adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumo energia elettrica con pompa di calore acqua-acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consumo energia elettrica con pompa di calore acqua-acqua

    Buongiorno,
    vorrei installare una pompa di calore geotermica acqua-acqua cop 5,5, bifamiliare su due piani di 100mtq cadauno, come posso calcolare quanta energia elettrica andrei a consumare?
    Grazie.
    Saluti.

  • #2
    Buongiorno.
    Non è proprio così semplice.
    Bisognerebbe avere maggiori informazioni sull'edificio in modo da poter calcolare quanta potenza e di conseguenza quanti kWh sono necessari per il fabbisogno.
    La zona climatica, la classe energetica, i gradi/giorno ecc. ecc.
    Dopodichè è necessario dimensionare BENE la macchina in base al fabbisogno di progetto e verificare se è adatto il tipo di macchina scelto.

    Commenta


    • #3
      E' compito del termotecnico fare quei calcoli. Se mi paghi la parcella ben lieto di farteli ma se vuoi fare da te temo ti tocchi studiare...

      Commenta


      • #4
        Luisella, poni anche attenzione se il cop tiene o meno il conto del consumo lato primario....spesso per le acqua acqua non è chiaro. Comunque se conosci la classe energetica e i mq. Una buona stima è semplice....mq per consumo al metro divido cop.
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X
        TOP100-SOLAR