Produzione giornaliera mese di marzo 2011 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produzione giornaliera mese di marzo 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ciao a tutti ..... oggi a Ciriè prodotti 11 kWh pari a 4,074 kWh/kWp record dell'anno ..... bella giornata con qualche nuvola nel pomeriggio.
    Lorenzo
    impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

    Commenta


    • #62
      Un po' di sole al mattino, poi nuvole e pioggia 13KWh = 2,57 kWh/kWp
      5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
      2 inverter Aurora PVI-3.0
      esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

      Commenta


      • #63
        Oggi 32,18 kWh (5,70 kWh/kWp).
        FV: Impianto parzialmente integrato da 5,64 kWp - 24 moduli monocristallini Sharp NU-E235(E1) - 2 inverter SMA 3000TL-20 - orientamento Sud -15°, tilt 18°, Sud Sardegna.
        ACS: sistema heat-pipe Irpem da 150 l.

        Commenta


        • #64
          Ieri record personale 18,52kw giornata limpida e ventilata,
          oggi qualche nuvola 15,9kw.
          Impianto complet. integr.4.2KW 22 pannelli wuerz mono 190W inverter SMA SB4000IT TL20 Bluetooth Treviso Tilt 15° Azimut Sud -5 Allaccio 24/01/2011
          La mia produzione: http://www.pvoutput.org/list.jsp?id=2952&sid=2262&v=0
          Alberto

          Commenta


          • #65
            oggi nuovo record , 17 kwh pari a3,42 kwh/kwp, giornata bella e fredda

            Effettivamente se continuo così, comunque andrò sopra alle stime del Pvgis che a marzo sono di circa 350 kwh...
            Ultima modifica di eenzo; 06-03-2011, 06:35.
            impianto totalmente integrato 4,92 KW - n 23 pannelli Sanyo hit 214 Azimut 90°W - tilt 17° Tarcento (UD)

            Commenta


            • #66
              oggi giornata nuvolosa, prodotti 7,4 kwh = 2 kwp
              Impianto parzialmente integrato da 3,76 Kw in funzione dal 31.12.2010:
              locaità:Soresina (CR);16 pannelli Canadian Solar CS6-P da 235 wp;
              Inverter Diehl Ako 4300S;Azimut -45°sud/Est;Tilt 20°;
              Lat:45°17'26.82"N;Long.9°50'41.34"E
              http://www.rendimento-solare.eu

              Commenta


              • #67
                Ieri 14,3 kWh = 5 kWh/kWp
                Impianto 2,86 Kw totalmente integrato -13 pannelli Suntech Pluto 220 Policristallini - Inverter SMA Sunny Boy 3000 IT - Orientamento Sud-EST azimut -25° - Tilt 15°
                Sinnai (Cagliari)
                http://www.rendimento-solare.eu/it/s...131/14226.html

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                  Ci sono impianti che seppur a sud e inclinazione 25°
                  Producono meno del Tuo

                  Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili

                  Per me questo impianto ha qualche problema
                  Gigi
                  Beh certo se poi ci sono problemi di impianto o di ombreggiamenti il discorso cambia, ma questo non lo sappiamo e se non se ne preoccupa il proprietario....
                  Spero che non te la prendi se Ti prendo come esempio, ma d'altronde secondo Sonnenertrag, sei il primo impianto in provincia di Pordenone ed il primo del Friuli Venezia-Giulia, poi il mio sarebbe il secondo, quindi non mi lamento, anzi....
                  Comunque ieri ho fatto 14,00 Kwh (contatore GSE, non sono riuscito a leggere il dato dell' inverter) pari a 4,73 Kwh/Kwp, ed oggi la giornata è iniziata bene....
                  Saluti
                  Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                  http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
                    Spero che non te la prendi se Ti prendo come esempio, ma d'altronde secondo Sonnenertrag, sei il primo impianto in provincia di Pordenone ed il primo del Friuli Venezia-Giulia, poi il mio sarebbe il secondo, quindi non mi lamento, anzi....
                    Il Tuo impianto va molto bene

                    Per quanto riguarda l'impianto segnalato come dici " se non si preoccupa lui "
                    Chissà quanti impianti sono in quella condizione in Italia ? almeno questo visto che ha un confronto su Sonnenertrag qualche domanda se la dovrebbe porre
                    Anche questo non va molto bene

                    Gigi
                    Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                    Commenta


                    • #70
                      qualcuno sa dirmi se la mia produzione e' corretta per cortesia?
                      LUOGO: 45°37'33" Nord, 9°58'58" Est
                      PANNELLI: 13 pannelli recsolar 225 (2,925 tot) su 2 stringhe: 5 a sud e 8 a sud-ovest.
                      INVERTER: Aurora 3.0

                      sto' utilizzando l'aurora comunicator per cui ho le statistiche di produzione ma non ci capisco molto..

                      Allego un immagine di oggi, 06/03/2011 alle ore 11,44

                      ringrazion in anticipo chiunque mi puo' essere d'aiuto!
                      File allegati
                      ---------------------------------------------------
                      2,92 kWP 13xRecSolar Poli 225AE 2 stringhe (sud/est), Corte Franca (BS) - Tilt 10° - inverter PowerOne Aurora PV 3.0 - Convertitore EZL-70 - attivo dal 02/12/2010 - Statistiche Impianto

                      Commenta


                      • #71
                        CIAO FULGHER
                        cosa può succedere se l'impianto non viene inserito nel sito del G.S.E
                        secondo le tue conoscenze.ti rimsgrazio

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da roberto_bs Visualizza il messaggio
                          qualcuno sa dirmi se la mia produzione e' corretta per cortesia?

                          sto' utilizzando l'aurora comunicator per cui ho le statistiche di produzione ma non ci capisco molto..

                          Allego un immagine di oggi, 06/03/2011 alle ore 11,44

                          ringrazio in anticipo chiunque mi puo' essere d'aiuto!
                          -------------------------
                          LUOGO: 45°37'33" Nord, 9°58'58" Est
                          POTENZA: 2,924 kW - Recsolar 225A3 2 Stringhe: 5 pannelli a sud e 8 a est.
                          INVERTER: POWER ONE AURORA - PVI 3.0 OUTD IT
                          Ultima modifica di roberto_bs; 06-03-2011, 12:17. Motivo: mancava l'allegato...
                          ---------------------------------------------------
                          2,92 kWP 13xRecSolar Poli 225AE 2 stringhe (sud/est), Corte Franca (BS) - Tilt 10° - inverter PowerOne Aurora PV 3.0 - Convertitore EZL-70 - attivo dal 02/12/2010 - Statistiche Impianto

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da appol Visualizza il messaggio
                            CIAO FULGHER
                            cosa può succedere se l'impianto non viene inserito nel sito del G.S.E
                            secondo le tue conoscenze.ti rimsgrazio
                            Nel sito GSE sono inseriti tutti gli impianti che hanno o stanno completando la fase burocratica e considerato che sei stato allacciato non penso ci siano problemi. E' solo una questione di tempo. Per quel che ne sò può succedere che la pratica si areni per incopletezza della documentazione e non sempre il GSE lo comunica, quindi se dovesse passare troppo tempo conviene fare una telefonata.
                            Impianto 2,86 Kw totalmente integrato -13 pannelli Suntech Pluto 220 Policristallini - Inverter SMA Sunny Boy 3000 IT - Orientamento Sud-EST azimut -25° - Tilt 15°
                            Sinnai (Cagliari)
                            http://www.rendimento-solare.eu/it/s...131/14226.html

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da roberto_bs Visualizza il messaggio
                              qualcuno sa dirmi se la mia produzione e' corretta per cortesia?
                              LUOGO: 45°37'33" Nord, 9°58'58" Est
                              PANNELLI: 13 pannelli recsolar 225 (2,925 tot) su 2 stringhe: 5 a sud e 8 a sud-ovest.
                              INVERTER: Aurora 3.0

                              sto' utilizzando l'aurora comunicator per cui ho le statistiche di produzione ma non ci capisco molto..

                              Allego un immagine di oggi, 06/03/2011 alle ore 11,44

                              ringrazion in anticipo chiunque mi puo' essere d'aiuto!
                              Se posti la produzione di una giornata intera, il tilt (inclinazione dei pannelli), il luogo (non veniamo a prendere il caffè... promesso) forse qualcuno dlla tua zona può darti una mano.
                              Impianto 2,86 Kw totalmente integrato -13 pannelli Suntech Pluto 220 Policristallini - Inverter SMA Sunny Boy 3000 IT - Orientamento Sud-EST azimut -25° - Tilt 15°
                              Sinnai (Cagliari)
                              http://www.rendimento-solare.eu/it/s...131/14226.html

                              Commenta


                              • #75
                                Fulgher, scusa ma non sono molto "esperto" di queste cose.. Riepilogo i dati:

                                LUOGO: 25040 Corte Franca - BS - 45°37'33" Nord, 9°58'58" Est
                                POTENZA: 2,924 kW -
                                PANNELLI: Recsolar 225EA
                                STRINGHE: 2 - Sud n°5 pannelli e 8 verso est
                                Tilt: 10° (non ne sono sicuro ma e' un parzialmente integrato su tetto)
                                INVERTER: POWER ONE AURORA - PVI 3.0 OUTD IT

                                Oggi 06/03/2011 e' stata una bella giornata di sole e l'impianto ha fatto il TOPO di produzione giornaliera: 8,6 kWh

                                Il mio "dubbio" e' che 1 stringa NON produca... allego grafico produzione totale (l'impianto e' attivo dal 2 dicembre 2010)

                                Grazie infinite a tutti!
                                File allegati
                                ---------------------------------------------------
                                2,92 kWP 13xRecSolar Poli 225AE 2 stringhe (sud/est), Corte Franca (BS) - Tilt 10° - inverter PowerOne Aurora PV 3.0 - Convertitore EZL-70 - attivo dal 02/12/2010 - Statistiche Impianto

                                Commenta


                                • #76
                                  Ciao,
                                  oggi giornata perfetta prodotti 30.6 kwh.
                                  Impianto FV semintegrato da 6,16 Kwp composto da 28 pannelli Eurener PEPV da 220wp+inverter Power
                                  One 6000 OUTD & Impianto Solare Termico C.F. Vaillant composto da 4 pannelli Auro Therm Plus + Bollitore VIH S 500 + Caldaia a condensazione Eco Block plus 34 Kw.Località Zogno(Bg) ,Azimut 0°,Tilt 30°

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da roberto_bs Visualizza il messaggio

                                    Il mio "dubbio" e' che 1 stringa NON produca... allego grafico produzione totale (l'impianto e' attivo dal 2 dicembre 2010)

                                    Grazie infinite a tutti!

                                    Le due stringhe sono in serie?
                                    Prova a postare i grafici dei parametri d'ingresso.
                                    Ciao
                                    Impianto FV semintegrato da 6,16 Kwp composto da 28 pannelli Eurener PEPV da 220wp+inverter Power
                                    One 6000 OUTD & Impianto Solare Termico C.F. Vaillant composto da 4 pannelli Auro Therm Plus + Bollitore VIH S 500 + Caldaia a condensazione Eco Block plus 34 Kw.Località Zogno(Bg) ,Azimut 0°,Tilt 30°

                                    Commenta


                                    • #78
                                      ecco una bellissima giornata
                                      File allegati
                                      Impianto 4.2 semintegrato 15 moduli 280w beghelli 1 inverter 3.3 beghelli-1 inverter 930 beghelli-centrale pianeta sole per il monitoraggio dell'impianto inclinazione 27° / orientamento 40°sudovest altitudine 800 slm Marmentino (bs)

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Poche nuvole passeggere 23 KWh = 4,55 kWh/kWp
                                        5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                        2 inverter Aurora PVI-3.0
                                        esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                        Commenta


                                        • #80
                                          bellissima giornata, mancava solo un po' di vento per poter fare meglio, 16,4 Kwh pari a 5,7 Kwp,ciao
                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

                                          impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

                                          Commenta


                                          • #81
                                            oggi bella giornata, prodotti 16,1 kwh = 4,3 kwp!
                                            Impianto parzialmente integrato da 3,76 Kw in funzione dal 31.12.2010:
                                            locaità:Soresina (CR);16 pannelli Canadian Solar CS6-P da 235 wp;
                                            Inverter Diehl Ako 4300S;Azimut -45°sud/Est;Tilt 20°;
                                            Lat:45°17'26.82"N;Long.9°50'41.34"E
                                            http://www.rendimento-solare.eu

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Pessima giornata : prodotti 9,4 Kwh ; meglio di ieri (3.4 Kwh) , ma va proprio maluccio
                                              Ciao a tutti ( vi risparmio i grafici)
                                              Luogo: 39°55'30" Nord, 15°45'44" Est
                                              5,04 KWp semintegrato (24 panneli Tenesol 210 W + 2 Inverter Tenesol 2500 W) ( due falde +45 e - 45 °)
                                              Tilt 15° . Attivo dal 11.10.2010
                                              http://www.rendimento-solare.eu/it/tortora-/my-sun-/13552/13804.html

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Ciao a tutti,
                                                Oggi prima giornata di produzione decente: 17,50 kWh (4,42).
                                                Dall'inizio del mese prodotti soli 52,50 kWh. Sinceramente non credo di arrivare ai 452 kWh stimati dal PVGIS per il mio impianto, anzi sono convinto che restituirò con gli interessi gli oltre 100 kWh prodotti a febbraio oltre la stima del PVGIS.

                                                Saluti a tutti.
                                                Potenza installata di 3,960 kWp. 22 pannelli Aleo S 24 da 180 W. SMA SB 4000 TL. Sud 6°. Incl. 15°. 2 stringhe da 11 pannelli ciascuna. Collegato alla rete BT il 3.9.2010. "Ittiri 1" su http://www.rendimento-solare.eu/it/i...937/13523.html

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Ciao a tutti... oggi a Ciriè prodotti 11 kWh , pari a 4,074 kWh/kWp , uguale a ieri , oggi non so di preciso che tempo ha fatto qui perchè ero a Verona ha una fiera , ma dal grafico allegato mi sembra sia stata una bella giornata.
                                                  Lorenzo
                                                  File allegati
                                                  impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Link Riepilogo produzione

                                                    Originariamente inviato da roberto_bs Visualizza il messaggio
                                                    Fulgher, scusa ma non sono molto "esperto" di queste cose.. Riepilogo i dati:

                                                    LUOGO: 25040 Corte Franca - BS - 45°37'33" Nord, 9°58'58" Est
                                                    POTENZA: 2,924 kW -
                                                    PANNELLI: Recsolar 225EA
                                                    STRINGHE: 2 - Sud n°5 pannelli e 8 verso est
                                                    Tilt: 10° (non ne sono sicuro ma e' un parzialmente integrato su tetto)
                                                    INVERTER: POWER ONE AURORA - PVI 3.0 OUTD IT

                                                    Oggi 06/03/2011 e' stata una bella giornata di sole e l'impianto ha fatto il TOPO di produzione giornaliera: 8,6 kWh

                                                    Il mio "dubbio" e' che 1 stringa NON produca... allego grafico produzione totale (l'impianto e' attivo dal 2 dicembre 2010)

                                                    Grazie infinite a tutti!
                                                    P.S.
                                                    stasera mi sono registrato sul sitot rendimento-solare.eu anche io e ho inserito tutte le statistiche:
                                                    STATISTICHE COMPLETE DAL 02/12/2010
                                                    ---------------------------------------------------
                                                    2,92 kWP 13xRecSolar Poli 225AE 2 stringhe (sud/est), Corte Franca (BS) - Tilt 10° - inverter PowerOne Aurora PV 3.0 - Convertitore EZL-70 - attivo dal 02/12/2010 - Statistiche Impianto

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      bellissima giornata 11,8kw = 4,09kwp
                                                      Impianto 2,88 kw parz integrato 16 pannelli Yingli Solar da 180 wp Inverter Dielh Ako 43001 s platinum
                                                      loc. Raldon Vr coordinate 45°20'17'' Nord, 11°2'54''Est orient 75° ovest Tilt 19° In funzione dal 10-12-2010

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Originariamente inviato da Alessio1977 Visualizza il messaggio
                                                        Le due stringhe sono in serie?
                                                        Prova a postare i grafici dei parametri d'ingresso.
                                                        Ciao
                                                        Purtroppo non so se le hanno messe in serie, pero' oggi guardando la parte a destra del grafico la sezione "INGRESSO 2" era in grigio, come fosse disabilitata.. Ora che l'inverter si e' spento risulta attiva (ma sbaglio o non ha prodotto ?

                                                        Attendo info da piu' esperti visto che io sono nuovo nel mondo del FV...

                                                        Grazie!
                                                        File allegati
                                                        Ultima modifica di roberto_bs; 06-03-2011, 19:16. Motivo: Aggiornata la firma con i dati dell'impianto
                                                        ---------------------------------------------------
                                                        2,92 kWP 13xRecSolar Poli 225AE 2 stringhe (sud/est), Corte Franca (BS) - Tilt 10° - inverter PowerOne Aurora PV 3.0 - Convertitore EZL-70 - attivo dal 02/12/2010 - Statistiche Impianto

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Originariamente inviato da roberto_bs Visualizza il messaggio
                                                          Purtroppo non so se le hanno messe in serie....

                                                          spero possiate chiarirmi le idee... io sono un neofita del FV..

                                                          Grazie!
                                                          ciao Roberto
                                                          credo proprio che una stringa sia esclusa dalla configurazione dell'Aurora !!
                                                          Nel manuale c'è scritto come fare ,..io non me la sento di darti "direttive" , perchè se c'è uno che te le deve FARE & DARE è il tuo installatore , mi pare ovvio!!
                                                          E' CERTO che ti stai "mangiando quasi metà produzione , in questa configurazione.
                                                          Chiama subito il tuo installatore e lamentati che ti ha fatto perdere mezza produzione di 3 mesi (sei almeno stato fortunato perchè i mesi sono quelli con meno produzione!!)
                                                          2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-DC05 Monocristallino ,Franciacorta (BS), Azimuth -55°,Tilt 16°,Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0, Record produzione 22,2 kWh(27/05/2013) 2011=4014 kWh:2012=3846 kWh:2013=3533 kWh:2014=3537 kWh:2015=3715 kWh:2016=3683kWh:2016=3683kWh:2017=3735 kWh:2018=3600 kWh:2019=3761 kWh
                                                          >>> Il mio impianto FV su Sonnenertrag.eu <<<

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            Originariamente inviato da Mailandre Visualizza il messaggio
                                                            ciao Roberto
                                                            credo proprio che una stringa sia esclusa dalla configurazione dell'Aurora !!
                                                            Nel manuale c'è scritto come fare ,..io non me la sento di darti "direttive" , perchè se c'è uno che te le deve FARE & DARE è il tuo installatore , mi pare ovvio!!
                                                            E' CERTO che ti stai "mangiando quasi metà produzione , in questa configurazione.
                                                            Chiama subito il tuo installatore e lamentati che ti ha fatto perdere mezza produzione di 3 mesi (sei almeno stato fortunato perchè i mesi sono quelli con meno produzione!!)
                                                            Grazie mille! domani lo chiamo al volo!!
                                                            c'e' modo per dare una "prova" concreta di questa perdita??
                                                            ---------------------------------------------------
                                                            2,92 kWP 13xRecSolar Poli 225AE 2 stringhe (sud/est), Corte Franca (BS) - Tilt 10° - inverter PowerOne Aurora PV 3.0 - Convertitore EZL-70 - attivo dal 02/12/2010 - Statistiche Impianto

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Originariamente inviato da roberto_bs Visualizza il messaggio
                                                              c'e' modo per dare una "prova" concreta di questa perdita??
                                                              Prima cosa hai il delta del grafico raffigurato a DX che ha prodotto ZERO, seconda cosa oggi dovevi fare qualcosa come 13 kWh ...
                                                              chiama senza paura che hai pagato anche per la garanzia dell'impianto, che paura hai!??

                                                              P.s. guarda che per regolamento non puoi quotare tutto il post di riferimento ,..devi solo quotare una frase di riferimento.
                                                              Modifica il post ,prima che lo faccia un moderatore.

                                                              A proposito , io oggi ho prodotto 13,7 kWh....

                                                              ciao
                                                              2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-DC05 Monocristallino ,Franciacorta (BS), Azimuth -55°,Tilt 16°,Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0, Record produzione 22,2 kWh(27/05/2013) 2011=4014 kWh:2012=3846 kWh:2013=3533 kWh:2014=3537 kWh:2015=3715 kWh:2016=3683kWh:2016=3683kWh:2017=3735 kWh:2018=3600 kWh:2019=3761 kWh
                                                              >>> Il mio impianto FV su Sonnenertrag.eu <<<

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X