Soglie autotest - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soglie autotest

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soglie autotest

    Salve, ultimamente ho notato che alcuni autotest relativi a inverter di marche diverse presentano valori di soglie di tensione e frequenza differenti da quelli imposti (vedi foto allegata) per cui non è possibile inserirli in fase di Fine opere sul portale e-distribuzione perchè non rispettano il range previsto. Sapete dirmi come mai e in che modo è possibile risolvere tale problema?
    File allegati

  • #2
    Nessuno ha riscontrato quanto da me descritto?

    Commenta


    • #3
      ho risolto mettendo quello che chiedono visto che si trattava solo del mio impianto e altrimenti non se ne usciva, messo tra l'incudine e il martellio

      Commenta


      • #4
        Sinceramente non ho compreso bene quale sia la tua richiesta.
        Comunque se il problema fosse che le impostazioni delle soglie non sono adeguate all'ultima versione della norma CEI 0-21, ti informo che attualmente è in vigore la CEI 0-21:2019-04 con effetto a partire dal 21/12/2019
        Per cui dal giorno 21/12/2019 l'inverter deve avere le impostazioni come da norma CEI 0-21:2019-04.
        Se l'inverter non è adeguato, solitamente tramite l'utilizzo di software specifici o altro in base a quanto previsto dal produttore, lo si adegua con le nuove soglie e poi si fa l'autotest.
        Sul fatto di dichiarare una cosa per un'altra (premesso che ognuno è libero di fare quello che gli pare) io però starei molto attento perché con la dichiarazione di atto notorio che hai fatto, la dichiarazione mendace è penale; inoltre il Distributore fa controlli a campione (esce fisicamente sul posto); a me è già capitato in più occasioni.

        Alessandro A.

        Commenta


        • #5
          Quindi se l'inverter non è adeguato e non adeguabile lo si cambia.

          Alessandro A.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Alessandro A. Visualizza il messaggio
            Sinceramente non ho compreso bene quale sia la tua richiesta.
            Comunque se il problema fosse che le impostazioni delle soglie non sono adeguate all'ultima versione della norma CEI 0-21, ti informo che attualmente è in vigore la CEI 0-21:2019-04 con effetto a partire dal 21/12/2019
            Per cui dal giorno 21/12/2019 l'inverter deve avere le impostazioni come da norma CEI 0-21:2019-04.
            Se l'inverter non è adeguato, solitamente tramite l'utilizzo di software specifici o altro in base a quanto previsto dal produttore, lo si adegua con le nuove soglie e poi si fa l'autotest.
            Sul fatto di dichiarare una cosa per un'altra (premesso che ognuno è libero di fare quello che gli pare) io però starei molto attento perché con la dichiarazione di atto notorio che hai fatto, la dichiarazione mendace è penale; inoltre il Distributore fa controlli a campione (esce fisicamente sul posto); a me è già capitato in più occasioni.

            Alessandro A.
            Mi spiego meglio: sul portale e-distribuzione inserisco come "soglia impostata" il medesimo valore della "soglia prescritta" (allegato A), ma sul test report che ho allegato vengono indicati esclusivamente i valori di rete rilevati e i relativi tempi di intervento. Mi confermi che questo passaggio è corretto? Il dubbio nasce dal fatto che un referente chiedeva prove documentali/fotografiche che i valori di soglia imposta fossero quelli dichiarati sul portale ma nei test report degli inverter non c'è traccia di ciò. Sai darmi maggiori delucidazioni?

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X