Classe differenziali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classe differenziali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Classe differenziali

    Mi stavo chiedendo che classe dovrebbe avere il differenziale posto a valle dell'inverter, verso la rete.
    E' vero che dovrei vedere la certificazione dell'inverter per valutare se immette componenti continue o meno?
    Se immette componenti continue dovrei mettere un differenziale di classe B, mentre se la forma d'onda sinusoidale è pulita basta un classe AC?

  • #2
    Se ti riferisci come credo ad un inverter trasformeless, dipende solo dall'inverter. In pratica di base devi considerare un classe B; puoi optare per un classe A o un AC solo se l'inverter te lo certifica. Sono informazioni che normalmente trovi nei manuali del costruttore.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Artyca Visualizza il messaggio
      Mi stavo chiedendo che classe dovrebbe avere il differenziale posto a valle dell'inverter, verso la rete.
      E' vero che dovrei vedere la certificazione dell'inverter per valutare se immette componenti continue o meno?
      Se immette componenti continue dovrei mettere un differenziale di classe B, mentre se la forma d'onda sinusoidale è pulita basta un classe AC?
      Se l'inverter è senza trasformatore e il costruttore dell'inverter non dichiara che il suo inverter è per costruzione tale da non iniettare componenti (correnti) continue di guasto a terra OCCORRE montare una protezione differenziale di tipo B.

      Ma attenzione tali differenziali costano tanto e ce ne sono ancora pochini sul mercato. Io trovo molto più facile scegliere inverter con dichiarazione. Spero di esserti stato utile. Ciao Sandro

      Commenta


      • #4
        Grazie a tutti e due.
        Quandi in base all'inverter che scelgo devo adottare la giusta classe del differenziale.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Artyca Visualizza il messaggio
          Grazie a tutti e due.
          Quandi in base all'inverter che scelgo devo adottare la giusta classe del differenziale.
          Esatto proprio così. ciao

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X