geotermico ad alta profondita' - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

geotermico ad alta profondita'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • geotermico ad alta profondita'

    Provo a riformulare una questione gia' esposta in precedenza.......
    Nelle mie zone ho un esempio di sfruttamento di una falda a 600m , con acqua a 36°,non ci sono pompe di sollevamento ed esce 2.70l/s.
    Potrei utilizzare la stessa fonte per la nuova abitazione?
    Che tipi di inconvenienti puo' avere uno sfruttamento del genere?

  • #2
    caspita 2.7l/s è una bella portata, cosa avete una tubazione da 2"?

    con una temperatura del genere sarebbe possibile fare qualcosa di veramente interessante!

    vi hanno già calcolato le dispersioni termiche e le rientrate estive della vostra abitazione?

    Dal punto di vista burocratico deve fare richiesta alla regione per prelevare l'acqua dalla falda ma sopratutto la dovrebbe riemmettere con una differenza di temperatura massima di 5°C poi il tutto dipende dalla provincia/regione, ogni zona ha dei regolamenti leggermenti diversi.

    Commenta


    • #3
      x atmozero: purtroppo il pozzo non e' di mia proprieta' ma ci avrei fatto un pensierino per farne uno simile (sono nello stesso paese) e sfruttare questa risorsa x la mia nuova casetta ancora su carta purtroppo.La profondita' mi ha spaventato (visto che ho sempre letto nel forum che il geo termico casalingo non va oltre i 100m) .Da quanto so' era un pozzo gia' asistente , ma non arrivava altre i 60m.E' stato prolungato ad allargato fino a600 m .speravo in qualche consiglio piu' tecnico su come sfruttare sti 36° ma sopratutto quanto mi costera' (in termini di watt/euro)ripompare nel sottosuolo questa quantita' d'acqua, l'estrazzione sara' conveniente ?e poi .....posso" invertire il ciclo " per raffreddare?

      Commenta


      • #4
        in che provincia sei?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X