Controlloda remoto dell'impianto FV - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controlloda remoto dell'impianto FV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Controlloda remoto dell'impianto FV

    Buonasera a tutti, oggi rientrando a casa dopo esser mancato 4 giorni ho visto che il mio impianto FV era fermo da 2 giorni. La produzione di oggi e di ieri era 0. Sembra che a causa di temporali, sia scattato il contatore che ha messo fuori uso l'impianto. ato che sono fuori casa molto spesso, vorrei sapere se esiste qualche modo per sapere ovunque mi trovi se l'impianto sta funzionando o meno. Non mi interessa sapere i dati di produzione istantanea, ma solo se l'impianto è funzionante o, per qualche ragione fuori servizio. In tal caso mi attiverei subito per avvidsare qualcuno sul posto che andrebbe a riattivarlo senza attendere il mio ritorno.
    Che voi sappiate, per impianti Sunpower esistono applicazioni per Iphone che potrebbero fungere allo scopo? O cos'altro in alternativa? Saluti.
    Francesco

  • #2
    Si, per Sunpower (ed inverter SMA, presumo) esistono prodotti della Sunpower oppure prodotti fai da te, che si basano su piccoli mini PC con adattatore usb-rs485 (che sui SMA-Sunpower è già montato) per capire se l'inverter va o meno e quindi mandare SMS od EMAIL di avviso, più report e tutto il resto di unnormale datalogger.
    Il mio primo impianto FTV online
    dalle 06:00 alle 22:00
    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

    Commenta


    • #3
      Si, l'inverter è un SMA. grazie.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X