annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3° CE -Posizione Misuratore impianto tutta produzione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3° CE -Posizione Misuratore impianto tutta produzione.

    per il 3° CE nel caso di un impianto che immetta tutta l'energia prodotta (ausiliari in altra fornitura), il misuratore di energia prodotta è quello nel punto di consegna (misure a carico del distributore), ossia M1=M2 e non esiste più in realtà il misuratore post inverter (o post trafo quando è previsto).

    Secondo me è così, e a vedere anche secondo l'enel,

    ma rileggendo la guida del GSE per il 3° CE e in particolare l'allegato F, noto che vengono sempre messi in rilievo i due misuratori, senza citare il caso che ho appena descritto.

    cosa ne pensate ???

  • #2
    non penso che ci sia differenza fra II III IV CE. in cessione totale (normalmente) il contatore di produzione non esiste in quanto l'energia prodotta corrisponde a quella immessa nel punto di consegna. la miosura è responsabilità del produttore che può delegare il distributore.

    Commenta


    • #3
      nessun'altro parere ???


      Inoltre sempre rileggendo (anzi guardando), l'allegato F, noto che nella seconda figura BT, il dispositivo di interfaccia è prima del trasformatore.
      La figura in realtà ,misembra si riferisca in particolare ad inverter con DDIa bordo, ma nel mio caso avendo dopo gli inverter il trafo e poi il dispositivo di interfaccia, mi vengono un po' di dubbi.
      ... visto i problemi che sta causando ultimamente il GSE.....

      nessuno di voi ha avuto un impoianto simile ????
      pareri ???
      grasssie.

      Commenta


      • #4
        un aiutino piccolo piccolo...??

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X
        TOP100-SOLAR