consumo energia elettrica con pompa di calore acqua-acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumo energia elettrica con pompa di calore acqua-acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • marcober
    ha risposto
    Luisella, poni anche attenzione se il cop tiene o meno il conto del consumo lato primario....spesso per le acqua acqua non è chiaro. Comunque se conosci la classe energetica e i mq. Una buona stima è semplice....mq per consumo al metro divido cop.

    Lascia un commento:


  • AjPilgrin
    ha risposto
    E' compito del termotecnico fare quei calcoli. Se mi paghi la parcella ben lieto di farteli ma se vuoi fare da te temo ti tocchi studiare...

    Lascia un commento:


  • umbeone
    ha risposto
    Buongiorno.
    Non è proprio così semplice.
    Bisognerebbe avere maggiori informazioni sull'edificio in modo da poter calcolare quanta potenza e di conseguenza quanti kWh sono necessari per il fabbisogno.
    La zona climatica, la classe energetica, i gradi/giorno ecc. ecc.
    Dopodichè è necessario dimensionare BENE la macchina in base al fabbisogno di progetto e verificare se è adatto il tipo di macchina scelto.

    Lascia un commento:


  • LUISELLA
    ha iniziato la discussione consumo energia elettrica con pompa di calore acqua-acqua

    consumo energia elettrica con pompa di calore acqua-acqua

    Buongiorno,
    vorrei installare una pompa di calore geotermica acqua-acqua cop 5,5, bifamiliare su due piani di 100mtq cadauno, come posso calcolare quanta energia elettrica andrei a consumare?
    Grazie.
    Saluti.
Attendi un attimo...
X