annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dati di produzione ed eventuali considerazioni per il mese di SETTEMBRE 2021 (Nazionale)
Comprimi
X
-
Dati di produzione ed eventuali considerazioni per il mese di SETTEMBRE 2021 (Nazionale)
Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.Tag: Nessuno
-
Ciao Masmod, abiti vicino a me, vorrei chiederti se hai come distributore ARETI e se si, se hai avuto problemi con i dati di produzione che ARETI invia al GSEImpianto Fotovoltaico 24 panneli policristallino Shuco da 240 w Inverter Ingeteam 4600TL
Zona Impianto Roma Sud Est orientamento 230° WSW in funzione dal 22 Febbraio 2013 5° Conto Energia.
-
Originariamente inviato da dani74 Visualizza il messaggioCiao Masmod, abiti vicino a me, vorrei chiederti se hai come distributore ARETI e se si, se hai avuto problemi con i dati di produzione che ARETI invia al GSE
Ciao.
MasmodImpianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.
- Mi piace 1
Commenta
-
30/09/21
Buonasera a tutti,
si è concluso con una giornata di sole il mese di Settembre. Produzione odierna di 14,33 kWh per un rapporto di 4,9 kWh/kWp. Chiudo il mese di settembre'21, con una produzione mensile effettiva, rilevata al contatore GSE, di 410,87 kWh, il 4% sopra la stima del PVGIS. Produzione media giornaliera di 13,7 kWh, rapporto mensile di 140,46 kWh/kWp, rapporto giornaliero di 4,68 kWh/kWp.
Ciao.
Masmod.
Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.
Commenta
-
Originariamente inviato da masmod Visualizza il messaggio
Ciao, piacere di conoscerti, più o meno dove sei te? I dati che inviano non corrispondono quasi mai e qualche volta ho provato a contestarli ma senza successo, il Gse mi ha sempre risposto che avrebbero fatto il conguaglio l'anno seguente. Un altro problema è dato dalle letture manuali che mi vengono fatturate ma sono circa tre anni che non si vede più nessuno qui a farle di persona, mettici pure che il contatore che mi hanno installato 11 anni fa vicino all'inverter ha il display illeggibile, è impossibile contestare con le letture fatte "in casa" anche se lo scarto per fortuna è minimo. Ok il covid ma nel 2019 non c'era ed io ho pagato l'obolo lo stesso senza usufruire del servizio.....
Ciao.
Masmod
Anche da me i letturisti non si vedono da 3 anni circa, l'ultima volta hanno provato ad installarmi una scheda sim per le letture automatiche, ma essendo l'inverter in un seminterrato, la scheda non aveva segnale per poter inviare i dati.... spero che con i nuovi contatori di nuova generazione che dovrebbero sostituire, riescano a fare le teleletture.
Anche io ho problemi con le letture di ARETI, soprattutto per 3 anni (2014-2017-2018), per gli altri anni si discostano di poco.
Comunque sono riuscito a "smuovere" le acque: ho fatto una segnalazione al Servizio di Conciliazione di ARERA, dopo qualche giorno mi ha chiamato un addetto di ARETI che mi ha chiesto di inviargli via mail le foto delle varie letture del contatore interno, stò aspettando che mi comunichi qualcosaImpianto Fotovoltaico 24 panneli policristallino Shuco da 240 w Inverter Ingeteam 4600TL
Zona Impianto Roma Sud Est orientamento 230° WSW in funzione dal 22 Febbraio 2013 5° Conto Energia.
Commenta
-
Il mio settembreFV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150
Commenta
Commenta