Sole artificiale per raggiungere 6kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sole artificiale per raggiungere 6kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sole artificiale per raggiungere 6kw

    Ho un impianto con 2 inverter optisolar (6kw) che lavorano in parallelo, ma il loro software/firmware non mi permette una gran personalizzazione e purtroppo a detta del tecnico non posso neanche collegarli a 2 contatori differenti perche perderebbero il sincronismo.

    Unica cosa che mi rimane e' collegare il mio secondo contatore ad un alimentatore 60v DC e collegarlo alla seconda presa dei PV IN simulando un secondo stream di pannelli.
    Ho chiesto al tecnico se la cosa puo' funzionare e mi ha assicurato che non vi saranno problemi visto che anche loro in laboratorio per testare gli inverter usano alimentatori a 60v.

    Ora pero' io non vorrei che questo alimentatore fosse sempre ON, altrimenti anziche andare a solare vado a corrente, vorrei accenderlo solo quando gli serve quel piccolo boost per coprire dei carichi temporanei superiori ai 4kw.
    Se non c'e' abbastanza sole l'inverter mi switchano in bypass enel, ma io in casa non me ne accorgo, il contatore scatta e vado a batterie fino al loro prosciugamento totale (*naturalmente il cut off non funge bene)

    Da completo ignorante ho provato a giocare con il paint e pensare a come collegare il tutto e mi chiedevo se poteste darmi una mano a trovare la componentistica adeguata, a patto che esista (vedi figura allegata).

    SWITCH di linea
    me ne servono 3, io ho gia acquistato l'AEG WSV2032, costa poco e va benissimo ma e' manuale. Sapete se esiste qualcosa di analogo ma temporizzato? Se 32A meglio, comunque al minimo da 4kw.

    INTERRUTTORE a
    Mi serve un interruttore almeno 16A (preferirei 32a) per accendere l'alimentatore che si attivi solo quando i carichi alla linea enel sono maggiori di 3,5 kw

    INTERRUTTORE b
    Mi serve un interruttore almeno 16A (preferirei 32a) per spengere l'alimentatore che si attivi solo quando la tensione in continua del fotovoltaico e' minore di 48v


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schema Complesso lowres.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 382.1 KB 
ID: 1983696

    thx
Attendi un attimo...
X