PDc e accumulo come interagiscono... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDc e accumulo come interagiscono...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDc e accumulo come interagiscono...

    Salve a tutti vorrei chiedervi un parere riguardo il posizionare a valle della PDC (nel mio caso una macchina da 8-9 kW termici invernali in monofase) 2 accumulatori uno inerziale per il riscaldamento da 200-300 litri devo vedere (d'estate sarà pieno di acqua fredda), ed un altro sempre 200-300 litri per il sanitario, il quale sarà dotato di serpentina di scambio interna per evitare legionella, in questo modo si ha sempre ricircolo d'acqua.

    Il problema se vogliamo chiamarlo così è che senza dubbio è utile avere questi due accumuli per una PDC senza inverter, ma nel caso la PDC che installerò sia dotata di inverter, va bene lo stesso o sarebbe una ridondanza?

    La seconda domanda riguarda come gestire la potenza elettrica, e vorrei avere un vostro parere. La mia PDC assorbe circa 2,9 kW e la corrente di spunto anche nn supera i 3kW. Volevo fare un contratto da 6 kW in quanto voglio montare anche un piano ad induzione. Pensavo quindi di mettere il gestore dei carichi della biticino in modo che quando accendo il piano di cottura mi spenga la PDC. Cosa ne pensate? Nel funzionamento estivo l'acqua dell'impianto che va ai deumidificatori si ferma se la PDC si spegne o bisogna mandare un altro consenso agli umidostati che fermino i deumidificatori?

    Saluti Andrea.

  • #2
    puoi metter anche uno scambiatore a piastre esterno per eliminare il problem della legionella, secondo me non ha senso e non va bene che la PDC si spenga e si accenda in funzione al funzionamento del piano ad induzione, poi ti conviene installare una mono da8/9kw? non sarebbe piu opportuno prender in considerazione una trifase ? risparmieresti sui costi di gestione. Ciao

    nulla a che veder i deumidificatori con il funz della PDC

    Commenta


    • #3
      Si ma alimento tutta la casa in trifase oppure un cotatore dedicato?

      Commenta


      • #4
        poi dalla trifase l'elttricista ti deriva la mono.

        Commenta


        • #5
          E riguardo agli accumulatori e una PDC con inverter cosa ne pensate?
          In teoria l'inverter permette una gestione più accurata evitando on off onerosi!!

          Commenta


          • #6
            Le PDC piu tecnologiche, montano sistemi di accensione soft/start (sistema di avviamento modulante) , PDC che montano l'inverter son di vecchia concezione , brutto a dirlo ma purtroppo è cosi, son quelle che vengon prodotte in Francia ed Italia, costi di gestione piu alti e COP molto piu bassi rispetto alle prime, Ciao

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X