Info e chiarimenti su schema nuovo impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info e chiarimenti su schema nuovo impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info e chiarimenti su schema nuovo impianto

    Salve , e' da tanto che Vi seguo e finalmente mi sono deciso di installare il mio primo impianto .
    Avrei alcuni dubbi :
    1 ) se compro un impianto ad isola quindi da un rivenditore sia i pannelli che l'inverter posso usufruire della detrazione del 50 percento , ho bisogna per forza fare allaccio all'enel ????
    2) mentre mi e chiaro lo schema del 'impianto del fotovoltaico non mi e chiaro come integrare questo all'impianto di casa , mi spiego meglio vivo in un villetta ed ho il contatore distante una 30 di metri dall'entrata principale dove c'e' il quadro principale , dietro casa a una 10 di metri ho un deposito che prende energia da casa , se installassi sopra di esso i pannelli per 'rifornire' casa dovrei fare passare un ulteriore filo fino al contatore o basterebbe fino al quadro generale ???
    Per completezza d'informazione ho un consumo di 4500 Kw annui e sarei orientato su un impianto di 4000 Kw , grazie e scusatemi se mi sono dilungato .

  • #2
    penso che puoi detrarre ma non conviene l'isola,puoi portare energia a casa,se ti
    devono mettere il contatore di produzione bisogna sentire dal distributore dove lo
    vogliono,anche se dovrebbero metterlo dove ti fa comodo ma a portata di mano
    si dice 4 kwp la somma delle potenze di picco dei pannelli

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Trips Visualizza il messaggio
      Per completezza d'informazione ho un consumo di 4500 Kw annui e sarei orientato su un impianto di 4000 Kw , grazie e scusatemi se mi sono dilungato .
      Beh, giusto per farci una risata, 4000 kw come impianto mi pare un po' grandino....ahahah
      Comunque se ben orientato un 4KW ti produce anche oltre i 5000, dipende da dove sei e come e' appunto orientato.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
        Beh, giusto per farci una risata, 4000 kw come impianto mi pare un po' grandino....ahahah
        Comunque se ben orientato un 4KW ti produce anche oltre i 5000, dipende da dove sei e come e' appunto orientato.
        grazie delle precisazione , centro sud orientamento sud , inclinazione quella necessaria .
        Quindi come credevo , non posso sfruttare stesso cavo che porta la corrente al deposito ma devo provvedere a nuova linea , il problema e che vicino al contatore ho due utenze cancello e autoclave che vorrei alimentare con il Fotovoltaico

        Commenta


        • #5
          certo che puoi sfruttare il cavo

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X