Volevo sottoporvi questo preventivo geotermico che gentilmente mi è stato fatto comunicando pochi dati, naturalmente prima dell'installazione seguirà un'attenta valutazione energetica dell'abitazione. Attualmente mi scaldo con una caldaia a pellet da 26 kw nominali con termosifoni in ghisa, la mandata non supera mai i 62° gradi e ritorno a 46° gradi senza puffer e consumo circa 5 bancali all'anno di pellet. Seguiranno lavori di isolamento esterno a cappotto e sostituzione di tutti gli infissi a triplo vetro a norme ecobonus, attualmente gli infissi sono a doppio vetro ma hanno degli spifferi esagerati. L'azienda mi ha proposto quanto segue: pompa di calore Vaillant Flexotherm vfw 117/4 da 11,50 kw, accumulatore da 500 litri con scambiatore di calore per acqua sanitaria, puffer da 300 litri per riscaldamento, 2 perforazioni a 90 mt, sonda doppia exo es mm32x2,9 mt.90 erdwaermesonden exo es mm32x2,9 mt 90, perforazione terreno diametro mm 130 con rivestimento a retropercussione, centralina climatica con sonda esterna, tutti i materiali per completare l'impianto ad esclusione delle opere murarie e impianto elettrico per alimentare il quadro servente. Il preventivo ci sta giusto giusto nell'ecobonus 110
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Preventivo a spanne ovvero alla carlona per iniziare
Comprimi
X