Chiedo aiuto agli esperti. Sono un appassionato di Energie Rinnovabili e dovendo ristrutturare un edificio commerciale mi sono posto il problema di poter utilizzare per la climatizzazione un impianto con pompe di calore geotermiche. Ho visto gli impianti per casa ma non mi rendo conto dei costi di un impianto per un edificio grande come il mio. Vorrei tra l'altro inserire anche i pannelli solari sul tetto ( quasi 1.500 mq.) per far funzionare il sistema geotermico e l'energia elettrica della struttura.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste un parametro di costo al mq. per questa tecnologia geotermica o se posso fare un conto ( della serva ) per i costi tenedo presente che è un fabbricato di 4500 mq. su 3 piani da 1.500 mq per piano alto 3,50 mt.?
Grazie.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste un parametro di costo al mq. per questa tecnologia geotermica o se posso fare un conto ( della serva ) per i costi tenedo presente che è un fabbricato di 4500 mq. su 3 piani da 1.500 mq per piano alto 3,50 mt.?
Grazie.
Commenta