pout 0 distaccamento e reinserimento fusibili - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pout 0 distaccamento e reinserimento fusibili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pout 0 distaccamento e reinserimento fusibili

    salve a tutti da un po di tempo il mio inverter aurora one su impianto da 5,76 kw mi da pout 0 non produce,distacco fusibili e reinserisco e ricomincia a produrre regolarmente dopo un po' non regolarmente a volte 1 ora a volte pochi minuti a volte funzia regolarmente ;si distacca di nuovo rifaccio la stessa operazione e riparte regolarmente.
    qualcuno col medesimo problema ,in caso secondo voi il problema eè l'inverter (2012) o il cablaggio elettrico
    grazie a tutti anticipatamente
    francesco
    Impianto parzialmente integrato 5.76 kw - 24 pannelli conergy pm240+inverter aurora pvi 6.0 - tilt 20°- azimuth +90° ovest pieno - località sansepolcro(AR) in funzione dal 1 dicembre 2012

  • #2
    A memoria dovrebbe essere l'inverter.
    Ricordo che ci furono diversi casi del genere negli anni scorsi, tutti con inverter Power-One prodotti intorno al 2011.
    Tinkering with Renewables - il mio canale YouTube

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la pronta risposta, ma cosa intendi difetto inverter da cambiare o a da aggiornare il software o altro
      Impianto parzialmente integrato 5.76 kw - 24 pannelli conergy pm240+inverter aurora pvi 6.0 - tilt 20°- azimuth +90° ovest pieno - località sansepolcro(AR) in funzione dal 1 dicembre 2012

      Commenta


      • #4
        Io ricordo che quelli in garanzia li feci sostituire tutti, ma è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho proposto Power-One e i dettagli non mi sovvengono.
        Come parere personale: un inverter dopo 10 anni può succedere che cominci a scantinare, e Power-One non si è dimostrato (purtroppo) un baluardo di affidabilità.

        Immagino che i modelli nuovi nati sotto l'egida ABB siano migliorati in tal senso, ma qui ho pochi dati storici.
        Tinkering with Renewables - il mio canale YouTube

        Commenta


        • #5
          salve a tutti,dunque monitorato sistema per alcuni giorni nessun distaccamento ,oggi stacca in continuo (riso ok,tensione ok) pero' stacca ,controllati tutti i cablaggi ripuliti e siliconati a nuovo i connettori ai pannelli ma sempre lo stesso problema
          noto ora che il selettore DC sta sul rosso ma gli scaricatori di sovracorrente non si capisce se sono rossi ,sicuro non verdi
          potrebbe essere qui il problema?
          vado per esclusione domani sera smonto la scheda inverter e controllo anche quella
          Impianto parzialmente integrato 5.76 kw - 24 pannelli conergy pm240+inverter aurora pvi 6.0 - tilt 20°- azimuth +90° ovest pieno - località sansepolcro(AR) in funzione dal 1 dicembre 2012

          Commenta


          • #6
            allora ritorno per comunicare a chi ha il medesimo problema
            ricapitoliamo:
            distaccamento continuo produzione senza errore inverter aurora pover one continui reinserimenti manuali del sezionatore che è il protagonista del nostro problema
            allora come vedete dalla foto le finestrelle del selezionatore sono rosse,ma le cartuccie degli scaricatori sono neutre
            si è rotta la molla del magnete del sezionatore Siemens(o fine vita) quindi sostituzione ora sono 2 gg senza distaccamento speriamo di aver risolto incrocio le dita
            p.s smontata la scheda inverter ad occhio nessuna bruciatura o distaccamento dei contatti mosfet
            Impianto parzialmente integrato 5.76 kw - 24 pannelli conergy pm240+inverter aurora pvi 6.0 - tilt 20°- azimuth +90° ovest pieno - località sansepolcro(AR) in funzione dal 1 dicembre 2012

            Commenta


            • #7
              niente continua con i distaccamenti addirittura ora reinserisco dc pochi secondi e distacca subito ,riprovo riparte e dura un minuto di nuovo distacca comunque l'inverter non da nessun segnale di errore , a questo punto trovo un inverter muletto e provo
              nessuno di voi ha mai avuto un problema simile?
              Impianto parzialmente integrato 5.76 kw - 24 pannelli conergy pm240+inverter aurora pvi 6.0 - tilt 20°- azimuth +90° ovest pieno - località sansepolcro(AR) in funzione dal 1 dicembre 2012

              Commenta


              • #8
                allora non sembrerebbe un problema di inverter ,ho notato che una stringa sale sopra 425 v e stacca continuamente mentre l'altra va bene credo sia un problema di isolamento delle stringhe secondo voi come si risolve?
                Impianto parzialmente integrato 5.76 kw - 24 pannelli conergy pm240+inverter aurora pvi 6.0 - tilt 20°- azimuth +90° ovest pieno - località sansepolcro(AR) in funzione dal 1 dicembre 2012

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X