2 file di moduli inclinati su tetto piano - integrazione? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 file di moduli inclinati su tetto piano - integrazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 file di moduli inclinati su tetto piano - integrazione?

    Scusate se apro l'ennesimo thread su questo tipo di argomento, ma dopo aver scartabellato tutte le 3 pagine di risultati della funzione di ricerca, ho ancora qualche dubbio, in quanto non ho trovato una situazione simile.

    Mi trovo alle prese con un tetto piano di 5x3,7m con il lato lungo orientato a sud-ovest. Le ridotte dimensioni non mi consentono di fare 2 file di moduli inclinati in quanto gli ombreggiamenti sarebbero eccessivi. Pensavo allora ad una soluzione come quella nell'immagine allegata, struttura inclinata che supporta 2 file di moduli sul piano inclinato.

    Suppongo sia classificabile come parzialmente integrato ma gradirei cmq delle conferme.
    Che ne dite?
    File allegati

  • #2
    a questo punto fai una DIA al comunque con la quale dichiari di voler fare una copertura in lamiera grecata al terrazzo piano, sulla quale poserai i moduli in modalità di integrazione narchitettonica TOT e allegi il tutto alla richiesta GSE con delle belle fotine...

    integrazione architettonica garantita al 100%...


    in alternativa, non vedendo elementi perimetrali più alti di 50 cm, con questa struttura, avresti comunque il riconoscimento della parziale e te la cavi con una comunicazione di manutenzione ordinaria al comune (gratuita e risparmi tempo, le spese del tecnico e del progetto...ma perdi un pò di incentivo!)

    attenzione però, se ci fossero elementi perimetrali > 50 cm potrebbero passartelo anche non integrato...quindi in questo caso meglio DIA e progetto del tecnico! (sempre che il comune la lasci fare, occhio ai vincoli paesaggistici!!)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Massi71 Visualizza il messaggio

      Suppongo sia classificabile come parzialmente integrato ma gradirei cmq delle conferme.
      Che ne dite?
      Parzialmente integrato perchè l'altezza degli elementi perimetrali è < 50 cm

      Commenta


      • #4
        come ho detto io, potrebbe anche diventare TOT integrato...essendo di sicuro sotto i 3 kWp però valuta la convenienza economica di intraprendere questa strada ...sarebbero solo circa 130 euro in più all'anno, tra DIA, tetto etc...ti viene a costare 1000 euro...

        Commenta


        • #5
          Grazie ad entrambi, molto gentili

          Sì, l'impianto alla fine potrebbe "ambire" a 2,75-2,8 kWp (sempre ammesso di trovare i moduli )

          C'è solo il cordolo perimetrale di circa 30 cm.
          Non credo che il cliente abbia intenzione di aumentare i costi iniziali.

          Si accontenterà della integrazione parziale

          Grazie ancora

          Commenta


          • #6
            Scusate se riporto a galla il thread a distanza di giorni, ma mi hanno messo una pulce all'orecchio: per una struttura come quella allegata nel primo messaggio, l'altezza potrebbe arrivare a circa 1,6 metri. Secondo voi potrebbero esserci problemi a livello burocratico-autorizzativo (es. comune)?

            Commenta


            • #7
              coperture a shed

              Scusate io sono nuovo qui,
              volevo sapere se era possibile ottenere l'integrazione totale per coperture a shed su capannoni industriali??

              Commenta


              • #8
                assolutamente si, perchè?

                Commenta


                • #9
                  Bè, diciamo che... dipende dai casi

                  Lelio hai qualche suggerimento per la domanda che ho fatto io invece?

                  Commenta


                  • #10
                    Devo costruire con capannone di 176 metri quadri con copertura a shed e volevo sapere se era possibile integrarlo totalmente??Mi hanno detto che la superficie utile per i pannelli (superficie radiante) si è sui 90 metri quadri. Volevo chiedere se il tetto è pronto per settembre secondo te riesco ad allacciarmi per quest'anno considerandi che devo partire ancora con tutto (richiesta preventivo enel, progetto ecc..)? Pensavo che se sono abbastanza sicuro di riuscire quest'anno poteva valere la pena farlo totalmente integrato altrimenti lo faccio parzialmente integrato perchè quest'altranno dovrebbe essere considerato su edifici anche il parzialmente integrato quindi non avrebbe senso cercare di integrarlo totalmente.
                    Questa è la foto che ho trovato sul sito del gse ed è stato passato come totalmente integrato.
                    GRAzie
                    File allegati

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X