come nel maiale, non si butta via niente.. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come nel maiale, non si butta via niente..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come nel maiale, non si butta via niente..

    Salve a tutti, Maestri e non,
    ho appena (quasi ultimato) un mulino realizzato con legni di recupero, 2 ruote di legno carro agricolo, 1 botte di legno.
    la portata d'acqua e' di 1 litro/s. ; la ruota fa 100 giri al minuto.

    L'acqua proviene da un pozzo artesiano, prelevata da pompa sommersa, che si attiva in automatico quando la pdc acqua/acqua parte per il riscaldamento casalingo, ed una volta scambiata si scarica in un laghetto e ritorna in falda.

    il tubo di scarico e' un pvc da 50mm. alla cui sommita' ho applicato un riduttore a 18 mm. Questo getto d'acqua fortissimo muove la ruota.

    ora non trovo la dinamo o alternatore a cui collegare l'albero della ruota tramite una puleggia + cinghia.
    Secondo voi, potrei arrivare ad 1 kw di potenza???
    File allegati
    4 generatori F.V. = 108,00 kwp in localita' Ravenna:
    1 x 49,14 KWp Sanyo 215 - basculante. RID (1° CE)
    1 x 49,14 KWp Sunpower 210-biassiale. RID (1° CE)
    1 x 05,04 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE)
    1 x 02,75 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE) + premio risp. energ. 30%

  • #2
    ma che figo!!queste genialate piacciono anche a me!!
    mio cugino che è elettricista ha attaccato un motore elettrico alla bicicletta e riesce ad accendere una lampadina...
    il problema dovrebbe essere riuscire a far fare almeno 1500 giri al motore..
    secondo me se vai in una discarica qualcosa trovi, poi lo fai "alla carlona" e se funziona ti prendi un motore nuovo e fai tutto a regola d'arte..

    Commenta


    • #3

      Note di Moderazione: nll
      In che modo c'entra il geotermico con questa discussione??? 2bkk prova a fornire una spiegazione, altrimenti chiedi al moderatore lo spostamento della discussione in una sezione appropriata. Ricorda che il regolamento richiede un'accurata selezione della sezione dove aprire una discussione, in base al tema trattato.


      ••••••••••••

      Commenta


      • #4
        Caro Nll, ho postato qui. perche' sfrutto lo scarico di una PDC che preleva acqua da sottosuolo (tipo geotermia)

        L'acqua proviene da un pozzo artesiano, prelevata da pompa sommersa, che si attiva in automatico quando la pdc acqua/acqua parte per il riscaldamento casalingo, ed una volta scambiata si scarica in un laghetto e ritorna in falda.
        4 generatori F.V. = 108,00 kwp in localita' Ravenna:
        1 x 49,14 KWp Sanyo 215 - basculante. RID (1° CE)
        1 x 49,14 KWp Sunpower 210-biassiale. RID (1° CE)
        1 x 05,04 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE)
        1 x 02,75 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE) + premio risp. energ. 30%

        Commenta


        • #5
          w il maiale!

          Originariamente inviato da 2bkk Visualizza il messaggio
          Secondo voi, potrei arrivare ad 1 kw di potenza???
          ho sentito dire che quel getto è alimentato da una pompa sommersa da circa 2 kw di potenza, forse ricavarne 1 kw è un pò ottimistico...
          io partirei da 500 w

          ciao!
          se vuoi vivere e star bene, prendi la vita come viene

          Commenta


          • #6
            ciao Tekneri,
            anche il tuo 500 w e' molto ottimistico,
            al momento arrivo ad accendere 5 lampadine da 6 volt meglio che niente.

            saluti
            4 generatori F.V. = 108,00 kwp in localita' Ravenna:
            1 x 49,14 KWp Sanyo 215 - basculante. RID (1° CE)
            1 x 49,14 KWp Sunpower 210-biassiale. RID (1° CE)
            1 x 05,04 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE)
            1 x 02,75 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE) + premio risp. energ. 30%

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X