pogoplug - CSE H55 (come supporto all'amico Desantix)

    Commenta


    • Ciao, ho creato il Virtual Server e attivato la porta 80, pechè ad ogni richiesta remota al mio ip statico, il router possa instradare la richiesta all'ip assegnato alla scheda EZL 70.
      Altrimenti, credo, che il router non ti faccia entrare da remoto nella tua LAN.
      Quindi, se ho ben capito, sei riuscito a connetterti da remoto...
      invece a me si pianta sulla parte iniziale e nella barra delle informazioni dicendo "Sincronizzazione Invert", questa fase dovrebbe durare al massimo 2 sec e poi indicare "Monitoraggio in corso"..... Mahhh....
      La richiesta di informazioni sui dati trasmessi dalla rs-485, sarebbe interessante... perchè scrivendo una applicazione Web potremo leggere i dati in remoto e interpretarli ed eventualmente inviarli al cell o via e-mail in caso di errori o sotto produzioni.. e questo impedirebbe di connettersi tutti i giorni.... in commercio esistono già certe soluzioni.
      ciao
      Marco

      Commenta


      • Originariamente inviato da inno_marco Visualizza il messaggio
        La richiesta di informazioni sui dati trasmessi dalla rs-485, sarebbe interessante... perchè scrivendo una applicazione Web potremo leggere i dati in remoto e interpretarli ed eventualmente inviarli al cell o via e-mail in caso di errori o sotto produzioni.. e questo impedirebbe di connettersi tutti i giorni.... in commercio esistono già certe soluzioni.
        ciao
        Marco
        Interessante, se hai qualcosa in più facci sapere.

        Ecco il file completo.
        Le indicazioni per la connessione remota sono indicate per router Netgear. Se qualcuno vuole indicare router diversi con le impostazioni utilizzate può contattarmi per aggiungerle alla guida.

        Una richiesta:
        - Generalmente uso PC Linux per cui ho provato ad utilizzare Aurora Comunicator su di esso. Il risultato è stato deludente in quanto occorre NET Framework che su Linux non ho potuto installare. Se qualcuno ha notizie in merito mi farenbbe un grosso favore.
        Ciao a tutti.
        File allegati
        2,99 KWp - 13 moduli Renergies Italia REN220P 230W - Tilt 18° - Azimut -30° EST
        Inverter PowerOne Aurora PVI 3.0 OUTD - Pogoplug con 123Solar come datalogger -
        Le mie guide: EZL70 - Pogoplug - CSE H55 (come supporto all'amico Desantix)

        Commenta


        • sto per acquistare un Aurora PVI 4.2 che verrà installato sul tetto
          come potrò monitorare l'energia prodotta dai miei pannelli solari senza salire tutte le volte sul tetto???
          4,5 KWp - 20 Pannelli Sharp ND 225Wp - Inverter AURORA PVI-4.2 OUTD
          Azimut 0° Sud - Tilt 10

          Commenta


          • Come consiglio, leggi tutta questa magnifica discussione....anche per farti un cultura su tutto ciò.
            Se ritieni che ti è sufficiente monitorare il tuo impianto attraverso la tua LAN, scaricati l'ottima guida fatta da MizioB........

            Marco I

            Commenta


            • collegamento sk ezl70

              Originariamente inviato da roberto_bs Visualizza il messaggio
              Grazie alla tua guida ho risolto... , avevo smanettato troppo con le opzioni dell' EZCONFIG!



              graaaaaazziiiieeeee!!!
              Ciao Roberto, devo collegare la sk all'inverter e ti chiedo cortesemente :
              se collego la sk a distanza di circa 20 metri dall'inverter ci sono problemi ? in pratica arriverei dall'inverter alla sk con un doppino lungo appunto circa 20 m per avvicinarmi al pc e alla presa di corrente per alimentare la sk.

              Grazie mille
              Impianto 2,88 Kw 12 pannelli FMC, inverter Aurora 3.6 OUTD, +32 °, tilt 15° Roma Selva Candida

              Commenta


              • devo collegare la sk all'inverter , posso collegarla a distanza di circa 20 m
                dall'inverter ? ci sono problemi ?
                in pratica arriverei dall'inverter alla sk con un doppino lungo appunto circa 20 m per avvicinarmi al pc e alla presa di corrente per alimentare la sk.

                Grazie mille
                Impianto 2,88 Kw 12 pannelli FMC, inverter Aurora 3.6 OUTD, +32 °, tilt 15° Roma Selva Candida

                Commenta


                • Originariamente inviato da MASSA232 Visualizza il messaggio
                  devo collegare la sk all'inverter , posso collegarla a distanza di circa 20 m
                  dall'inverter ? ci sono problemi ?
                  in pratica arriverei dall'inverter alla sk con un doppino lungo appunto circa 20 m per avvicinarmi al pc e alla presa di corrente per alimentare la sk.

                  Grazie mille
                  Nessun problema se usi:
                  - RS485
                  - Cavo twistato e schermato (se metti la schermatura a terra male non fa)
                  - Eventualmente collega anche l'uscita RTN dell'inverter (sempre su RS485) al GND (o RTN) della scheda, per maggior sicurezza.
                  - Usa un cavo a 4 fili ovviamente.
                  Ciao
                  2,99 KWp - 13 moduli Renergies Italia REN220P 230W - Tilt 18° - Azimut -30° EST
                  Inverter PowerOne Aurora PVI 3.0 OUTD - Pogoplug con 123Solar come datalogger -
                  Le mie guide: EZL70 - Pogoplug - CSE H55 (come supporto all'amico Desantix)

                  Commenta


                  • non vedo sk ezl-70

                    non riesco a vedere la sk ... l'ho alimentata e collegata al router , lancio ezconfig ma no riesce a vederla.

                    la sk non è collegata all'inverter , al momento devo soltanto configurarla, non credo possa dipendere dal fatto che non è collegata all'inverter.
                    se qualcuno può aiutarmi gliene sono grato.

                    grazie.

                    massimo
                    Impianto 2,88 Kw 12 pannelli FMC, inverter Aurora 3.6 OUTD, +32 °, tilt 15° Roma Selva Candida

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MASSA232 Visualizza il messaggio
                      Ciao Roberto, devo collegare la sk all'inverter e ti chiedo cortesemente :
                      se collego la sk a distanza di circa 20 metri dall'inverter ci sono problemi ? in pratica arriverei dall'inverter alla sk con un doppino lungo appunto circa 20 m per avvicinarmi al pc e alla presa di corrente per alimentare la sk.

                      Grazie mille
                      Nessun problema pero' ti consiglierei di mettere la scheda "vicina" all'inverter e poi tirarti 20 mt di cavo RJ45 fino a collegarla al pc. Non sono un esperto ma credo sia meglio allungare il cavo di rete che quello di collegamento con l'inverter..

                      ciao!
                      ---------------------------------------------------
                      2,92 kWP 13xRecSolar Poli 225AE 2 stringhe (sud/est), Corte Franca (BS) - Tilt 10° - inverter PowerOne Aurora PV 3.0 - Convertitore EZL-70 - attivo dal 02/12/2010 - Statistiche Impianto

                      Commenta


                      • sk ezl 70

                        tutto ok era l'alimentatore, misurata la tensione in uscita dava 3,9 V invece che 5 V, cambiato alimentatore riesco a vedere la sk.
                        purtroppo non riesco ancora a vederla in rete, facendo il ping dall'ufficio non vedo nulla, non so se può dipendere dal fatto che il firewall mi sega i ping o dal mio ruter ( alice gate w2+) sul quale ho definito la sk come virtual server.
                        se qualcuno mi può dare un consiglio lo ringrazio anticipatamente.
                        Impianto 2,88 Kw 12 pannelli FMC, inverter Aurora 3.6 OUTD, +32 °, tilt 15° Roma Selva Candida

                        Commenta


                        • Ciao Massa232,
                          ho il tuo stesso problema da giorni e non so' come risolvere.
                          Anche io ho il router
                          ADSL2+ VolP/Ethernet/Wi-Fi
                          da manuale risulta semplicissimo aprire una porta con il Virtual Server... ma poi messo lP statico (se non si spegne il modem).. Aurora Communicator si blocca nella sincronizzazione Inverter.... (questo succede anche a te?)
                          Ho notato una cosa strana... è vero che io faccio le prove direttamente dalla mia rete.. simulando l'entrata dal di fuori.....
                          Ho notato anche, che se metto nel Virtual Server una porta di entrata diversa da l'80, Aurora Communicator dice connessione fallita, mentre se uso l'80 come porta esterna e poi 1470 come porta interna indirizzata al mio IP della sk EZL 70 ... la connessione con Aurora Communicator funziona.. ma si inchioda sulla sincronizzazione....
                          Ora.. io provero' veramente dall'esterno... perchè credo che la porta 80 sia quella di comunicazione tra i vari pc della rete con il router...
                          Aggirniamoci.. su eventuali prove, bisogna risolvere... questo problema...
                          Saluti
                          Marco I.


                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MASSA232 Visualizza il messaggio
                            non riesco a vedere la sk ... l'ho alimentata e collegata al router , lancio ezconfig ma no riesce a vederla.
                            la sk non è collegata all'inverter , al momento devo soltanto configurarla, non credo possa dipendere dal fatto che non è collegata all'inverter.
                            se qualcuno può aiutarmi gliene sono grato.
                            Hai letto la guida?

                            Per quanto riguarda il cavo da stendere se non ho capito male il tuo problema è la mancanza di alimentazione vicino all'inverter, giusto?
                            Da quello che ho visto in rete c'è chi ha collegato la porta RS485 al convertitore a distanze ben superiori ai 20 metri (la RS485 viene data per buona fino a1200 m).
                            La EZL credo però che tutti l'abbiano collegata vicino all'inverter facendo poi viaggiare il segnale tramite cavo di rete.
                            Controlla il cablaggio.
                            Ciao
                            2,99 KWp - 13 moduli Renergies Italia REN220P 230W - Tilt 18° - Azimut -30° EST
                            Inverter PowerOne Aurora PVI 3.0 OUTD - Pogoplug con 123Solar come datalogger -
                            Le mie guide: EZL70 - Pogoplug - CSE H55 (come supporto all'amico Desantix)

                            Commenta


                            • io al momento ho impostato le due porte a 1470 , stasera farò la prova con i valori a 80 e 1470, purtroppo non so se i ping che faccio dall'ufficio sono validi, in effetti non riesco a vedere gli indirizzi del router (sia l'esterno 87.11.71.23 che ha assegnato il dhcp che l'altro interno 192.186.1.1) e neanche della sk.
                              purtroppo non sono un esperto e vado a tentativi.
                              tu parli di indirizzo statico, si può fare ? se me lo comunichi posso provare a pingarlo (sempre che siano validi i ping dall'ufficio).
                              tu puoi provare a pingare i miei indirizzi ?
                              Grazie e teniamoci in contatto
                              Impianto 2,88 Kw 12 pannelli FMC, inverter Aurora 3.6 OUTD, +32 °, tilt 15° Roma Selva Candida

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da MizioB Visualizza il messaggio
                                Hai letto la guida?

                                Per quanto riguarda il cavo da stendere se non ho capito male il tuo problema è la mancanza di alimentazione vicino all'inverter, giusto?
                                Da quello che ho visto in rete c'è chi ha collegato la porta RS485 al convertitore a distanze ben superiori ai 20 metri (la RS485 viene data per buona fino a1200 m).
                                La EZL credo però che tutti l'abbiano collegata vicino all'inverter facendo poi viaggiare il segnale tramite cavo di rete.
                                Controlla il cablaggio.
                                Ciao

                                Grazie MizioB , appena avrò risolto i problemi con i ping alla sk proverò a collegarla alla porta rs485, ti saprò dire se l'averla posizionata a 20 m dall'inverter crea problemi .
                                Impianto 2,88 Kw 12 pannelli FMC, inverter Aurora 3.6 OUTD, +32 °, tilt 15° Roma Selva Candida

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da inno_marco Visualizza il messaggio
                                  Ciao Massa232,
                                  ho il tuo stesso problema da giorni e non so' come risolvere.
                                  Anche io ho il router
                                  ADSL2+ VolP/Ethernet/Wi-Fi
                                  da manuale risulta semplicissimo aprire una porta con il Virtual Server... ma poi messo lP statico (se non si spegne il modem).. Aurora Communicator si blocca nella sincronizzazione Inverter.... (questo succede anche a te?)
                                  Ho notato una cosa strana... è vero che io faccio le prove direttamente dalla mia rete.. simulando l'entrata dal di fuori.....
                                  Ho notato anche, che se metto nel Virtual Server una porta di entrata diversa da l'80, Aurora Communicator dice connessione fallita, mentre se uso l'80 come porta esterna e poi 1470 come porta interna indirizzata al mio IP della sk EZL 70 ... la connessione con Aurora Communicator funziona.. ma si inchioda sulla sincronizzazione....
                                  Ora.. io provero' veramente dall'esterno... perchè credo che la porta 80 sia quella di comunicazione tra i vari pc della rete con il router...
                                  Aggirniamoci.. su eventuali prove, bisogna risolvere... questo problema...
                                  Saluti
                                  Marco I.


                                  scusa ma non ho risposto con il quote
                                  Impianto 2,88 Kw 12 pannelli FMC, inverter Aurora 3.6 OUTD, +32 °, tilt 15° Roma Selva Candida

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da MASSA232 Visualizza il messaggio
                                    io al momento ho impostato le due porte a 1470 , stasera farò la prova con i valori a 80 e 1470, purtroppo non so se i ping che faccio dall'ufficio sono validi, in effetti non riesco a vedere gli indirizzi del router (sia l'esterno 87.11.71.23 che ha assegnato il dhcp che l'altro interno 192.186.1.1) e neanche della sk.
                                    purtroppo non sono un esperto e vado a tentativi.
                                    tu parli di indirizzo statico, si può fare ? se me lo comunichi posso provare a pingarlo (sempre che siano validi i ping dall'ufficio).
                                    tu puoi provare a pingare i miei indirizzi ?
                                    Grazie e teniamoci in contatto
                                    Ciao, ho provato a fare il ping al tuo 87.11.71.23.. ok risponde..ma anche il mio risponde........ hai Aurora communicator installato sulla tua macchina adesso???... Se si prova a mettere su IP Address 95.252.132.82 e porta 1470... per vedere se riesci a connetterti con il mio impianto... grazie!

                                    Ricordati... che tutti noi con telecom abbiamo una connessione dinamica, l' IP che ci viene assegnato rimane fino a quando non si spegne il modem... per fare le prove va bene come facciamo...
                                    altrimenti bisogna fare come spiegato nella guida e poi aspettare l'aggiornamento di Aurora....
                                    Marco I.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da inno_marco Visualizza il messaggio
                                      Ciao, ho provato a fare il ping al tuo 87.11.71.23.. ok risponde..ma anche il mio risponde........ hai Aurora communicator installato sulla tua macchina adesso???... Se si prova a mettere su IP Address 95.252.132.82 e porta 1470... per vedere se riesci a connetterti con il mio impianto... grazie!

                                      Ricordati... che tutti noi con telecom abbiamo una connessione dinamica, l' IP che ci viene assegnato rimane fino a quando non si spegne il modem... per fare le prove va bene come facciamo...
                                      altrimenti bisogna fare come spiegato nella guida e poi aspettare l'aggiornamento di Aurora....
                                      Marco I.
                                      ho provato ma non va, considera che io non riesco a pingare nemmeno il mio 87.11.71.23, penso proprio che da qui in ufficio sia inibita la funzione del ping !
                                      per l'indirizzo dinamico è come dici, rimane finchè non si chiude il router.
                                      Impianto 2,88 Kw 12 pannelli FMC, inverter Aurora 3.6 OUTD, +32 °, tilt 15° Roma Selva Candida

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da inno_marco Visualizza il messaggio
                                        Ciao, ho provato a fare il ping al tuo 87.11.71.23.. ok risponde..ma anche il mio risponde........ hai Aurora communicator installato sulla tua macchina adesso???... Se si prova a mettere su IP Address 95.252.132.82 e porta 1470... per vedere se riesci a connetterti con il mio impianto... grazie!

                                        Ricordati... che tutti noi con telecom abbiamo una connessione dinamica, l' IP che ci viene assegnato rimane fino a quando non si spegne il modem... per fare le prove va bene come facciamo...
                                        altrimenti bisogna fare come spiegato nella guida e poi aspettare l'aggiornamento di Aurora....
                                        Marco I.
                                        scusa ma il mio 192.168.1.200 che ho impostato come virtual server lo vedi ?

                                        Grazie
                                        Impianto 2,88 Kw 12 pannelli FMC, inverter Aurora 3.6 OUTD, +32 °, tilt 15° Roma Selva Candida

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da MASSA232 Visualizza il messaggio
                                          scusa ma il mio 192.168.1.200 che ho impostato come virtual server lo vedi ?

                                          Grazie
                                          Scusate se mi intrometto. Ma il Virtual Server a cosa vi serve?
                                          Perchè non usate il DNS
                                          Io ora sono collegato tramite internet al mio inverter senza problemi con questo sistema.
                                          2,99 KWp - 13 moduli Renergies Italia REN220P 230W - Tilt 18° - Azimut -30° EST
                                          Inverter PowerOne Aurora PVI 3.0 OUTD - Pogoplug con 123Solar come datalogger -
                                          Le mie guide: EZL70 - Pogoplug - CSE H55 (come supporto all'amico Desantix)

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da MASSA232 Visualizza il messaggio
                                            scusa ma il mio 192.168.1.200 che ho impostato come virtual server lo vedi ?

                                            Grazie
                                            Quello dall'esterno non si deve vedere!.. è il router che fa da firewall... Soltanto il ruo router collegato al provider che gli assegna dinamicamente un IP è rintracciabile dall'esterno... ecco perchè bisogna aprire una porta sul router con il virtual Server, che permette poi di rindirizzare tutte le richieste fatte sul tuo ip fisso della scheda 192.168.1.200.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da MizioB Visualizza il messaggio
                                              Scusate se mi intrometto. Ma il Virtual Server a cosa vi serve?
                                              Perchè non usate il DNS
                                              Io ora sono collegato tramite internet al mio inverter senza problemi con questo sistema.
                                              ciao MizioB, io non uso il dns perchè il mio router alice gate w2+ non lo consente, o perlomeno io non ho trovato il modo di attivarlo ma ho cercato dappertutto e mi sembra proprio che non è una funzione disponibile.
                                              l'unica cosa che sono riuscito a capire è che il virtual server (funzione disponibile sul predetto router) consente di rendere accessibile dall'esterno l'apparato che viene configurato come tale.
                                              ancora non ci sono riuscito a pingarlo dall'estreno ma probabilmente ci sono altri problemi, l'IP che ho assegnato alla mia sk ezl-70 è 192.168.1.200, se puoi prova a pingarlo. Grazie
                                              Impianto 2,88 Kw 12 pannelli FMC, inverter Aurora 3.6 OUTD, +32 °, tilt 15° Roma Selva Candida

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da inno_marco Visualizza il messaggio
                                                Quello dall'esterno non si deve vedere!.. è il router che fa da firewall... Soltanto il ruo router collegato al provider che gli assegna dinamicamente un IP è rintracciabile dall'esterno... ecco perchè bisogna aprire una porta sul router con il virtual Server, che permette poi di rindirizzare tutte le richieste fatte sul tuo ip fisso della scheda 192.168.1.200.
                                                ho capito, quindi se imposto un altro virtual server (è possibile configurarne anche altri mi sembra) è poi la porta che indirizza correttamente .

                                                dunque se tu puoi pingare il mio 87.11.71.23 puoi connetterti alla mia sk ezl70, però attualmente ci sono le due porte a 1470 e quindi non va, puoi fare una prova con il tuo aurora comunicator ?

                                                Grazie
                                                Impianto 2,88 Kw 12 pannelli FMC, inverter Aurora 3.6 OUTD, +32 °, tilt 15° Roma Selva Candida

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da MASSA232 Visualizza il messaggio
                                                  ciao MizioB, io non uso il dns perchè il mio router alice gate w2+ non lo consente, o perlomeno io non ho trovato il modo di attivarlo ma ho cercato dappertutto e mi sembra proprio che non è una funzione disponibile.
                                                  l'unica cosa che sono riuscito a capire è che il virtual server (funzione disponibile sul predetto router) consente di rendere accessibile dall'esterno l'apparato che viene configurato come tale.
                                                  ancora non ci sono riuscito a pingarlo dall'estreno ma probabilmente ci sono altri problemi, l'IP che ho assegnato alla mia sk ezl-70 è 192.168.1.200, se puoi prova a pingarlo. Grazie
                                                  I numeri IP della tua rete interna non sono pingabili. Ci sranno migliaia di 192.168.1.200, ma solo uno in internet.
                                                  Vedo se trovo il manuale del tuo router e gli do una lettura e ti faccio sapere, ma generalmente che io sappia i router alice non sono controllabili tranne installazione di firmware patchati. Nel caso ti conviene prenderne un'altro che sicuramente ha più prese RJ45 che servono sempre.
                                                  2,99 KWp - 13 moduli Renergies Italia REN220P 230W - Tilt 18° - Azimut -30° EST
                                                  Inverter PowerOne Aurora PVI 3.0 OUTD - Pogoplug con 123Solar come datalogger -
                                                  Le mie guide: EZL70 - Pogoplug - CSE H55 (come supporto all'amico Desantix)

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da MizioB Visualizza il messaggio
                                                    Scusate se mi intrometto. Ma il Virtual Server a cosa vi serve?
                                                    Perchè non usate il DNS
                                                    Io ora sono collegato tramite internet al mio inverter senza problemi con questo sistema.
                                                    Ciao MizioB
                                                    il Virtual Server, ci permette di fare quello che fai tu nel tuo router, come descrivi nella guida... sotto la voce Inoltro/Attivazioni Porte.

                                                    File allegati

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da MASSA232 Visualizza il messaggio
                                                      ho capito, quindi se imposto un altro virtual server (è possibile configurarne anche altri mi sembra) è poi la porta che indirizza correttamente .

                                                      dunque se tu puoi pingare il mio 87.11.71.23 puoi connetterti alla mia sk ezl70, però attualmente ci sono le due porte a 1470 e quindi non va, puoi fare una prova con il tuo aurora comunicator ?

                                                      Grazie
                                                      Senti... se metto il tuo IP..la connessione con Aurora funziona...
                                                      Non hai ancora installato la tua scheda con l'inverter, vero???
                                                      perchè non riesco a vedere nessun inverter...

                                                      Commenta


                                                      • Giusto per aiutarvi in modo teorico:
                                                        quando da Internet si punta al vs. router e a una determinata porta che avete attivato, il router cessa di funzionare da firewall (per quella porta) e instrada la richiesta al n. IP interno che avete assegnato alla porta (che deve corrispondere all'IP della EZL).
                                                        Infatti vedo dalla foto che avete eliminato la porta 80.
                                                        Ora mi rimane un dubbio, cioè come fate a vedere quale IP avete assegnato al vostro router (in modo semplice) senza DNS?
                                                        Quando arrivate alla soluzione mi farebbe piacere riportare il vs. router e i passi da compiere per ampliare la guida.
                                                        2,99 KWp - 13 moduli Renergies Italia REN220P 230W - Tilt 18° - Azimut -30° EST
                                                        Inverter PowerOne Aurora PVI 3.0 OUTD - Pogoplug con 123Solar come datalogger -
                                                        Le mie guide: EZL70 - Pogoplug - CSE H55 (come supporto all'amico Desantix)

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da MASSA232 Visualizza il messaggio
                                                          ciao MizioB, io non uso il dns perchè il mio router alice gate w2+ non lo consente, o perlomeno io non ho trovato il modo di attivarlo ma ho cercato dappertutto e mi sembra proprio che non è una funzione disponibile.
                                                          l'unica cosa che sono riuscito a capire è che il virtual server (funzione disponibile sul predetto router) consente di rendere accessibile dall'esterno l'apparato che viene configurato come tale.
                                                          ancora non ci sono riuscito a pingarlo dall'estreno ma probabilmente ci sono altri problemi, l'IP che ho assegnato alla mia sk ezl-70 è 192.168.1.200, se puoi prova a pingarlo. Grazie
                                                          Guarda è attivabile alla voce (vedi foto allegata).

                                                          Scusami MizioB, ma il Dns... servirà solo quando potremo inserilo nell'IP Address di Aurora Communicator e quindi non avremo + problemi di aggiornare l'ip ogni volta che si spegne il router.... altrimenti per fare queste prove, non credo che ci sia bisogno???... o sbaglio???
                                                          grazie
                                                          Marco I.
                                                          File allegati

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da inno_marco Visualizza il messaggio
                                                            Senti... se metto il tuo IP..la connessione con Aurora funziona...
                                                            Non hai ancora installato la tua scheda con l'inverter, vero???
                                                            perchè non riesco a vedere nessun inverter...
                                                            si è così, la sk è accesa e in rete ma devo ancora collegarla all'inverter, le porte però sono impostate a 1470, va bene così dunque ?
                                                            Impianto 2,88 Kw 12 pannelli FMC, inverter Aurora 3.6 OUTD, +32 °, tilt 15° Roma Selva Candida

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da MizioB Visualizza il messaggio
                                                              Giusto per aiutarvi in modo teorico:
                                                              quando da Internet si punta al vs. router e a una determinata porta che avete attivato, il router cessa di funzionare da firewall (per quella porta) e instrada la richiesta al n. IP interno che avete assegnato alla porta (che deve corrispondere all'IP della EZL).
                                                              Infatti vedo dalla foto che avete eliminato la porta 80.
                                                              Ora mi rimane un dubbio, cioè come fate a vedere quale IP avete assegnato al vostro router (in modo semplice) senza DNS?
                                                              Quando arrivate alla soluzione mi farebbe piacere riportare il vs. router e i passi da compiere per ampliare la guida.
                                                              il mio ip (visto dall'esterno) è quello riportato nella prima videata del Router... o sbaglio?
                                                              File allegati

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X