devo ristrutturare una casa singola di 140 mq,non ho allaciamento del gas,quindi necessito di una fonte energetica alternativa per riscaldamento a pavimento e acqua sanitaria e ho pensato o la geotermia(costo?) o una stufa a pellet(costo?). Vorrei sapere se è più conveniente rispetto ad una stufa pellet idro.Considerando che la casa si trova a ridosso di un fiume e quindi con probabile falda acquifera nel sottosuolo del mio giardino(di cira 700mq)grazie
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ristrutturazione casa di 140 mq
Comprimi
X
-
Termocamino Legna-Pellet-Granaglie + Kombi 500 lt per acs e riscaldamento te la cavi con circa 7.000 euro. A parte hai l'installazione.
Se poi vuoi integrare con un pannello solare (ma uno soltanto mi sembra pochino) il Kombi è bene che sia provvisto di serpentino così eviti di montare un boiler per i pannelli solari. Il prezzo varia da modello a modello, marca e capacità. Più o meno per un paio di pannelli solari di buona fattura puoi spendere anche 2.000 euro.
Diciamo che se hai molta legna a buon mercato, io investirei di più sul kombi (1.000 lt) e aspetterei qualche anno che sti benedetti pannelli scendano di prezzo.
Ciao
Commenta