inverter Huawei Sun2000L - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inverter Huawei Sun2000L

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • beh, se vuoi puoi attrezzarti con uno shelley EM o con gli sdm ma a conti fatti non vai a spendere molto meno ed in più ti occorre una certa dimestichezza nel maneggiare gli strumenti software che ti occorrono

    ci sono le guide scritte da due utenti sia con l'uno che con l'altro

    non ci metto la mano sul fuoco ma non so se l'inverter ti dialogherà con fusionsolar se usi un sdm (che comunque costa una 50ina di €€), verifica prima
    Monti prenestini (RM) - 1885gg
    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
    Fotovoltaico 4.76 kWp

    Commenta


    • Ma voi avete problemi con il fuso orario del grafico giornaliero?
      Ho impostato la città (Roma)e quindi il fuso utc +1ma le barre sono sempre sfalsate in avanti di 1.
      L'assistenza mi ha risposto cosi:
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata_2020-09-02-12-36-54-967.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 323.1 KB 
ID: 1975655
      Ma secondo me ha detto una super*****la...... Perché in tutti i grafici del mondo non è così....
      Infatti nel grafico mensile la barra del 1 settembre indica la produzione del 1 settembre e non quella fino alle 23:59 del 31 agosto.
      FV: 2,88 KW 6 longi lr4-60hph 360m tilt 0° + 2 longi lr4-60hph 360m tilt 13° SO - huawei sun2000p-375w - Inverter: huawei sun2000l-3ktl
      https://pvoutput.org/list.jsp?userid=86891

      Commenta


      • Dovrei installare lo smart power sensor DDSU666-H ma volevo capire se la pinza amperometrica può essere messa anche dopo il quadro generale o per forza prima e quindi nel tratto contatore di scambio - > quadro generale.
        Di seguito lo schema previsto e dove invece vorrei sapere se si può installare.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata_2020-10-02-14-07-02-850.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 473.0 KB 
ID: 1975870
        Ad esempio nel cavo fase in uscita dal contatore di produzione con la L rivolta verso il contatore di produzione.
        Il tutto perché il quadro generale è distante un po' dall'inverter e il cavo rs485 di 10 metri in dotazione non ci arriva.
        FV: 2,88 KW 6 longi lr4-60hph 360m tilt 0° + 2 longi lr4-60hph 360m tilt 13° SO - huawei sun2000p-375w - Inverter: huawei sun2000l-3ktl
        https://pvoutput.org/list.jsp?userid=86891

        Commenta


        • Originariamente inviato da demcug Visualizza il messaggio
          Ma l'alternativa più economica per vedere grafici autoconsumi, Potenza prelevata etc in tempo reale su fusionsolar qual è?
          Il ddsu666 chint ho visto che costa sopra i 100€.
          i SUN2000L sono compatibili anche con i Gavazzi 111
          FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
          FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
          FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

          Commenta


          • Diciamo che qualche differenza tra L0/L1 e M0/M1 c'è!
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   M1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 47.8 KB 
ID: 1975903




            Latest Release: Huawei SUN2000-L1 & M1 Inverter Range - PSW Energy
            File allegati

            Commenta


            • Ciao a tutti scrivo per un collega di 60 anni che non ha molta dimestichezza con la tecnologia, ad aprile dell'anno scorso gli hanno installato un impianto fv da 4,5 kw, con inverter huawey sun200l-4ktl, per monitorarlo usa applicazione fusion solar, ha i seguenti problemi, le fasce orarie sono errate di circa 6 ore, sui grafici l'impianto comincia a produrre alle ore 12 del pomeriggio fino alle 1.50 di notte , il secondo problema sono che ogni tanto mancano giorni di produzione e i dati della produzione annua sono errati, alla data attuale da gennaio ad ora dice che ha prodotto circa 12 megawatt che mi pare impossibile per un impianto da 4.5 kw.
              Sapete aiutarmi ( per poterlo aiutare ) ?
              Grazie a chiunque mi risponda

              Commenta


              • Devi segnalare a eu_inverter_support@huawei.com
                sono molto veloci nelle risposte e ti seguono.

                Devi mettere nell'oggetto (o nel corpo della mail) il seriale dell'inverter.
                Monti prenestini (RM) - 1885gg
                LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                Fotovoltaico 4.76 kWp

                Commenta


                • Pannelli Huawey

                  Originariamente inviato da junp Visualizza il messaggio
                  La nuova L1 prenderà il posto della monofase fino a 6kw
                  La M1 il posto della trifase fino a 10kw M0 con piccole modifiche
                  Sembra che stiano riorganizzando la gamma, L per monofase, M per trifase 400V e H trifase 800V, il numero che segue indica la release...



                  Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
                  Devo potenziare un impianto da 3 kwh e mi hanno proposto huawey. Cosa ne pensidi huawey per pannelli e inverter? Faccio tutto huawey? Per quanto riguardo l. Accumulo cosa mi consiglieresti? Tesla o lg?

                  Commenta


                  • sapete come
                    si puó fare per collegare l’inverter all’unità interna della pompa di calore?
                    L’idraulico mi ha detto che il mio modello di pompa è predisposto per collegarlo ad un inverter. Dovró prendere un modulo aggiuntivo?
                    io il Sun2000L-5KTL
                    grazie mille
                    Zona Climaca: E - GG: 2590 - T progetto: -6 +31 Radiante risc. e raffresc. 222 mq VMC zehnder Q450 IR ST + Comfopost CW10 PDC Bosch Compress CS7000i AW9- Acs BWP 400lt + PS 200lt - FV 6KW - Finestre Mixall extreme 7 + AS200 alzante

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Nicola Puca Visualizza il messaggio
                      Pannelli Huawey



                      Devo potenziare un impianto da 3 kwh e mi hanno proposto huawey. Cosa ne pensidi huawey per pannelli e inverter? Faccio tutto huawey? Per quanto riguardo l. Accumulo cosa mi consiglieresti? Tesla o lg?
                      Huawei non fa moduli, solo inverter ottimizzatori e batterie...
                      per l'accumulo...
                      prendi un inverter ibrido, cosa ci abbini?
                      1. un accumulo AC che non ci azzecca niente con l'inverter
                      2. un accumulo DC di altra marca limitato nella potenza, disponibilità e configurazioni (solo 7 o 10kWh, stringhe non troppo lunghe, non parallelabile)
                      3. accumulo della stessa marca dell'inverter, + flessibile (5-30kWh), totalmente integrato e configurabile, unica assistenza, stessi costi?
                      FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                      FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                      FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                      Commenta


                      • Ho un problema con questo inverter, ho cambiato linea internet e non capisco come entrare per impostare l'inverter e collegarlo al nouvo router, sapete aiutarmi, uso l'app fusionsolar, ma non riresco ad accedere all'apparecchio, dovrei cambiarlo anche alla batteria credo

                        Commenta


                        • C'è il QR per collegarsi. Oppure cerchi la sua rete
                          Monti prenestini (RM) - 1885gg
                          LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                          Fotovoltaico 4.76 kWp

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Ceck21 Visualizza il messaggio
                            Ho un problema con questo inverter, ho cambiato linea internet e non capisco come entrare per impostare l'inverter e collegarlo al nouvo router, sapete aiutarmi, uso l'app fusionsolar, ma non riresco ad accedere all'apparecchio, dovrei cambiarlo anche alla batteria credo
                            è più semplice modificare la password Wi-Fi del router mettendola uguale a quella del router precedente così non devi modificare nessun altro dispositivo che hai in casa
                            FTV: 16x JA SOLAR JAM60S20-385/MR (1,54kW EST + 4,62kW SUD = 6,16kW) + Solaredge SE6000H + 1x LG Chem RESU 16H PRIME

                            Commenta


                            • Non penso funzioni cambiando solo la password, perché devi dirgli di collegarsi a quel router...almeno credo... Proverò con il QR code, pensavo si dovesse fare da app, l inverter è di mia suocera e sto provando a sistemarlo, grazie mille delle risposte.

                              Commenta


                              • Se crei una rete con lo stesso SSID del precedente va bene la soluzione di axoduss, l'inverter vedrà la stessa rete a prescindere dal modello del router.

                                Devi usare comunque l'app, il QR ti fa connettere direttamente alla rete creata dall'inverter ma il concetto è lo stesso: devi connetterti al sun e poi associarlo al router.
                                Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                Fotovoltaico 4.76 kWp

                                Commenta


                                • Ciao a tutti, mi hanno chiesto da enel distribuzione l'autotest del mio huawei sun2000l-3ktl.
                                  Enel ha chiesto a chi mi ha installato che però non conosceva e non conosce huawei. Avevo configurato io l'app.
                                  Sapete da dove si esegue?

                                  Edit: ho trovato il test IPS che ho eseguito.
                                  Grazie lo stesso
                                  Ultima modifica di demcug; 06-04-2021, 17:20.
                                  FV: 2,88 KW 6 longi lr4-60hph 360m tilt 0° + 2 longi lr4-60hph 360m tilt 13° SO - huawei sun2000p-375w - Inverter: huawei sun2000l-3ktl
                                  https://pvoutput.org/list.jsp?userid=86891

                                  Commenta


                                  • Demcug, puoi spiegare in dettaglio come hai fatto? Grazie

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da angeloandrea53 Visualizza il messaggio
                                      Demcug, puoi spiegare in dettaglio come hai fatto? Grazie
                                      Da app fusionsolar, devi accedere all'inverter come installatore. Poi vai in manutenzione e c'è una voce test interfaccia e qualcosa (non ricordo bene ma è la descrizione lunga di IPS).
                                      Fai avvia e poi ti da la possibilità di esportate il risultato cliccando su report.
                                      FV: 2,88 KW 6 longi lr4-60hph 360m tilt 0° + 2 longi lr4-60hph 360m tilt 13° SO - huawei sun2000p-375w - Inverter: huawei sun2000l-3ktl
                                      https://pvoutput.org/list.jsp?userid=86891

                                      Commenta


                                      • Per fare tutto questo devi avere il dongle wifi o 3g giusto?

                                        Commenta


                                        • Devi essere collegato su internet, entri in su fusionsolar e poi qua
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Schermata_2021-04-07-08-26-13-416.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 98.1 KB  ID: 2154177
                                          Poi ti chiede di collegarti alla rete che ha creato l'inverter...oppure puoi usare il qr code e vai in manutenzione etc...
                                          FV: 2,88 KW 6 longi lr4-60hph 360m tilt 0° + 2 longi lr4-60hph 360m tilt 13° SO - huawei sun2000p-375w - Inverter: huawei sun2000l-3ktl
                                          https://pvoutput.org/list.jsp?userid=86891

                                          Commenta


                                          • a volte l'app non fa accedere nonostante i dati di accesso siano esatti...speriamo risolvano presto perchè è proprio una scocciatura. Capita anche a voi?

                                            Commenta


                                            • Capita quando fanno l'aggiornamento del server, se guardi nei messaggi ti avvisano con anticipo
                                              Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                              LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                              Fotovoltaico 4.76 kWp

                                              Commenta


                                              • Buonasera, a giugno scorso ho fatto installare pannelli solari e tutto ha sempre funzionato bene ma da qualche mese l'app fusionsolar non si collega o si collega qualche volta e vedo i dati ed altre volte si collega ma dice nessun dato,ati, sapete se ci sono problemi di aggiornamento o altro relativo alla App.

                                                Commenta


                                                • Hanno fatto diversi aggiornamenti al portale, uno era programmato proprio in questi giorni.
                                                  Se scrivi al supporto sono velocissimi eu_inverter_support@huawei.com
                                                  Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                  LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                  Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                  Commenta


                                                  • grazie raffaelem, spero risolvano perchè è essenziale sfruttare la produzione quando c'è, altrimenti ci rimane solo di alzare gli occhi al cielo e vedere se ci sono nuvole prima di accendere la lavatrice!

                                                    Commenta


                                                    • Segnalo che si sta migrando verso il nuovo portale https://intlobt.fusionsolar.huawei.com/

                                                      faranno il passaggio automatico, ma se volete potete farlo manualmente accedendo in locale all'inverter e inserendo il nuovo server (solo OBT dopo INTL)
                                                      FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                                      FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                                      FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                                      Commenta


                                                      • Sì, hanno anche fatto il passaggio da play store a huawei (per i noti conflitti con google). La vecchia app potete buttarla dopo aver installato la nuova dallo store Huawei.
                                                        Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                        Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                        Commenta


                                                        • quindi io che ho cambiato smartphone e su PLAY STore non trovo più la app Fusion Home come posso fare?
                                                          c'è modo tramite Play store di scaricare la app?

                                                          Commenta


                                                          • Devi scaricarla dallo store huawei, google e huawei hanno "divorziato" quindi su play store non troverai più nulla che abbia a che fare con huawei
                                                            Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                            LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                            Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                            Commenta


                                                            • "Segnalo che si sta migrando verso il nuovo portale https://intlobt.fusionsolar.huawei.com/

                                                              faranno il passaggio automatico, ma se volete potete farlo manualmente accedendo in locale all'inverter e inserendo il nuovo server (solo OBT dopo INTL)"


                                                              perchè si può fare in manuale???? io non riesco più ad accedere in alcun modo! ho scritto 3 volte al supporto, mi hanno dato 2 num richieste ma nessuna risposta concreta. ad oggi sono ancora a piedi

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X